Annuncio

Collapse
No announcement yet.

spuntino pre-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spuntino pre-workout

    un pasto pre workout che corrisponde a colazione o pranzo, deve essere normale oppure ,essendo proprio un pre workout, leggero come se fosse uno spuntino? sicuramente meglio fare uno spuntino dopo pranzo o colazione prima dell'allenamento vero? quindi sarebbe opportuno fare colazione e pranzo normalmente come prescritto sulla dieta, poi fare lo spuntino 2/3 ore dopo e 1 ora e mezza prima del wo basandolo su cho basso ind glicemico e proteine, ho letto in alcuni post che molti fanno lo spuntino mezz'ora prima, esempio avena e albumi uovo, è corretto oppure meglio 1 ora e mezzo prima, anche se prendo le proteine in polvere devo aspettare 1 ora e mezzo?.........

    #2
    Sono tutte domande senza senso,perche' tutte potrebbero andar bene e tutte potrebbero essere sbagliate.
    C'e' gente che riesce ad allenarsi anche mangiando 10 minuti prima del wo,altri invece che anhe se hanno mangiato due ore prima si sentono appesantiti durante il wo,altri che preferiscono allenarsi a stomaco vuoto ecc ecc ecc.
    Influisce sempre e solo la SOGGETTIVITA'.

    Commenta


      #3
      grazie....tu i grassi ( arachidi,mandorle,nocciole,noci) dove li collochi maggiormente nella tua dieta....io sempre negli spuntini. Molte persone le mettono anche a colazione, ma nn condivido perchè si rischia di far rallentare l'assorbimento delle whey, anche se anche mangiando cereali qst potrebbe accadere, è vero anche che 20-30 gr nn faranno rallentare le proteine o no?.....molti le assumono a cena, ci può stare anche, tu cosa ne pensi a riguardo.....

      Commenta


        #4
        Guarda che io sono contro chi non mette i grassi a colazione,la vedo piu una pippa mentale che altro,e' molti mesi che mangio uova intere a colazione.
        Per me i grassi sono da evitare solo nell immediato post wo,poi uno piuo' distribuirli dove vuole,magari se hai un pranzo riccco di cho puoi metterne meno la e piu' negli spuntini.
        Naturalmente questa e' una mia idea che puo' essere non condivisa da altri ci mancherebbe

        Commenta


          #5
          vabbè certo, il forum è fatto proprio per scambiare dei pareri, è bello sapere gli altri cosa pensano....

          Commenta


            #6
            bauletto integrale e wasa integrale

            ragazzi proprio stamattina ho comprato i crackers della wasa 100% segale integrale e il gran bauletto intergale 100% della mulino bianco, cosa ne dite in definizione, magari come pre workout o colazione andrebbero bene che ve ne pare?...basso indice glicemico tutto integrale e pieni di fibre....

            Commenta


              #7
              le wasa vanno benissimo, il pan bauletto invece no...se guardi gli ingredienti capirai il perchè...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da fitness88 Visualizza Messaggio
                ragazzi proprio stamattina ho comprato i crackers della wasa 100% segale integrale e il gran bauletto intergale 100% della mulino bianco, cosa ne dite in definizione, magari come pre workout o colazione andrebbero bene che ve ne pare?...basso indice glicemico tutto integrale e pieni di fibre....

                ti è stato detto 1000 volte che non conta l'ig di un alimento ma il carico glicemico e che i grassi a colazione possono benissimo essere inseriti...se anche vai a rallentare l'assimilazione delle proteine, cosa succede? non metti 50 di braccio? io non capisco perche ti fai tutte queste paranoie, quando non devi gareggiare, sei abbastanza secco e ti alleni da poco tempo...
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎