Considerazioni sullo sgarro\pasto libero\giorno libero in fase di dimagrimento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thiago
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 411
    • 13
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    Considerazioni sullo sgarro\pasto libero\giorno libero in fase di dimagrimento.

    Salve a tutti.
    Ho da poco deciso di perdere quei 4-5 kg in piu entro Luglio. Premetto che non pratico solo BB ma faccio anche, e sopratutto, altri sport come CALCIO e MTB quindi non ho pretese da Bodybuilder. Arriviamo al punto: ho sempre adottato, in fase di dimagrimento, un approccio simile:

    Dal LUNEDI al SABATO pomeriggio dieta IPOCALORICA
    Dal SABATO sera e tutta la DOMENICA mega pasto libero sporco

    Ora, ho sempre raggiunto i miei obbiettivi, ma gli ho raggiunti nel lunghissimo periodo e, spesso gli sgarri toccano le 3000\4000 calorie DIE.

    Bene io pensavo, di spalmare queste calorie in tutta la settimana in modo tale da mangiare quasi sempre pulito 7 giorni su 7 ma aumentare l'introito calorico giornaliero e vivere cosi meglio senza l'ossessione della dieta.

    Voi cosa ne pensate di questo approccio? Certo, é ovvio che se capita la pizza con gli amici ci vado senza problemi, ma mi limito a quella senza cassate, profitterol o aperitivi inutili e dannosi.

  • Luca 33
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1219
    • 46
    • 107
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Ho da poco deciso di perdere quei 4-5 kg in piu entro Luglio. Premetto che non pratico solo BB ma faccio anche, e sopratutto, altri sport come CALCIO e MTB quindi non ho pretese da Bodybuilder. Arriviamo al punto: ho sempre adottato, in fase di dimagrimento, un approccio simile:

    Dal LUNEDI al SABATO pomeriggio dieta IPOCALORICA
    Dal SABATO sera e tutta la DOMENICA mega pasto libero sporco

    Ora, ho sempre raggiunto i miei obbiettivi, ma gli ho raggiunti nel lunghissimo periodo e, spesso gli sgarri toccano le 3000\4000 calorie DIE.

    Bene io pensavo, di spalmare queste calorie in tutta la settimana in modo tale da mangiare quasi sempre pulito 7 giorni su 7 ma aumentare l'introito calorico giornaliero e vivere cosi meglio senza l'ossessione della dieta.

    Voi cosa ne pensate di questo approccio? Certo, é ovvio che se capita la pizza con gli amici ci vado senza problemi, ma mi limito a quella senza cassate, profitterol o aperitivi inutili e dannosi.

    hai ragione se hai la FONDAMENTALE necessità di sgarrare in quel modo.
    Posta una giornata tipo che è meglio.

    Commenta

    • pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
      Salve a tutti.
      Ho da poco deciso di perdere quei 4-5 kg in piu entro Luglio. Premetto che non pratico solo BB ma faccio anche, e sopratutto, altri sport come CALCIO e MTB quindi non ho pretese da Bodybuilder. Arriviamo al punto: ho sempre adottato, in fase di dimagrimento, un approccio simile:

      Dal LUNEDI al SABATO pomeriggio dieta IPOCALORICA
      Dal SABATO sera e tutta la DOMENICA mega pasto libero sporco

      Ora, ho sempre raggiunto i miei obbiettivi, ma gli ho raggiunti nel lunghissimo periodo e, spesso gli sgarri toccano le 3000\4000 calorie DIE.

      Bene io pensavo, di spalmare queste calorie in tutta la settimana in modo tale da mangiare quasi sempre pulito 7 giorni su 7 ma aumentare l'introito calorico giornaliero e vivere cosi meglio senza l'ossessione della dieta.

      Voi cosa ne pensate di questo approccio? Certo, é ovvio che se capita la pizza con gli amici ci vado senza problemi, ma mi limito a quella senza cassate, profitterol o aperitivi inutili e dannosi.

      bisogna vedere quanto libero e quanto sporco..........

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta

      • CercasiCavieUmane
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2006
        • 2187
        • 46
        • 5
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        se sei in fase di dimagrimento direi che arrivare a 3500-4000 kcal sia esagerato...per alcuni quelle calorie sono molte anche in massa
        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
        Diario CercasiCavieUmane


        Commenta

        • luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

          #5
          e quanto è "ipo" la dieta...

          la suddivisione dei macro ecc...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta

          • luigi_ego
            PanzaLifter-SeccoBuilder
            • Feb 2007
            • 10464
            • 960
            • 1,582
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
            se sei in fase di dimagrimento direi che arrivare a 3500-4000 kcal sia esagerato...per alcuni quelle calorie sono molte anche in massa
            ma sono le kcal del cheat\ricarica, non la media giornaliera
            le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

            Commenta

            • CercasiCavieUmane
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2006
              • 2187
              • 46
              • 5
              • Napoli
              • Send PM

              #7
              Ah ecco...allora è giusto che posti prima la sua attuale dieta
              "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
              Diario CercasiCavieUmane


              Commenta

              • luigi_ego
                PanzaLifter-SeccoBuilder
                • Feb 2007
                • 10464
                • 960
                • 1,582
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da CercasiCavieUmane Visualizza Messaggio
                Ah ecco...allora è giusto che posti prima la sua attuale dieta
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta

                • Thiago
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 411
                  • 13
                  • 0
                  • Alessandria
                  • Send PM

                  #9
                  No va beh io parlavo per linee generali. Gia se io riuscissi a mangiare "in dieta" almeno il sabato sera avrei comunque recuperato un giorno in piu di dieta. Poi la domenica mangio normalmente fino alla sera in cui potrei fare un pasto libero e sporco (senza troppi eccessi).

                  Tutta questa discussione é riferita ad un dimagrimento generale in cui prendiamo, per esempio, una dieta da 1500 calorie, 2 gr. di proteine per Kg corporeo e il resto suddiviso in Carboidrati e Grassi. Se io il sabato sera, e tutta la domenica, anche mangiando pulito tocco le 2000\3000 calorie al giorno; sommate fanno 5000 calorie che poi dovro' andare a spalmare nei restanti giorni della settimana. Sbaglio a ragionare cosi?

                  Premetto che io ho un metabolismo lento e sono sempre riuscito, bene o male, a dimagrire ma pensavo che adottando una dieta senza praticamente giorni liberi ma con piu calorie per giorno riuscirei a perdere piu kg piu velocemente (certo non dei miracoli é!).

                  Commenta

                  • luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

                    #10
                    diciamo che il pasto sporco può anche avere una sua utilità... ma soprattutto in determinati contesti... carb cycling & co...
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta

                    • Thiago
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 411
                      • 13
                      • 0
                      • Alessandria
                      • Send PM

                      #11
                      Quindi in linea di massima continuo a fare la dieta dal lun al sab normalmente e la domenica faccio uno\due pasti liberi non troppo sporchi??? E amen. Senza troppe pippe?

                      Commenta

                      • CercasiCavieUmane
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2006
                        • 2187
                        • 46
                        • 5
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
                        Senza troppe pippe?
                        Le pippe servono solo a complicare le cose...2 pasti sgarro a settimana non hanno mai fatto male a nessuno,anzi ti aiutano soltanto.
                        "Le tigri dell'ira sono più sagge dei cavalli dell'educazione". William Blake
                        Diario CercasiCavieUmane


                        Commenta

                        • luigi_ego
                          PanzaLifter-SeccoBuilder
                          • Feb 2007
                          • 10464
                          • 960
                          • 1,582
                          • Send PM

                          #13
                          dipende dalla dieta che segui durante la settimana... dalle quantità e suddivisione dei macro
                          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                          Commenta

                          • Thiago
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 411
                            • 13
                            • 0
                            • Alessandria
                            • Send PM

                            #14
                            No basta. Anche se mangiassi 3000 calorie al giorno non riuscirei a fare a meno del free meal domenicale. Vada per il sabato sera, vada per la domenica a mezzogiorno ma non riesco proprio a fare a meno di una bella pizza e un bel gelato domenicale. =( No no.

                            Commenta

                            • luigi_ego
                              PanzaLifter-SeccoBuilder
                              • Feb 2007
                              • 10464
                              • 960
                              • 1,582
                              • Send PM

                              #15
                              passare da 36h di cheat a un singolo pasto è già un bel passo avanti
                              le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                              Commenta

                              Working...
                              X