Annuncio

Collapse
No announcement yet.

classico problema comune: pancia/fianchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    classico problema comune: pancia/fianchi

    Salve ragazzi! questo è il mio primo post che scrivo e spero di non sbagliare! ho già dato un'occhiata ai vari post e mi sono "spulciato" quasi tutto il forum, veramente ottimo!!

    vi spiego la mia situazione.. ho 23 anni a breve, sono alto 1 e 82 e peso 70 kg.. sono di corporatura molto esile, solo che ho il problema della pancetta e dei fianchi ho appena riniziato palestra dopo un periodo di inattività fisica, facendo il lunedi pettorali/bicipiti e addominali
    il mercoledi spalle/tricipiti e addominali
    e il venerdi dorsali/gambe e addominali

    il mercoledi faccio anche un esercizio per i fianchi.. cerco di spiegarlo, in posizione eretta impugno con una mano una pizza da 5kg e davanti a uno specchio mi piego su un fianco, passo la pizza all'altra mano e faccio la stessa cosa..

    come dieta la sto iniziando proprio questa settimana..
    la mattina mangio pochi biscotti
    a metà mattinata di solito nn mangio quasi nulla o al massimo un pacchetto di cracker
    a pranzo mi capita di mangiare un panino (essendo in ufficio) oppure un hamburger o una carne bianca
    e la sera ahimè ho quasi sempre mangiato pasta, ma ultimamente sto cercando di mangiare solo carne (sia rossa che bianca)

    premetto anche che come frutti mangio solo banane, ciliegie fragole e succhi di frutta frutta praticamente nulla..

    ecco quindi che vi chiedo, aumentare massa ma allo stesso tempo cercare di fare cardio per togliere la panzetta e i fiancotti possibile? o va a finire che sparisco? oppure che ingrasso e rimane il problema della ciambella?

    grazie mille in anticipo per le risposte!!

    #2
    ciao, benvenuto!

    sei hp-12, dubito che tu abbia veramente bisogno di perdere peso...piuttosto sarà un problema di tono muscolare.

    quel che ti consiglio io è di seguire una dieta normocalorica ed un buon allenamento in palestra che ti permetta di rassodarti.

    per la dieta ti consiglio di postarla (molto più nel dettaglio di ciò che hai scritto qui) nella sezione dieta ed alimentazione...visto che non hai bisogno di dimagrire qui andremmo off topic.

    Commenta


      #3
      vorrei dimagrire e togliere quel grasso a forma di ciambella... XD

      Commenta


        #4
        le grammature sinceramente non le so, non mi sono messo a pesare tutto quanto.. i biscotti li sostituisco con cosa? le fette biscottate non mi piacciono per niente.. se trovassi dei biscotti integrali o non so tipo dietetici? ci aggiungo il latte? non so proprio da dove iniziare

        Commenta


          #5
          senza le grammature mi spiace ma di consigli mirati non te ne possiamo dare...nei prossimi giorni ti scegli un giorno dove pesi tutto e poi ci fai sapere, altrimenti puoi cercare qui dentro una dieta consigliata a qualcuno che ha caratteristiche e obiettivi simili ai tuoi e poi postarla in dieta per vedere se c'è qualcosa da sistemare.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎