Date un'occhiata a questo diabolico progetto di dimagrimento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alyssa113
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Date un'occhiata a questo diabolico progetto di dimagrimento?

    Ciao, ho 26 anni, peso circa 80 kg e sono alta 1.70.
    Ho praticato sport agonistici, il mio peso era 69 e vorrei tornarci. Questa la mia dieta (da domani )



    Colazione:
    -caffè o tè senza zucchero (se caffè un goccio di latte scremato, facciamo 50 gr più o meno),

    -2 fette pane integrale + 1 sottiletta light + 50 gr cotto sgrassato o 40 gr bresaola o crudo OPPURE
    -frutta a piacere (è l'unico momento nel quale la posso mangiare liberamente, in genere sono 2 mele, un mango e 4/5 fragole)

    -6 fette biscottate + 100 gr ricotta magra (+ eventualmente 1 cucchiaino di marmellata s/zucchero per addolcire la vita)
    -1 yogurt greco 0% o 2% + 40/50 gr all bran o muesli integrali senza zucchero


    Pranzo:
    -100 gr di pasta o riso integrale (o di kamut, farro, cereali, orzo.. non bianca insomma) con sughi leggeri e verdure
    -verdure cotte/crude
    -2 cucchiai olio evo

    Spuntino pre workout:

    -barretta pro 50% o proteine (shake: 3 misurini + latte scremato)

    Cena:
    -250 gr circa carne/pesce alla piastra, forno.. insomma, preparati in modo leggero, senza olio in cottura, solo alla fine

    -verdure crude/cotte (quantità libera)

    - 2 cucchiai olio evo

    1 pasto libero la settimana (che so già sarà una pizza o una colazione con la brioche)



    Mi alleno 5 volte a settimana (mi dicono che l'allenamento di pesi che sto seguendo si chiama HDT, lo posto in allenamento, giusto?). 4 volte dopo la sessione di ghisa faccio 60 minuti di cardio alla frequanza cardiaca massima di 135 battiti al minuto, e un giorno lo tengo solo per il cardio.

    Cosa ne pensate?
    E' un buon programma? Io non vorrei fare scelte drasticissime perchè purtroppo so che se tiro troppo l'elastico sbrocco.
    impegnata a salvarmi da me stessa
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    La colazione non si capisce bene quali sono le alternative....se sono tre sembrano sensate.

    2 mele non equivalgono a 4-5 fragole,cerca di stare sui 100-150g netti.

    A pranzo diminuisci la pasta 7-80 e metti una fonte proteica ad esempio 50g di tonno o un uovo.

    A cena le scelte non sono equivalenti e mi sembrano anche troppe le proteine, fai 150 di carne o 200 di pesce
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • jeiko
      seccherrimo
      • Apr 2005
      • 3152
      • 337
      • 308
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      La colazione non si capisce bene quali sono le alternative....se sono tre sembrano sensate.

      2 mele non equivalgono a 4-5 fragole,cerca di stare sui 100-150g netti.

      A pranzo diminuisci la pasta 7-80 e metti una fonte proteica ad esempio 50g di tonno o un uovo.

      A cena le scelte non sono equivalenti e mi sembrano anche troppe le proteine, fai 150 di carne o 200 di pesce

      Commenta

      • alyssa113
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 11
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie. Hai ragione, non ho indicato correttamente le alternative nella colazione, ogni capoverso voleva essere un'alternativa.
        Ho notato anche un altro errore, il mio allenamento si chiama EDT (Escalating Density Training), non HDT.
        Benissimo, procedo così cmq. Di nuovo, grazie!
        impegnata a salvarmi da me stessa

        Commenta

        • billy ray
          Bodyweb Advanced

          • Jan 2008
          • 216
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Complimenti se riesci a fare 60 minuti di cardio , io a 25 gia' mi rompo

          Commenta

          • alyssa113
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 11
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Anch'io mi rompo tantissimo, specie perchè fare il criceto sul tapis roulant non mi dà la sensazione di fare sport. A me piace quando sudo, quando mi tirano i muscoli, quando andare sotto la doccia è un sollievo..
            60 minuti sotto i 135 battiti/min sono una tortura. Però ci dò dentro per uscire presto da questo stallo.
            impegnata a salvarmi da me stessa

            Commenta

            • Daedric
              Bodyweb Member

              • Jun 2007
              • 86
              • 13
              • 0
              • Piedimonte Matese, in provincia Di Caserta
              • Send PM

              #7
              Ma a che servono 60 min di cardio?

              20-30 in fascia bastano eccome!

              un tizio in palestra da me si riempiva di cardio e non è cambiato niente, anzi il suo allenamento risultava noiosissimo e squilibrato.

              Vige la regola: "20-30 minuti ma buoni"

              Commenta

              Working...
              X