Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio digestivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio digestivo

    Buonasera, la domanda è semplice: vorrei qualche consiglio per quanto riguarda un digestivo, in quanto sento che la mia digestione è molto lenta e durante l'allenamento (nel tardo pomeriggio) ancora devo digerire, come se non bastasse, per via di un modestissimo spuntino riesco a rovinarmi l'appetito per la cena! (se non è già sfumato addirittura a causa del pranzo!).
    Prendere un bicchiere del calssicissimo brioschi non mi cambia niente, finire una confezione in tre giorni mi sembra eccessivo!

    #2
    ciao! per quanto rigurda la digestione lenta o problematica è forse sintomo che c'è qualcosa da cambiare nella dieta...(forse troppe verdure fibrose ecc...)
    quindi per un consiglio più mirato sarebbe meglio che la postassi!
    se poi hai intrapreso un regime alimentare da pochi giorni, può darsi che il tuo stomaco non sia ancora abituato...ma senza la dieta sono solo supposizioni!
    DIARIO:http://www.bodyweb.com/forums/blogs-e-diari/272051-supersalvo-atto-secondo.html

    Commenta


      #3
      beh, perdonate la superficialità ma non seguo una dieta dettagliata, ad ogni modo ho ripreso da 4 settimane ad allenarmi, ma anche l'anno scorso avevo più o meno lo stesso problema.
      Dunque, a grandi linee:
      Colazione
      5 fette biscottate con il miele/cereali
      mezzo litro di latte
      Metà mattina
      panino con un etto di affettati se ho l'allenamento
      frutta gli altri giorni
      Pranzo
      quando non ho allenamento
      100 gr abbondanti di pasta o solitamente riso quando non ho allenamento
      secondo a base di carne, sui 100-200 grammi
      contorno (insalata o verdure, una porzione normale)
      frutta o yogurt
      quando ho allenamento
      raramente il primo
      400 grammi di carne / in alternativa legumi e un po' meno carne / 3 uova
      un panino
      contorno, anche questa votla più abbondante
      frutta
      Primo pomeriggio
      del cioccolato, arachidi, frutta, yogurt.. quello che capita
      Dopo l'allenamento
      solitamente viene la cena, se volessi fare uno spuntino prima non avrei più fame :S
      quindi altra carne (alternando bianca, rossa, pesce..) sempre sui 400 grammi oppure 3 uova accompagnandole con meno carne
      anche qui un po' di lattuga/pomodori/carote ecc ecc

      ovviamente ho generalizzato fin troppo, a volte salto questo, a volte quell'altro, altre volte ancora mangio un po' di più di qualcosa...

      tra un mesetto inizio l'allenamento vero, aumenterò un po' le quantità e la varietà degli alimenti, ma non so come farò se continuo a sentirmi così "pieno".

      Commenta


        #4
        mancano i dati ma l'alimentazione è cmq pessima

        Commenta


          #5
          ah bene, forse mi potresti essere d'aiuto chiedendomi i dati mancanti!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ema91 Visualizza Messaggio
            ah bene, forse mi potresti essere d'aiuto chiedendomi i dati mancanti!
            il fatto è che non c è molta razionalità nella tua dieta...devi renderla più schematica, questo non vuol dire che deve essere rigida in quanto puoi variare gli alimenti ma comunque seguendo dei principi, che ahinoi sono assenti in questo regime dietetico.

            Commenta


              #7
              si, in effetti mi rendo conto che è abbastanza disordinata, ma non troppo sotto dei principi ci sono:
              la percentuale dei grassi rimane costante, quella delle proteine aumenta nei giorni dell'allenamento a discapito dei carboidrati (mangio meno pasta a pranzo, ma panino a metà mattina ecc ecc), nei giorni che precedono l'allenamento al contraio aumenta la percentuale dei carboidrati.

              Commenta


                #8
                per l appunto prova a mangiare sempre nelle stesse quantità in fondo tutta questa necessità di abbassare ed aumentare i carbo non la vedo le pro e i fat devono comunque rimanere costanti...il consiglio che mi sento di darti e di ordinare bene la dieta e non lasciarla troppo al caso poi se vedi che continuano i fastidi dovuti dalla digestione prova a togliere magari la frutta nei pasti insomma procedi per tentativi, ma con una dieta troppo instabile è un discorso che non potresti fare

                Commenta


                  #9
                  sai fare rutti finti?? a me funziona dopo un paio esce quello vero e sto sistemato

                  scusate scherzavo ovviamente
                  Last edited by Fullmetal87; 27-10-2009, 14:00:55.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    per migliorare la digestione consiglio piccoli pasti a intervalli regolari..


                    «Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui.» Ezra Pound

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ema91 Visualizza Messaggio
                      ah bene, forse mi potresti essere d'aiuto chiedendomi i dati mancanti!
                      era x capire, dato che mangi kg di carne al giorno, quanto pesi dato che dovresti essere 1 "animale da gara" x avere 1 fabbisogno proteico del genere

                      Originariamente Scritto da ema91 Visualizza Messaggio
                      si, in effetti mi rendo conto che è abbastanza disordinata, ma non troppo sotto dei principi ci sono:
                      la percentuale dei grassi rimane costante, quella delle proteine aumenta nei giorni dell'allenamento a discapito dei carboidrati (mangio meno pasta a pranzo, ma panino a metà mattina ecc ecc), nei giorni che precedono l'allenamento al contraio aumenta la percentuale dei carboidrati.
                      e questi principi sarebbero fondati in base a cosa? post allenamento è il momento migliore x i carbo...di sicuro meglio del giorno prima

                      Originariamente Scritto da Fullmetal87 Visualizza Messaggio
                      sai fare rutti finti?? a me funziona dopo un paio esce quello vero e sto sistemato

                      Commenta


                        #12
                        Inutile dirti il mio peso, sicuramente non sarebbe all'altezza.
                        Quei "principi" (ormai sono annichiliti a quanto pare) me li hanno consigliati stesso in palestra.. questa settimana proverò a diminuire la carne e razionalizzare la distribuzione dei carboidrati, spostandoli al post-allenamento.
                        Se avrò ancora bisogno del digestivo mi rifarò vivo
                        Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ema91 Visualizza Messaggio
                          Inutile dirti il mio peso, sicuramente non sarebbe all'altezza.
                          Quei "principi" (ormai sono annichiliti a quanto pare) me li hanno consigliati stesso in palestra.. questa settimana proverò a diminuire la carne e razionalizzare la distribuzione dei carboidrati, spostandoli al post-allenamento.
                          Se avrò ancora bisogno del digestivo mi rifarò vivo
                          Grazie
                          eh? cmq il tuo peso serve...nn puoi magnare 4g di pro x kg o cose del genere...fossi in te posterei i tuoi dati, l'obbiettivo e così ti diamo 1 mano con la dieta

                          Commenta


                            #14
                            vedo che ti stai addolcendo xD grazie..
                            sono alto 1,74 m e peso 80 Kg, ad occhio 13-14% di massa grassa.
                            tra un paio di settimane, riprendo l'allenamento BIIO iniziato l'anno scorso, quindi l'obiettivo è forza/massa. Una o due volte a settimana vado a correre, niente di serio, giusto qualche km, 45-50 minuti.

                            per quanto riguarda i grammi di proteine per Kg, la cosa mi incuriosisce, o meglio, non ho ben capito, ci si riferisce a giorno o a pasto?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da ema91 Visualizza Messaggio
                              vedo che ti stai addolcendo xD grazie..
                              sono alto 1,74 m e peso 80 Kg, ad occhio 13-14% di massa grassa.
                              tra un paio di settimane, riprendo l'allenamento BIIO iniziato l'anno scorso, quindi l'obiettivo è forza/massa. Una o due volte a settimana vado a correre, niente di serio, giusto qualche km, 45-50 minuti.

                              per quanto riguarda i grammi di proteine per Kg, la cosa mi incuriosisce, o meglio, non ho ben capito, ci si riferisce a giorno o a pasto?
                              se iresci a mangiare 4g di proteine x kg di peso corporeo a pasto ti faccio 1 piccolo monumento celebrativo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎