Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta sportiva per aumentare massa muscolare ed eliminare grasso in eccesso???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta sportiva per aumentare massa muscolare ed eliminare grasso in eccesso???

    Salve, vorrei chiedere se qualcuno del forum, magari anche qualche professionista,dietologo, personal trainer....ma anche semplicemente chi ha esperienza,se sa darmi una dieta sportiva per aumentare massa e eliminare il Grasso in eccesso.
    so che la maggior parte di questo tipo di diete sono elaborate al milligrammo,quindi non ne ho proprio idea da dove partire.

    Naturalmente saranno necessari alcuni dati:

    altezza: 1,92 m
    peso: 82 kg
    massa grassa: 11,84%
    massa magra:66,85 kg (secondo james)

    faccio tutti i giorni o quasi, pesi,addominali,flessioni (in casa):
    ho manubri,bilanciere,panca,elastici,sacco da boxe.Isomma riesco a fare un bel po di esercizi,valutando anche da internet.

    poi sto cercando di abituarmi a correre
    e vado ogni tanto in piscina a fare nuoto libero


    So che ci vuole tempo e costanza per ottenere certi risultati,pero vorrei fare anche una dieta selettiva per incrementare i progressi....perche se ti sfondi di esercizi ma mangi non male, ma neanche benissimo...i risultati tarderanno ad arrivare,nooo !?

    quindi appunto vi volevo chiede,su questi dati, se potevate elaborare una dieta adatta a me e che faccia aumentare massa e diminuire Grasso in eccesso.

    GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO.

    #2
    Non si possono fare - da Regolamento - diete da zero.
    Occorre postare il proprio regime alimentare sul quale poi interverranno gli utenti.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da markxx92 Visualizza Messaggio
      Salve, vorrei chiedere se qualcuno del forum, magari anche qualche professionista,dietologo, personal trainer....ma anche semplicemente chi ha esperienza,se sa darmi una dieta sportiva per aumentare massa e eliminare il Grasso in eccesso.
      A parte quanto detto da Sean, volevo solo dirti che aumentare massa e eliminare grasso non si può fare nello stesso momento dato che sono due obiettivi che si raggiungono con 2 tipologie di diete differenti
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

      Commenta


        #4
        Dieta sportiva per aumentare massa muscolare???

        Salve, vorrei chiedere se qualcuno del forum, magari anche qualche professionista,dietologo, personal trainer....ma anche semplicemente chi ha esperienza,se puo darmi dei consigli per modificare la mia dieta in una sportiva per aumentare massa muscolare.
        so che la maggior parte di questo tipo di diete sono elaborate al milligrammo,quindi non ne ho proprio idea da dove partire.

        Naturalmente saranno necessari alcuni dati:

        altezza: 1,92 m
        peso: 82 kg
        massa grassa: 11,84%
        massa magra:66,85 kg (secondo james)

        faccio tutti i giorni o quasi, pesi,addominali,flessioni (in casa):
        ho manubri,bilanciere,panca,elastici,sacco da boxe.Isomma riesco a fare un bel po di esercizi,valutando anche da internet.

        poi sto cercando di abituarmi a correre
        e vado ogni tanto in piscina a fare nuoto libero


        So che ci vuole tempo e costanza per ottenere certi risultati,pero vorrei fare anche una dieta selettiva per incrementare i progressi....perche se ti sfondi di esercizi ma mangi non male, ma neanche benissimo...i risultati tarderanno ad arrivare,nooo !?

        QUANTO ALLA DIETA,ECCO QUA (PERO' MI DOVRESTE INDICARE QUANTI GRAMMI DOVREI ASSUMERE IN PIU O IN MENO DI OGNI ALIMENTO,O SE DOVREI ASSUMERNE ALTRI IN RELAZIONE ALLE MIE CARATTERISTICHE FISICHE):



        QUESTA CHE VI POSTO è UNA DIETA CHE STO SEGUENDO,MA è SOLO UN FAC-SIMILE,CIOè è UNA DIETA PER GLI SPORTIVI IN GENERALE CHE CONSUMANO MOLTA ENERGIA:

        Razione gg. uomo 2400-2500kcal
        60% Carboidrati, 20% proteine, 20% grassi

        COLAZIONE
        Latte parzialmente scremato 300cc.
        Miele 1 cucch.
        Fette biscottate 50gr.
        Marmellata 20gr. QUI CHE NE DITE DI UNO SHAKER PROTEICO
        O GAINER??? SE NO DITEMI ALTRA FONTE PROTEICA(gr)
        --------------------------------------------------------------------------
        SPUNTINO
        Crostata di frutta 50gr.
        Frutta 70gr.
        --------------------------------------------------------------------------
        PRANZO
        Verdura fresca di stagione q.b.
        Pasta di grano duro 80-90gr.
        Carne ai ferri 300gr.
        Pane 60gr.
        Olio d’oliva 20gr.
        --------------------------------------------------------------------------
        SPUNTINO
        Crostata di frutta 40gr.
        Frutta 70gr. QUA INVECE NOCI O MANDORLE(MI HANNO DETTO
        CHE FANNO BENE ...SE SI QUANTI gr ??? )
        --------------------------------------------------------------------------
        CENA
        Verdura fresca di stagione q.b.
        Pesce magro 300gr.
        Pane 60gr.
        Olio d’oliva 20gr.

        POSSIBILI INSERIMENTI
        Caffè 2 tazz
        Zucchero 2 cucch. INVECE PER LA PRE-NANNA COSA???

        Commenta


          #5
          ah mi ero dimenticato una cosa,a me 300g di carne e pesce al giorno... sembrano un po tanti da mangiare . so che le quantità di proteine da assumere sono quelle,ma io intendo anche per il portafoglio,non è che magari si puo integrare con integratori di proteine e gainer??? Se invece pensate che io debba assumere proteine solo dalla carne,quale carne??
          ce ne sono di meno costose che vanno bene lo stesso,o devo assumere solo manzo????
          in quanto al pesce invece???
          GRAZIE .

          Commenta


            #6
            Hai già questo tuo Thread aperto ieri.
            Continua pure qua ed evitiamo lo spam (leggere il Regolamento prima di postare).
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta


              #7
              eh ma non me la potete dare una risposta???

              Commenta


                #8
                Guarda questa non è una chat, quindi porta pazienza

                Comunque ti do qualche linea guida pur non essendo un esperto, mi sembra che la tua dieta sia abbastanza pulita anche se non si capisce quella crostata alla frutta più volte al dì di che natura sia. Secondo me mangi troppi carboidrati, dovresti bilanciarla un pò aumendo leggermente l'apporto proteico e i grassi (noci e mandorle sono ottime, la quantità dipende dal computo calorico totale). Lo shaker proteico a colazione lo vedo molto bene, a colazione le proteine sono importanti (anzi, non dovrebbero mancare in nessun pasto principale e vista la tua stazza magari sarebbe meglio mettere una fonte proteica ad ogni pasto).

                Toglierei i carbo alla sera ma dipende a quale ora ti alleni.

                Per il resto due cose:
                1) Devi scegliere se fare massa o perdere grasso, i due fenomeni possono verificarsi contemporaneamente solo in casi rari e particolari
                2) allenarsi tutti i giorni è controproducente visto che il fisico ha bisogno di riposo, molto meglio allenarsi intensamente 3 volte a settimana che ammazzarsi di cardio e addominali tutti i giorni. Per l'allenamento cmq c'è la sezione apposita
                Originariamente Scritto da leonardoS
                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                Originariamente Scritto da Dropkick
                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎