Cosa cambiare in questa dieta per mettere su massa ?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • clabs
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 3437
    • 209
    • 28
    • Brescia
    • Send PM

Cosa cambiare in questa dieta per mettere su massa ?

Ciao boys ! Già che sono quà colgo l'occasione per farvi i complimenti per questo splendido forum ( ci sto passando le notti a leggermelo ).
    Mi servirebbero dei consigli per una dieta massa :

Ho 18 anni e sono alto 1,72 x 65 kg
    2 anni fa' era magro come un grissino, stavo sui 45-46 kg, poi mi sono messo a mangiare come " si deve " e sono aumentato,(ora sono nettamente più robusto ) ma ora volevo fare una cosa più seria .

Ora come ora ho una leggerissima pancetta , se tiro i addominali sotto li sento benissimo, fa niente se vado in massa avendo magari un po' di pancetta e pettorali un po' appannati ??
    ( pettorali mi devo mettere ad allenarli appena comincio a mangiare e allenarmi per massa, visto che 7 mesi fa sono stato operato allo sterno che avevo il petto un po' infossato e perciò sono rimasto fermo per tutto sto tempo ).

Passiamo alla alimentazione :

Colazione : 200ml di latte + 70gr di cereali + -4-5 noci
    Spuntino : Pane integrale + bresaola +1-2 mandorle

Pranzo: 100-150gr di pasta + pollo + insalata con un tanto olio
    Spuntino pomeriggio: 150gr di tonno sgocciolato + qualche anarcordo

Cena:100-150 gr di riso in bianco + pollo/pesce insalata con olio
    pre nanna : fiocchi di latte

Allora, come avete visto non so bene quando devo mangiare, quanti gr di pasta, di pollo e via dicendo ( non ho problemi a mangiare, se devo mangiare tanto..no problem , ci sono abituato un po' ).

Poi vi volevo chiedere, se mi potevate spiegare quando potevo sostituire magari pasta o pollo con delle proteine, mettiamo quando non posso stare li a cucinarmi tutto o sono via

Grazie mille in anticipio !
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
    Ciao boys ! Già che sono quà colgo l'occasione per farvi i complimenti per questo splendido forum ( ci sto passando le notti a leggermelo ).
    Mi servirebbero dei consigli per una dieta massa :

Ho 18 anni e sono alto 1,72 x 65 kg
    2 anni fa' era magro come un grissino, stavo sui 45-46 kg, poi mi sono messo a mangiare come " si deve " e sono aumentato,(ora sono nettamente più robusto ) ma ora volevo fare una cosa più seria .

Ora come ora ho una leggerissima pancetta , se tiro i addominali sotto li sento benissimo, fa niente se vado in massa avendo magari un po' di pancetta e pettorali un po' appannati ??
    ( pettorali mi devo mettere ad allenarli appena comincio a mangiare e allenarmi per massa, visto che 7 mesi fa sono stato operato allo sterno che avevo il petto un po' infossato e perciò sono rimasto fermo per tutto sto tempo ).

Passiamo alla alimentazione :

Colazione : 200ml di latte + 70gr di cereali + -4-5 noci togli le noci e metti una fonte di proteine: 30 gr whey\albumi\affettati
    Spuntino : 80 gr Pane integrale + 80gr bresaola\affettati magri +20gr mandorle

Pranzo: 150gr di pasta + 150gr pollo\carne\pesce\affettati magri + insalata con un tanto olio (2 cucchiai)
    Spuntino pomeriggio: 100gr di pane + 70-80gr di tonno sgocciolato + qualche anarcordo (scusa ma cos'è l'anarcordo?) + 20gr di frutta secca

Cena: 100gr di riso in bianco\pane + 100gr pollo\pesce\tonno\carne\affettati + insalata con olio (2 cucchiai)
    pre nanna : fiocchi di latte oppure 40-50gr di grana

Allora, come avete visto non so bene quando devo mangiare, quanti gr di pasta, di pollo e via dicendo ( non ho problemi a mangiare, se devo mangiare tanto..no problem , ci sono abituato un po' ).

Poi vi volevo chiedere, se mi potevate spiegare quando potevo sostituire magari pasta o pollo con delle proteine, mettiamo quando non posso stare li a cucinarmi tutto o sono via

Grazie mille in anticipio !
    correzioni in neretto....

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• clabs
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 3437
      • 209
      • 28
      • Brescia
      • Send PM

grazie mille !
      Allora ricapitolo :

Colazione :
      200ml di latte + 70 gr di cereali + 30gr di whey
      Spuntino: 80 gr di pane integrale + 80 gr di bresola + 20 gr di noci/mandorle

Pranzo : 150 gr di pasta + 150 gr di pollo/pesce ( vanno bene anche due scatolette di tonno/sgobri/salmone sgoccialiato ? ) + insalatona con due cucchiai di olio .
      Spuntino : 100 gr di pane + 80 gr di tonno/sgobri/salmone + 20gr di frutta secca ( mi sono sbagliato a scrivere, intendevo anacardi, noccioline ecc. )

Cena : 100 gr di riso in bianco + 100 gr di pollo/tonno/sgobri/salmone/+ insalata con due cucchioni di olio

Pre nanna : 40-50gr di grana
      Va bene o ce ancora qualcosa da cambiare ?

Premetto che ho una leggera panza, da seduto si accentua, mentre da impiedi riesco un pò a prenderla , non è che a fare massa divento un troppo grasso ? ( alla fine se faccio dieta g iusta + esercizi per massa giusta, i nutrimenti vanno a finire nei muscoli e in massa magra giusto ? poi è ovvio, un pò di panzetta mi verrà ancora )
      La mia fissa è che vedo gente che va in masa già bella definita, la mia paura e che andando in massa ora , con già una pancetta mi ritrovo una mega panza da dover buttare giu a fine massa , e magari non riesco

Ciao e grazie

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

grazie mille !
        Allora ricapitolo :

Colazione :
        200ml di latte + 70 gr di cereali + 30gr di whey va bene
        Spuntino: 80 gr di pane integrale + 80 gr di bresola + 20 gr di noci/mandorle va bene

Pranzo : 150 gr di pasta + 150 gr di pollo\pesce\carne ( vanno bene anche due scatolette di tonno/sgobri/salmone sgoccialiato ? )si vanno bene + insalatona con due cucchiai di olio .
        Spuntino : 100 gr di pane + 80 gr di tonno\sgobri\salmone\affettati magri + 20gr di frutta secca ( mi sono sbagliato a scrivere, intendevo anacardi, noccioline ecc. )

nei giorni che vai in palestra fai ------> 1 frutto 1 ora prima della palesta, e quando torni dalla palestra fai 80gr di pane bianco\gallette + 50gr crudo o bresaola

Cena : 100 gr di riso in bianco\pane + 100 gr di pollo/tonno/sgobri/salmone/carne + insalata con due cucchioni di olio
        Pre nanna : 40-50gr di grana va bene
        Va bene o ce ancora qualcosa da cambiare ?

Premetto che ho una leggera panza, da seduto si accentua, mentre da impiedi riesco un pò a prenderla , non è che a fare massa divento un troppo grasso? ( alla fine se faccio dieta g iusta + esercizi per massa giusta, i nutrimenti vanno a finire nei muscoli e in massa magra giusto ? poi è ovvio, un pò di panzetta mi verrà ancora )

La mia fissa è che vedo gente che va in masa già bella definita, la mia paura e che andando in massa ora , con già una pancetta mi ritrovo una mega panza da dover buttare giu a fine massa , e magari non riesco

la panzetta come già detto ti verrà, seguendo questa dieta aumenterai di peso, e aumenterai anche il grasso... non preoccuparti.... alla fine se otterai i risultati desiderati, potrai andare di definizione (dopo la massa ovviamente)

Ciao e grazie
        ciao

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Ma quando ce / imparte all'alimento, è una variante giusto ?
          Non ci sono controindicazioni se magari mangio più spesso a pranzo e cena riso o pasta 150 gr + tonno o sgombri in scatola ? ( che magari mi viene più facile mangiare il pesce che la carne, ma comunque a livello nutritivo sono uguali ????

Kalos , io dopo l'allenamento non prendevo niente, sia prima che dopo ! ( dopo l'allenamento non prendevo niente visto che mangiavo dopo 1-2 ore ).
          Ma se mi dice cosa prendere prima e subito dopo aver finito di allenarmi , provo e vedo come reagisco ! ( prima non posso prendere magari BCAA + creatina e fine allenamento proteine ? o meglio magari mangiare qual'cosa di solido ? ( una banana che mi rilascia l'insulina e ste cose, frutta ecc.. )

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Ma quando ce / imparte all'alimento, è una variante giusto ?
            Non ci sono controindicazioni se magari mangio più spesso a pranzo e cena riso o pasta 150 gr + tonno o sgombri in scatola ? ( che magari mi viene più facile mangiare il pesce che la carne, ma comunque a livello nutritivo sono uguali ????

Kalos , io dopo l'allenamento non prendevo niente, sia prima che dopo ! ( dopo l'allenamento non prendevo niente visto che mangiavo dopo 1-2 ore ).
            Ma se mi dice cosa prendere prima e subito dopo aver finito di allenarmi , provo e vedo come reagisco ! ( prima non posso prendere magari BCAA + creatina e fine allenamento proteine ? o meglio magari mangiare qual'cosa di solido ? ( una banana che mi rilascia l'insulina e ste cose, frutta ecc.. )
            1) Sì, sono tutte le varianti che puoi adottare.

2) Il pesce, a patto che sia magro, può essere una valida alternativa alla carne. Se mangi dei pesci grassi (salmone, sgombro) riduci la quantità di grassi nel pasto.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• clabs
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2009
              • 3437
              • 209
              • 28
              • Brescia
              • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              1) Sì, sono tutte le varianti che puoi adottare.

2) Il pesce, a patto che sia magro, può essere una valida alternativa alla carne. Se mangi dei pesci grassi (salmone, sgombro) riduci la quantità di grassi nel pasto.

Perciò è un bene magari alternare sgombri/tonno/salmone al posto che la carne dopo il riso/pasta ?

Commenta

• clabs
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2009
                • 3437
                • 209
                • 28
                • Brescia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                Se passano 1-2 ore dopo la'llenamento mangia 7-8 gallette di riso/una-due banana+fonte proteica magra (albumi,pollo,tonno,bresaola,whey...).
                Se hai i bcaa farei:
                5 pre wo e 5 nell'immediato post wo con pasto solido (quello indicato sopra) dopo 15-20 min.

Perfetto, allora prima di allenarmi mi prendo 5 bcaa + dopo wo altre 5 assieme alla 7-8 gallette di riso/2banane + della whey ! giusto ?

Comunque grazie, siete disponibilissimi !
                Comunque volevo dirvi che una dieta per massa l'avevo già fatta tempo fà, ma non precisa come questa, ma comunque mangiavo tanto e infatti ho preso parecchi kg e una buona massa di base ( calcolando che prima ero una stecchino di 45-50kg nn ricordo più. mentre ora sono sui 66-67kg dipende , e con una discreta massa )
                Last edited by clabs; 07-12-2009, 16:11:21. Motivo: aggiunta frase

Commenta

• Domy92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1563
                  • 77
                  • 162
                  • Torremaggiore (Fg)
                  • Send PM

Perciò è un bene magari alternare sgombri/tonno/salmone al posto che la carne dopo il riso/pasta ?
                  certamente anzi bisogna variare...

le alternative alla carne sono molteplici: pesce\affettati\sgombri\salmone\tonno

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

ma esempio se mangio affetti magri al posto che carne o tonno, devo fare sempre 150gr o quà la storia cambia in base all'alimento ?
                    -------

Ora come ora sono messo così : ( ora metto solo il back, che il front ce lo sulla digitale della girll ) :
                    questa foto è più vecchia : ( il sinistro non sono riuscito a tirarlo in tempo )

questa è quella piu recente

Sono un caso disperato ? ce da dire che non ho mai seguito la palestra costantemente,... anzi, andavo una settimana si e 2 mesi no , ma però molti che sento dicono che comunque sono già predisposto e bata che mi faccio il culo come si deve e ne vedo di risultati

Commenta

• Domy92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1563
                      • 77
                      • 162
                      • Torremaggiore (Fg)
                      • Send PM

ma esempio se mangio affetti magri al posto che carne o tonno, devo fare sempre 150gr
                      direi di si...

Commenta

• clabs
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2009
                        • 3437
                        • 209
                        • 28
                        • Brescia
                        • Send PM

Ragazzi, ho mangiato alle 2,30 e alle 16,00 avevo già i crampi allo stomato dalla fame
                        Mi sono mangiato 150 gr di pasta scondita + 150 gr di salmone sgoccioalto + 1 piattone di insalata con due cucchiaioni di olio extra vergine
                        Ora farò lo spuntino con 100 gr di pane + 80 gr di tonno e 20 gr di noci/mandorle/nocciole/anacardi e ste cose .

Ma posso mangiarmi le banane secche , cocco secco, ananas secca e queste cose al posto che noci , mandorle ? Mi sà che sono allergico alle noci,mandorle ecc...ogni volta che le mangio mi viene un mal di gola pazzesco e mi si gonfiano le labbra

ps: ditemi come sono messo di schiena, se ho una buona base o sono messo propio male !

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Ragazzi, ho mangiato alle 2,30 e alle 16,00 avevo già i crampi allo stomato dalla fame
                          Mi sono mangiato 150 gr di pasta scondita + 150 gr di salmone sgoccioalto + 1 piattone di insalata con due cucchiaioni di olio extra vergine
                          Ora farò lo spuntino con 100 gr di pane + 80 gr di tonno e 20 gr di noci/mandorle/nocciole/anacardi e ste cose .

Ma posso mangiarmi le banane secche , cocco secco, ananas secca e queste cose al posto che noci , mandorle ? Mi sà che sono allergico alle noci,mandorle ecc...ogni volta che le mangio mi viene un mal di gola pazzesco e mi si gonfiano le labbra

ps: ditemi come sono messo di schiena, se ho una buona base o sono messo propio male !
                          No, guarda che non è la stessa cosa. L'ananas secca e altra frutta è la frutta disidratata che ha valori nutrizionali diversi rispetto alla frutta secca in quanto è molto ricca di zuccheri.
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• clabs
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2009
                            • 3437
                            • 209
                            • 28
                            • Brescia
                            • Send PM

Perfetto, allora opto per delle mandorle o nocciole ( con le noci ho una leggera intollerenza ) :
                            Ricapitolo la dieta , per essere sicuro , sopratutto per via dei gr precisi che devo papparmi.

Colazione : 200ml di latte + 70gr di cereali + 30 gr di whey
                            Spuntino mattina : 80 gr di pane + 80 gr di breasola + 20 gr di frutta secca

Pranzo : 150 gr di pasta + 150 gr pollo/carne/pesce + insalata con 2 cucchiai grandi di olio extra vergine
                            Spuntino pomeriggio : 100 gr di pane + 80 gr di tonno/salmone/sgobri o affettati magri + 20 gr di frutta secca

Cena: 100gr di riso scondito con solo olio/100gr di pane + 100 gr di tonno/sgombri/salmone/carne + insalata con due cucchiai di olio
                            Prenanna : 40-50gr di grana

Ora vi volevo chiedere, ma tra il pranzo e la cena vedo che i gr del riso/pasta sono diversi, idem per il pollo/pesce/carne ...(la sera 50 gr in meno ), è corretto ?
                            Idem per lo spuntino della mattina, vedo che in quello del pomeriggio devo mangaire più gr, tutto nella norma ??

Un'altra piccola cosa, fà niente se al pomeriggio quando mi pappo lo spuntino, mi bevo pure 3-4 aranci spremuti ?

Grazie mille

Commenta

• supersalvo
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2009
                              • 153
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Perfetto, allora opto per delle mandorle o nocciole ( con le noci ho una leggera intollerenza ) :

Ora vi volevo chiedere, ma tra il pranzo e la cena vedo che i gr del riso/pasta sono diversi, idem per il pollo/pesce/carne ...(la sera 50 gr in meno ), è corretto ?
                              Idem per lo spuntino della mattina, vedo che in quello del pomeriggio devo mangaire più gr, tutto nella norma ??

Un'altra piccola cosa, fà niente se al pomeriggio quando mi pappo lo spuntino, mi bevo pure 3-4 aranci spremuti ?

Grazie mille
                              al posto della frutta secca, se hai questa intolleranza, puoi sostituirla con l'equivalente in grassi (bada bene ai macro) di maionese o olio...

sulle quantità degli spuntini\cena ecc...non essere fossilizzato...l'importante è seguire i pasti con logica e dando importanza alle quantità di macronutrienti ingeriti (avendo un pò di accortezza in più solo per pasti "particolari" come il post wo)...in pratica, se ogni tanto salti qualche pasto, puoi recuperare i macro in quello successivo

per le arance, devi considerarle come una fonte di carboidrati...se proprio ti piacciono i succhi, puoi sostituirli con l'equivalente in carbo del pane che dovresti mangiare nello spuntino
                              DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

Commenta

Working...