dieta proteica e nausea assurda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rossachiara
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta proteica e nausea assurda

ecco attualmente è come se avessi passato ore e ore a sbattere la teste sul muro da quanto mal di testa ho.... Oggi ho iniziato la dieta iperproteica con massimo 30g di carbo al giorno (faccio danza se no svengo) .... sta mattina ho mangiato 250ml di latte scremato un albume e 50g di petto di pollo al forno quelli dell'aia... adesso ho un mal di testa assurdo , alito pessimo ... colorito bianco e occhiaie....ma cavolo come può essere che sia già entrata in chetosi??? ieri però ho mangiato zucchine bollite , merluzzo una mela e uno yogurt e basta (non avevo fame).
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

i tuoi dati

le calorie che assumi

la quantità di macronutrienti che assumi..

direi che almeno specificando questo, abbiamo un punto di partenza
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• julio29
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 326
      • 3
      • 0
      • miami beach
      • Send PM

fino a ieri come hai mangiato???se non posti almeno i tuoi dati e le tue abitudini alimentari non credo che qualcuno ti aiutera'.....e comunque credo proprio che tu abbia le idee molto confuse....chetosi dopo una colazione???
      Tutto cio' che mi piace è immorale,illegale o fa ingrassare...
      (Oscar Fingal O'Flaherty Wills Wilde)

Commenta

• rossachiara
        Bodyweb Member
        • Oct 2010
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

si esatto...dopo una colazione no...fatto sta che sono stata cosi tutto il giorno e pure di notte mi sono svegliata con una forte nausea. cmq la mia dieta consiste nel 30% di carbo (ogni giorno mi alleno due ore - attività aerobica insomma danza classica a livello professionale- quindi se non li mettessi non riuscirei ad alzarmi dal letto), 1g/kg di proteine quindi 54 g ...ma io ne assumo molte di più...ieri ne ho assunte il doppio :/ e grassi pochissimi 15g...

ieri:

colazione:tè verde, un albume, latte scremato 250ml e 60g di petto di pollo al forno quelli dell'aia tipo affettati;

pranzo: bistecca di maiale alla griglia (credo 160g ma non potevo pesarla), melanzane ai ferri 200g e una fetta di pane integrale (zero condimento)

spuntino: yogurt magro alla frutta (lo so che non si dovrebbe ma ho avuto un calo di zuccheri e poi sono andata ad allenamento)

cena: merluzzo al vapore

ditemi cosa devo correggere...

Commenta

• julio29
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 326
          • 3
          • 0
          • miami beach
          • Send PM

se non metti i tuoi dati,gli obbiettivi(dimagrire credo) nessuno avra' mai la possibilita di darti una mano

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40387
            • 1,274
            • 1,304
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

chi ti ha consigliato questa dieta? è sbilanciatissima. senza contare il fatto che per le donne una dieta troppo povera di carboidrati può portare a problemi...se cali i carboidrati devi sicuramente salire con i grassi ma nella giornata di ieri non ne vedo alcuno.

ad ogni modo quoto gli altri che ti chiedono i dati...il peso è di 54kg ma l'altezza e l'età? inoltre fai altre attività oltre la danza? ho il presentimento che bisogno di perdere peso non ne hai...

Commenta

• rossachiara
              Bodyweb Member
              • Oct 2010
              • 22
              • 0
              • 0
              • Send PM

scusate ero di corsa prima

altezza: 164cm
              peso:54/55
              obiettivo: 52 (il massimo sarebbe tornare a 50 ma mi sa che dovrei intaccare i muscoli e non va bene)

danza classica contemporanea tutti i giorni a parte sabato e domenica ....

quindi si, l'obiettivo è perdere 3 kili

misure:

vita:64
              fianchi: 81
              seno:83

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40387
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

rimango del parere che la dieta che hai postato non va assolutamente bene...se proprio vuoi perdere questi 3 kg io ti consiglierei un altro approccio.
                prima di iniziare con questo tipo di alimentazione come mangiavi?

Commenta

• rossachiara
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2010
                  • 22
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

la mia alimentazione era prevalentemente di carbo in verdura frutta, poi pochissima carne e qualche volta pesce.... pane pasta riso zero a parte qualche pranzo e comunque pasta/riso 50g e pane 30g.... colazione yogurt o latte di soia e crusca. raggiungevo a malapena le 1000 calorie...troppo poco.... pensavo che integrando più proteine avrei risvegliato il metabolismo dato che comunque di movimento ne faccio già molto, il lavoro fa fatto sull'alimentazione... e dico soprattutto la variazione dei cibi perchè prima ero diventata di un monotono! altra cosa sbagliata: saltavo spesso la cena appena potevo.

Commenta

• spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

ipoglicemia->mal di testa
                    'preacidosi'->nausea

senza contare il fatto che dall'oggi al domani sei passata da high carb a low carb
                    e poi, per scendere un po' di peso fai una dieta con massimo 30g di carboidrati?
                    ci vuole testa e conoscenze per fare certe cose...sulla seconda non so, ma sicuramente non ci hai messo la prima

il mio consiglio
                    ora in questo momento: bevi un succo di frutta e mal di testa e nausea spariranno, meglio di 3 aspirine.

se vuoi risvegliare il metabolismo
                    fai una dieta normocalorica normocarboidrata e mantienila per almeno 10 giorni
                    sarà psicologicamente non molto semplice xké forse il peso salirà un po' e ti sentirai più gonfia i primi giorni

dopo questi giorni puoi iniziare a calare le kcal
                    2-300kcal in meno della normocalorica, non di più
                    in tal modo rimani sempre 'attiva' metabolicamente parlando e scendi bene di peso senza fare diete in cui non mangi nulla per sentirti uno zombie, soffrire il freddo tutto il tempo, avere pelle secca e mani screpolate...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Hai aperto un post poco temp fa dove ti abbiamo consigliato di non scendere di peso e soprattutto di non provare a farlo come avevi deciso, lo hai fatto e stai male.......

Se poi per danzare ti dicono che devi essere uno scheletro, non ciedere a noi...
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• rossachiara
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2010
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ok quanti grammi di carbo posso mettere? tipo pasta riso integrali a pranzo 60g sono pochi troppi??

Commenta

• julio29
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 326
                          • 3
                          • 0
                          • miami beach
                          • Send PM

scusa comincia ad aggiungere magari delle fette biscottate integrali a colazione e 80 grammi di riso/pasta integrale a pranzo attenendoti al consiglio di spot86 per le kcal

Commenta

Working...
                          X