Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i dilemmi di un cuoco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i dilemmi di un cuoco

    ciao ragazzi, come dice il titolo sono un cuoco.
    sono alto 1,84 per 73-74 kg
    seguo una dieta da circa 5 mesi che ho sistemato qui sul forum.
    ora che ho ripreso a lavorare, seguirla è diventato molto complicato....sia per gli orari che per l enorme varietà di cibi che ho a disposizione ogni giorno e le tentazioni non tardano ad arrivare purtroppo.....anche se sto facendo del mio meglio per controllarmi.
    il mio dubbio è questo: durante la serata prima di fare uscire i piatti in sala, sono costretto ad assaggiare cio che cucino ovviamente (e purtroppo non sono cose proprio pulitissime...es: tortrllini panna e prosciutto, amatriciana, e compagnia bella)....volevo sapere se questi assaggini sono da considerarsi sgarri, e se influiscono negativamente sul buon esito dei miei obbiettivi. anche perche mi portano a pensare che non sto seguendo una buona alimentazione da "atleta" portandomi cosi allo sconforto e molto spesso ad abbuffarmi per lo sconforto stesso.
    attendo vostre considerazioni e consigli...soprattutto da pedro e max-power grazie a tutti

    #2
    considerarli sgarri dipende da quanto mangi per assaggiare.
    posso dirti che io nn sono un cuoco di professione, ma amo cucinare per i miei familiari e assaggio tutto cio che mangio, ma assaggio!
    secondo me nn influiscono praticamente nulla gli assaggi se sono solo assaggi, l'iportante è che nn ti fai prendere la mano e nn cedi all'abbuffata, fidati, anche perche poi se ti abbuffi e la dieta nn procede come vorresti nn puoi dare la colpa agli assaggi ma a te stesso che a quel punto hai sgarrato di brutto.

    Commenta


      #3
      considerando che sei hp-10 non credo facciano danni...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        grazie ragazzi, era proprio quello che volevo sentirmi dire cmq quelli ke faccio sono solo assaggini, giusto per vedere se la roba va bene....anzi, a volte cerco di sputare dopo che ho assaggiato ( non perche fa schifo sia chiaro )

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da yardesia Visualizza Messaggio
          attendo vostre considerazioni e consigli...soprattutto da pedro e max-power grazie a tutti
          Alla fine è un fattore quantitativo. Di certo che se ti metti ad assaggiare per tutta la notte che cucini, anche piccole quantità di cibo, ciò non sarà irrilevante dal punto di vista calorico. E' un po' come ridurre di 100 kcal al giorno le calorie della dieta. In un mese sono già 3000 kcal in meno che assumi.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            quindi max, dici che se riduco di 100-200 kcal durante il giorno, potrei esser piu tranquillo la sera mentre lavoro?, (ricordo che sono assaggini minuscoli, tipo un fusillo, una penna ecc).
            posto la mia dieta cosi la situazione è piu chiara:

            colazione:
            200 ml albumi
            200 ml latte ps con di 50 gr all bran oppure fette bisc. integr. con hero diet

            spuntino:
            una pera di 150gr
            100 di tonno sott olio ma sciacquato sotto l acqua
            15 mandorle

            pranzo:
            150 gr di pollo o tacchino (a volte anche vitello)
            500 gr di verdure cotte (fagiolini, melanzane, zucchine, broccolo ecc) o pomodori
            1 cucchiaio di olio evo

            spuntino:
            80 gr di bresaola o albumi con tic
            una pera di 150 gr o una crepe (su cui metto la bresaola) o un panino integrale di 60 gr

            cena:
            uguale a pranzo.

            Commenta


              #7
              faccio un ragionamento molto terra-terra, secondo me dovresti porti una domanda: in questo momento sto raggiungendo i miei obbiettivi? se la risposta è sì allora non variare niente, evidentemente gli assaggini "fanno parte" di un regime alimentare che funziona e non devi preoccupartene

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎