Mi serve un aiuto per mettere su dei kili...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabiano93
    Bodyweb Member
    • Jul 2010
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi serve un aiuto per mettere su dei kili...

Salve,
    vado in palestra da 2 mesi e mezzo, quando ho iniziato pesavo circa sui 71 kili mentre adesso sono arrivato ai 65 kili e sono alto 180 cm. Molte persone mi dicono che sono diventato troppo magro avendo anche sviluppato buona parte della massa muscolare io mi vedo bene ma la gente continua a dire che sono magro! Vorrei sapere come fare per mettere su dei kili (sani) e non rovinare il mio stato attuale cioè mettere qualche kilo ma nei punti giusti! (non voglio mettere assolutamente la pancetta) Ho calcolato il mio pesoforma e dovrebbe essere 71 kg non voglio mettere 6 kili di grasso altrimenti questi mesi di palestra sono stati inutili anche perchè poi andando avanti il peso aumenterà comunque perché si svilupperà la massa muscolare!

Vi posto la mia dieta sperando che possa servirvi per aiutarmi:

Coazione: una tazza di latte con cereali o 4/5 fette biscottate
    Pranzo: petto di pollo/tacchino con insalata e pomodori ( a volte anche un uovo)
    Spuntino: una Banana/ un bicchiere di latte con una fetta biscottata
    Cena:filetto di merluzzo con insalata e pomodori
    Pre nanna: un bicchiere di latte con una fetta biscottata
    A volte vario aggiungendo un uovo e altre verdure però la carne e il pesce li mangio tutti i giorni!

Vi ringrazio anticipatamente spero che riuscirete ad aiutarmi !
  • Gibbo1989
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 276
    • 4
    • 0
    • Send PM

Mancano le grammature

Comunque ti consiglio di aggiungere una fonte proteica a colazione (80 grammi affettato, albumi oppure 30 grammi di proteine in polvere) e 1 o 2 fette biscottate in più.
    A pranzo aggiungi 100 grammi di pasta o riso, condisci l'insalata con 1 cucchiaio di olio evo.
    Allo spuntino aggiungi 20 grammi di frutta secca e una fonte proteica come a colazione (un po meno).
    Per la cena aggiungi una fonte di carboidrati soprattutto post WO.
    Per il prenanna puoi usare 50 grammi di parmigiano oppure dei fiocchi di latte.

Questi sono i consigli che mi sento di darti, per quello che posso essere utile, aspettiamo le risposte di gente sicuramente più esperta

Commenta

• Domy92
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 1563
      • 77
      • 162
      • Torremaggiore (Fg)
      • Send PM

Originariamente Scritto da fabiano93 Visualizza Messaggio
      Salve,
      vado in palestra da 2 mesi e mezzo, quando ho iniziato pesavo circa sui 71 kili mentre adesso sono arrivato ai 65 kili e sono alto 180 cm. Molte persone mi dicono che sono diventato troppo magro avendo anche sviluppato buona parte della massa muscolare io mi vedo bene ma la gente continua a dire che sono magro! Vorrei sapere come fare per mettere su dei kili (sani) e non rovinare il mio stato attuale cioè mettere qualche kilo ma nei punti giusti! (non voglio mettere assolutamente la pancetta) Ho calcolato il mio pesoforma e dovrebbe essere 71 kg non voglio mettere 6 kili di grasso altrimenti questi mesi di palestra sono stati inutili anche perchè poi andando avanti il peso aumenterà comunque perché si svilupperà la massa muscolare!

Vi posto la mia dieta sperando che possa servirvi per aiutarmi:

Coazione: una tazza di latte con cereali o 4/5 fette biscottate
      porta i cereali a 80 gr e le fette biscottate a 8 fette. una tazza di latte presumo siano 250 ml. aggiungi quindi 2 albumi\60 gr di affettati magri\30 gr di whey

Pranzo: petto di pollo/tacchino con insalata e pomodori ( a volte anche un uovo)
      l'insalata va condita con 2 cucchiai di olio. inserisci 150 gr di pasta. porta il petto di pollo\tacchino a 150 gr.

Spuntino: una Banana/ un bicchiere di latte con una fetta biscottata
      fai un panino o 80 gr di pane con 70 gr di fonte proteica magra a tua scelta.

Cena:filetto di merluzzo con insalata e pomodori
      aggiungi 50 gr di pane\pasta. la verdura va condita con 2 cucchiai di olio. e porta il pesce a 200 gr.

Pre nanna: un bicchiere di latte con una fetta biscottata
      fai 40 gr di grana.

A volte vario aggiungendo un uovo e altre verdure però la carne e il pesce li mangio tutti i giorni!

Vi ringrazio anticipatamente spero che riuscirete ad aiutarmi !
      correzioni in neretto.

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• fabiano93
        Bodyweb Member
        • Jul 2010
        • 35
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gibbo1989 Visualizza Messaggio
        Mancano le grammature

Comunque ti consiglio di aggiungere una fonte proteica a colazione (80 grammi affettato, albumi oppure 30 grammi di proteine in polvere) e 1 o 2 fette biscottate in più.
        A pranzo aggiungi 100 grammi di pasta o riso, condisci l'insalata con 1 cucchiaio di olio evo.
        Allo spuntino aggiungi 20 grammi di frutta secca e una fonte proteica come a colazione (un po meno).
        Per la cena aggiungi una fonte di carboidrati soprattutto post WO.
        Per il prenanna puoi usare 50 grammi di parmigiano oppure dei fiocchi di latte.

Questi sono i consigli che mi sento di darti, per quello che posso essere utile, aspettiamo le risposte di gente sicuramente più esperta
        Quindi correggendo queste piccole cose ingrasserò in modo corretto??
        Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
        correzioni in neretto.
        a colazione devo aggiungere gli albumi dopo aver fatto colazione con il latte e le fette biscottate?
        aggiungo che salumi e formaggi non ne mangio perchè non mi piacciono c'è un modo per sostituirli?
        ho un'altra domanda ci sono molte persone che affermano che le proteine in polvere fanno male e non servono a niente mentre altre che dicono il contrario... in poche parole puoi spigarmi a cosa servono e se sono necessarie?? Grazie mille

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

Originariamente Scritto da fabiano93 Visualizza Messaggio
          a colazione devo aggiungere gli albumi dopo aver fatto colazione con il latte e le fette biscottate?
          si. oppure porta il latte a 500 ml.

aggiungo che salumi e formaggi non ne mangio perchè non mi piacciono c'è un modo per sostituirli?
          tranquillo NIENTE salumi e formaggi.

ho un'altra domanda ci sono molte persone che affermano che le proteine in polvere fanno male e non servono a niente mentre altre che dicono il contrario... in poche parole puoi spigarmi a cosa servono e se sono necessarie??
          ancora con questa storia che fanno male?
          non fanno male.
          le proteine in polvere sostituiscono la carne il pesce e tutte le altre fonti proteiche. e quindi vanno ad integrare. tutto questo l'ho detto in poche parole e sintetizzato al massimo. ci sono molte discussioni a riguardo nella sezione integrazione.

Grazie mille
          .

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• fabiano93
            Bodyweb Member
            • Jul 2010
            • 35
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
            .
            Allora ricapitolando facendo questa dieta metterà grasso nei punti giusti?
            In poche parole sono necessarie le proteine in polvere oppure se si mangia già carne e pesce non c'è la necessità di prenderle??

Chiedo bene perchè non vorrei fare errori e spendere soldi inutilmente!

Grazie ancora

Commenta

• Gibbo1989
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 276
              • 4
              • 0
              • Send PM

Le proteine in polvere servono solo per raggiungere il fabbisogno giornaliero di proteine di cui ha bisogno il tuo corpo (1,8-2 grammi per kg di peso corporeo), se ne assumi già abbastanza con gli alimenti non serve integrare con le pro in polvere

Io le uso a colazione per comodità e perchè non riesco a mangiare albumi o affettato a colazione

Commenta

Working...
              X