Salve ragazzi dopo anni di inattività ho ricominciato da circa un mese un pò di attività fisica, ora però sono indeciso se fare un tipo di allenamento aerobico con un dieta ipocalorica oppure un allenamento per la massa con una dieta invece ipercalorica, io vorrei mettere un pò di massa ma non so se prima devo dedicarmi a perdere qualche chilo, premetto che ho 32 anni alto 178 cm e peso 82 chili, per curiosità ho calcolato il mio indice di massa grassa ed è del 20 % percentuale molto alta che a quanto pare mi dice di dover dimagrire prima di mettere massa, eppure non mi sembra che sono così grasso ho solo un pò di grasso sulla pancia ma nemmeno tanto, voi cosa mi consigliate di perdere prima 3/4 chili per poi cominciare a fare massa, oppure posso fare allenamento per la massa già da ora?
Subito massa oppure prima dieta?
Collapse
X
-
Se è davvero 20% ti direi di sgrassare un pò, e poi iniziare massa con un 16% ad esempio. Se vuoi posta delle foto così possiamo dirti meglio.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
-
-
penso sia meno del 20%http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli
Commenta
-
-
quei calcoli sono bagliati,comunque è meno del 20 % sicuramente,è che hai poca massa muscolare e l'effetto estetico non è dei migliori,io ti consiglio di fare subito massa,cosi da prendere kg di massa muscolare e vedrai che l'effetto estetico migliorerà,poi se mai sgrassi un pochettino verso aprile....comunque per allenamento e dieta legiti i vari 3d su come creare una scheda e le varie discussioni sulle diete di massa...e poi se hai dubbi fai le tue domande
Commenta
-
-
Beh per effettuare il calcolo della massa grassa ho utilizzato questa tabella http://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html
Commenta
-
-
lasciamo stare sti siti per favorehttp://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli
Commenta
-
-
ti avrei detto di sgrassare a giudicare solo i dati
ma a vedere le foto io direi che puoi andare con la massa...hai la parte di alta poco sviluppata (di fatti a vedere solo il busto sarebbe strano attribuirti quel peso!!)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Si infatti essendo come costituzione molto più sviluppato dalla vita in giù, vedendo solo la parte sopra sembra che sia anche sottopeso, quindi dovrei fare un tipo di allenamento soprattutto orientato a sviluppare la parte superiore, senza tralasciare le gambe dove cmq lì c'è un pò di grasso, essendo poi stato fermo a lungo.
Commenta
-
-
-
Ok deciso il fatto che posso fare subito un tipo di allenamento per mettere massa, che dieta mi consigliate di seguire? Per ora seguo questa alimentazione ditemi se va bene, soprattutto per eliminare un pò quel filo di pancietta che ho
Premetto che mi alleno 4 volte a settimana, gli allenamenti durano circa un'ora/un'ora e mezzo
Colazione: un bicchiere di latte e 4 biscotti secchi
Metà mattina: un frutto o un pacchetto di crackers oppure una barretta di kellogg's
Pranzo: insalata o 200 grammi di pasta al sugo e frutta, a volte qualche fetta di tacchino o breasola o tonno al naturale
Metà pomeriggio: un frutto o un pacchetto di crackers oppure una barretta di kellogg's
Cena: 200 grammi di pasta al sugo, una fettina di carne ai ferri o del pesce lesso o arrosto , a volte qualche fetta di tacchino o breasola o tonno al naturale e frutta
Tengo a precisare che questa dieta la seguo solo da un mese, perchè prima il mio regime alimentare era molto più sporco
---------- Post added 06-11-2010 at 13:35:38 ---------- Previous post was 05-11-2010 at 17:38:45 ----------
Nessun suggerimento per la dieta?
Last edited by jef; 05-11-2010, 19:11:52.
Commenta
-
-
Con la dieta non ci siamo proprio... ma sei sicuro di pesare così tanto??
secondo me la tua bilancia oltre che bf sbaglia anche peso..
Commenta
-
-
fatti un giro sulle diete del forum e riscrivila assolutamente...sarebbe tutta da correggere,è come se ti facessi una dieta da 0 e on si possono fare per regolamentohttp://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli
Commenta
-
Commenta