Ciao a tutti!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Faraone77
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 26
    • 0
    • 0
    • Paese dei balocchi o giù di lì
    • Send PM

    Ciao a tutti!!!

    Salve,buongiorno a tutti,finalmente mi sono iscritto a questo grandioso forum,da cui, spesso,non ve lo nascondo, ho preso in prestito valide informazioni!!!!Mi presento,perchè se continuo a parlare senza farlo,corro il rischio solo di fare una pessima figura
    Mi chiamo Cristian,ho 33 anni,e nonostante a più riprese,nel corso degli anni,sono entrato e uscito dalle palestre,posso dire che da circa un anno lo sto facendo con più assiduità e posso altresì affermare che da circa 6-7 mesi mi sto allenando a mio avviso anche piuttosto bene (penso)....
    Sono alto circa 1,78 m,e peso 70 kg (pochini vero???).
    Per molti anni sono stato un podista anche a livello agonistico e questo giustifica il fisico piuttosto smilzo che ho avuto sino ad qualche tempo fa..
    Devo dire però che nell'ultimo annetto qualche etto di muscolo son riuscito a metterlo...
    Mi alleno in palestra 4 volte a settimana e faccio aerobica 2-3 volte a settimana (normalmente 2 sedute aerobiche HIIT da 20' e una di fondo medio da 30'-40').
    Vi posto il mio piano alimentare tipo:
    (considerate che mi sveglio alle 5:30 per via del mio lavoro)
    06:00 Omelette con 300 ml di albumi,60 gr farina d'avena,30 gr marmellata Hero, una tazza di thè verde
    09:30 2 fette di pane integrale 70 gr bresaola (o tacchino) 20 gr di frutta secca
    12:30 100 gr riso o pasta in bianco 100 gr tonno al naturale 2 cucchiai di olio evo 1 frutto
    15:30 200 gr fiocchi di latte
    mezzora prima del workout 30 gr proteine del siero del latte in acqua
    subito dopo il workout maltodestrine
    20:00 carne rossa o bianca,legumi a volontà (ceci,lenticchie o fagioli-purtroppo non mangio verdure,le odio)2 cucchiai di olio evo
    mezzora prima di coricarmi Fiocchi di latte o in alternativa una mozzarella light o una ricottina light +qualche fetta di fesa di tacchino

    Nei giorni in cui non mi alleno non assumo le proteine pre-workout ma incremento le dosi dello spuntino pomeridiano magari aggiungendo ai fiocchi di latte uno yogurt magro.
    Vi sembra sufficiente o c'è qualche cosa che mi volete consigliare???
    Grazie in anticipo...Aspetto i vostri consigli
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Ti sposto nella sezione in cui ti potranno arrivare consigli sensati.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

      #3
      la dieta non è male...farei degli aggiustamenti solo per il wo
      pre wo: mela + pro
      post wo: 50 destro + pro
      cena post wo: 100gr riso/400patate lesse + 100 pollo/tonno + mayo/evo/fs + verdura

      la cena dei giorni in cui non ti alleni fai 300gr di legumi e via nnt volontà e metterei anche una mela lo stesso nello spuntino

      Commenta

      • Faraone77
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 26
        • 0
        • 0
        • Paese dei balocchi o giù di lì
        • Send PM

        #4
        Grazie infinite...Quindi mi dite di aggiungere dei carboidrati nella cena post WO,dico bene???

        Commenta

        • jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

          #5
          mi sembra di essere stato chiaro o no ?

          Commenta

          • Faraone77
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 26
            • 0
            • 0
            • Paese dei balocchi o giù di lì
            • Send PM

            #6
            Decisamente....Grazie

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Faraone77 Visualizza Messaggio
              Salve,buongiorno a tutti,finalmente mi sono iscritto a questo grandioso forum,da cui, spesso,non ve lo nascondo, ho preso in prestito valide informazioni!!!!Mi presento,perchè se continuo a parlare senza farlo,corro il rischio solo di fare una pessima figura
              Mi chiamo Cristian,ho 33 anni,e nonostante a più riprese,nel corso degli anni,sono entrato e uscito dalle palestre,posso dire che da circa un anno lo sto facendo con più assiduità e posso altresì affermare che da circa 6-7 mesi mi sto allenando a mio avviso anche piuttosto bene (penso)....
              Sono alto circa 1,78 m,e peso 70 kg (pochini vero???).
              Per molti anni sono stato un podista anche a livello agonistico e questo giustifica il fisico piuttosto smilzo che ho avuto sino ad qualche tempo fa..
              Devo dire però che nell'ultimo annetto qualche etto di muscolo son riuscito a metterlo...
              Mi alleno in palestra 4 volte a settimana e faccio aerobica 2-3 volte a settimana (normalmente 2 sedute aerobiche HIIT da 20' e una di fondo medio da 30'-40').
              Vi posto il mio piano alimentare tipo:
              (considerate che mi sveglio alle 5:30 per via del mio lavoro)
              06:00 Omelette con 300 ml di albumi,60 gr farina d'avena,30 gr marmellata Hero, una tazza di thè verde
              09:30 2 fette di pane integrale 70 gr bresaola (o tacchino) 20 gr di frutta secca
              12:30 100 gr riso o pasta in bianco 100 gr tonno al naturale 2 cucchiai di olio evo 1 frutto
              15:30 200 gr fiocchi di latte
              mezzora prima del workout 30 gr proteine del siero del latte in acqua
              subito dopo il workout maltodestrine
              20:00 carne rossa o bianca,legumi a volontà (ceci,lenticchie o fagioli-purtroppo non mangio verdure,le odio)2 cucchiai di olio evo
              mezzora prima di coricarmi Fiocchi di latte o in alternativa una mozzarella light o una ricottina light +qualche fetta di fesa di tacchino

              Nei giorni in cui non mi alleno non assumo le proteine pre-workout ma incremento le dosi dello spuntino pomeridiano magari aggiungendo ai fiocchi di latte uno yogurt magro.
              Vi sembra sufficiente o c'è qualche cosa che mi volete consigliare???
              Grazie in anticipo...Aspetto i vostri consigli
              La dieta nel complesso non va male. Che obiettivi hai ? Massa ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Faraone77
                Bodyweb Member
                • Mar 2010
                • 26
                • 0
                • 0
                • Paese dei balocchi o giù di lì
                • Send PM

                #8
                Sì,anche...Ma non voglio pensare solo a metter su massa...Mi piacerebbe farlo conservando la definizione...Vi premetto che sono al chiodo da lunedì al sabato e anche la domenica mi alzo alle 6:30 per andare a correre...La corsa è la mia vita..Non posso rinunciarci...Qualcuno mi dice che la troppa aerobica mi porta ad essere sottopeso

                Commenta

                • jeiko
                  seccherrimo
                  • Apr 2005
                  • 3152
                  • 337
                  • 308
                  • Send PM

                  #9
                  sicuramente correre non ti aiuta a mettere su massa così facilmente...ad ogni modo farei 1 max 2 sedute di cardio

                  Commenta

                  • CercasiCavieUmane
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2006
                    • 2187
                    • 46
                    • 5
                    • Napoli
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Faraone77 Visualizza Messaggio
                    Sì,anche...Ma non voglio pensare solo a metter su massa...Mi piacerebbe farlo conservando la definizione...Vi premetto che sono al chiodo da lunedì al sabato e anche la domenica mi alzo alle 6:30 per andare a correre...La corsa è la mia vita..Non posso rinunciarci...Qualcuno mi dice che la troppa aerobica mi porta ad essere sottopeso
                    come ti consiglia jeiko, troppa no...2-3 volte a settimana può anche starci
                    "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                    Diario CercasiCavieUmane


                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Faraone77 Visualizza Messaggio
                      Sì,anche...Ma non voglio pensare solo a metter su massa...Mi piacerebbe farlo conservando la definizione...Vi premetto che sono al chiodo da lunedì al sabato e anche la domenica mi alzo alle 6:30 per andare a correre...La corsa è la mia vita..Non posso rinunciarci...Qualcuno mi dice che la troppa aerobica mi porta ad essere sottopeso
                      La dieta non va malissimo. Nel pre-nanna prediligi fiocchi di latte o grana.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X