Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione per aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione per aumento massa

    Ciao ragazzi, sono mirko ho 15 anni alto 1.80 e peso 69kg...(pochino) frequento la palestra da circa gennaio. Volevo chiedervi : qualcuno potrebbe consigliarmi una dieta da seguire per il giusto apporto calorico..mi spiego meglio vorrei sapere se possibile avere una dieta con una alimentazione corretta per l aumento della massa
    p.s : non prendo proteine , aminoacidi o cose del genere (: grazie in anticipo!
    Last edited by MirkettoRm; 24-07-2010, 16:23:38.

    #2
    Cerca tra i threads consigliati, trovi tutte le linee guida per la stesura di una dieta

    Commenta


      #3
      Ok,vado a cercare subito..grazie

      Commenta


        #4
        Mi sembro un deficiente...essendo alle prime armi non sò proprio da dove cominciare..mi potresti dare una mano?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MirkettoRm Visualizza Messaggio
          Mi sembro un deficiente...essendo alle prime armi non sò proprio da dove cominciare..mi potresti dare una mano?
          amico,so che i thread sono lunghi e pallosi da leggere ma abbi paiena e leggiteli bene,compresi i thread degli utenti e stila una dieta
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...mo-diario.html Sono graditissimi suggerimenti e consigli

          Commenta


            #6
            allora li leggo bene stilo una dieta e poi la posto..e vedo i consigli..spero di farcela..

            Commenta


              #7
              Allora

              parti da questo: http://www.bodyweb.com/threads-consi...una-dieta.html

              per calcolare il fabbisogno calorico, procedi come indicato qua: http://www.bodyweb.com/threads-consi...-calorico.html

              mi raccomando, il fabbisogno che ottieni dev'essere considerato un punto di partenza, un riferimento, poi devi vedere tu se alzare (nel caso non ci siano aumenti di peso) o calare (nel caso ingrassi troppo).

              Per le proporzioni, regolati così: 50% carboidrati (o meno, é molto soggettivo). Per le proteine prendi come primo valore un 2-2,2 g/kg di massa MAGRA...troppe proteine non fanno altro che affaticare i reni senza apportare alcun beneficio per i muscoli. Le kcal che mancano le riempi utilizzando i grassi.

              Se vuoi facilitarti le cose, usa un programma per gestire le diete, molto buono Progetto Dieta (e citato anche qui sul forum).

              Bere molta acqua, specialmente lontano dai pasti e anche se non hai sete! E' importante specialmente per la salvaguardia dei reni nelle diete iperproteiche!

              Per approfondimenti, ti rimando alla lettura dei thread consigliati

              p.s. Ricorda che sia alimentazione che allenamento sono ESTREMAMENTE soggettivi...un programma/dieta efficace su alcuni, su altri può essere improduttivo o addirittura dannoso! Quindi non prendere diete fatte su misura per altri, ma cerca di costruire la tua modellata sulle tue esigenze e sul tuo fisico!

              Saluti!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎