Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proviamo con una carb cycling

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proviamo con una carb cycling

    Ciao a tutti.

    Sono due mesi a mezzo che sono in ipo, low carb anche se non proprio low (130g circa nei giorni di wo). Ho perso 4 chili circa e mi vedo decisamente meglio (adesso stazzo a 1.74x70kg), non mi peso da un pò, almeno 3 settimane... ho saltato qualche pasto ma sono stato costretto anche a qualche sgarro fuori programma (cene fuori, compleanni e scampagnate) quindi alla fine penso si bilancino. Da una settimana ho ripreso a fare cardio e allenare le gambe dopo 4 mesi di stop per un problema al ginocchio).


    Adesso vorrei passare un pò a giocare coi carbo sperando di dare una scossa, se non al peso almeno all'aspetto visto che sono molto acquoso, pieno di grasso vecchio e pelle in eccesso (foto qui: http://www.bodyweb.com/blogs-e-diari...ml#post6173381)

    Dieta attuale:

    Colazione:
    30g fette biscottate integrali (4 fette)
    50g Hero Diet
    30g whey

    Spuntino:
    20g noci
    200g Albume / 100g Tonno al nat.

    Pranzo:
    50g Riso Arborio (+ condimento ipocalorico, es. ortaggi)
    1 cucchiaio scarso di evo
    100g pollo-tacchino / 150g Pesce / 200g Albumi / 100g Tonno al nat.

    Post wo:
    40g Destrosio
    30-35g whey

    Cena:
    200g pollo-tacchino / 250-300g Pesce / 200g Carne Rossa
    cucchiaio evo
    Insalata/Pomodoro (quantità indefinita, forse 100g, ma tanto contano relativamente)

    Pre nanna:
    200g fiocchi di latte



    Nei giorni off invece è uguale solo che il post wo viene sostituito da uno spuntino senza carbo, in genere whey (30g) o albume (200-250g) + frutta secca (20g).

    Integrazione attuale whey+xtend, ho sospeso tutto il resto.

    Vorrei consigli sulla scelta degli alimenti, su come giocare coi carbo e come cercare di risolvere il problema della ritenzione idrica (sono ginoide e anche sedentario causa lavoro/stile di vita )
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    #2
    nessuno?
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    Commenta


      #3
      Ciao, più che consigli interpretalo come uno scambio di idee.
      Secondo me sei un pò basso di fat soprattutto nei giorni off...anche negli on comunque li alzerei un pò.
      Nei giorni on alzerei un pò anche i cho.
      Secondo me dovresti fissare la quota proteica tra i 140 e 160 gr e poi giocare su cho e fat, ad esempio giorni off cho 80/120 g ed il resto fat, giorni on 140/160 g cho e residuo fat.
      La scelta degli alimenti è soggettiva al di là dei gusti ognuno reagisce e li tollera diversamente quindi è sempre difficile dare consigli.

      Commenta


        #4
        Grazie per il parere, il forum serve anche per ragionare insieme

        Attualmente la quota calorica nel complesso mi sembra ok, come ho detto non mi peso da un pò ma grossomodo sono 3 settimane che stallo sui 69.5-70.5 (una minima variazione c'è sempre, dovuta ad acqua e bisogni fisiologici non sempre puntuali ) quindi se alzassi i fat e/o i cho mi ritroverei di conseguenza ad avere un surplus calorico anche se non è detto che mi porterebbe ad aumentare il peso, potrebbe anche servire a disattivare i meccanismi difensivi messi in atto dall'organismo in momenti di ristrettezza...

        Pur facendo una fatica bestiale in palestra riesco a concludere allenamenti anche massacranti e fare un pò di cardio il che mi porterebbe a cercare di mantenere quello che sto facendo però volevo provare a vedere se riuscivo a sgonfiarmi un pò giocando con i carbo, strategia che non ho mai intrapreso e sullaquale sono quasi totalmente ignorante per questo chiedevo consigli in merito.

        Sugli alimenti da scegliere hai perfettamente ragione, sto cercando di non mangiare latticini, sto limitando (rispetto all'abbondanza solita della cucina della mia zona) un pò il sodio e cerco di evitare i picchi glicemici, però ancora non sono soddisfatto
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

        Commenta


          #5
          Ma io non intendevo che devi variare la quota calorica, anzi quella una volta stabilita deve riamanere costante, così come la quota di pro.
          Quello che volevo dire è che personalmente rivedrei la dieta che hai postato, attestandomi su una quota proteica pari a 2-2,2 g. per kg di peso (ad occhio mi sembra che stai oltre i 2,5) dopo di che giocherei con i carbo e con i fat.
          Ad esempio Kcal totali 1800/2000 (o quella che decidi), così determinate:
          Pro 140/150 g = 560/600
          Cho 120/180 g = 480/720
          Fat = il rimanente per raggiungere la quota calorica prefissata (quindi 50/80 g nel mio esempio) e variabili a seconda della quantità di cho. Io ti consiglierei di non scendere sotto i 50 g di grassi al giorno.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎