Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiutatemi un attimo con lo spuntino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiutatemi un attimo con lo spuntino

    sto stilando la mia alimentizione
    ma sono a corto di idee sugli alimenti ideali per lo spuntino pomeridiano,
    sia per i giorni di RIPOSO, sia nel caso lo spuntino sia il POST WO. Soprattutto sono un pò in difficoltà con il discorso IG.
    Potete consigliarmi i cibi ideali? una semplice lista dei cibi, e se migliori per un normale spuntino o per uno spuntino post wo... no le quantità ovviamente

    Ho guardato nelle diete già postate, ma per la maggiore vanno aminoacidi o proteine in polvere... prima di riccorrere a queste vorrei avere una soluzione "naturale"...
    Considerate che sono in massa, e che per lo spuntino di mattina prendo o pane e breasola o, se sono fuori casa, yogurt + 1 barretta...vorrei variare nel pomeriggio... grazie
    Diario!

    #2
    come fonti di carbo per lo spuntino post wo puoi andare con banane o gallette di riso, sempre per il post wo aggiungi una fonte proteica veloce quindi direi albumi (cotti eh!), niente grassi

    per gli spuntini non post wo invece vai con pane o frutta, affettato magro o tonno al naturale e frutta secca, generalmente queste son le cose che vanno per la maggiore.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      come fonti di carbo per lo spuntino post wo puoi andare con banane o gallette di riso, sempre per il post wo aggiungi una fonte proteica veloce quindi direi albumi (cotti eh!), niente grassi

      per gli spuntini non post wo invece vai con pane o frutta, affettato magro o tonno al naturale e frutta secca, generalmente queste son le cose che vanno per la maggiore.
      grazie mille
      per gli albumi ci avevo pensato pure io
      però nel 99% dei casi lo spuntino lo faccio fuori casa... quindi ci vorrebbe qualcosa di più pratico come proteine veloci...

      come frutta, va bene una mela nel riposo e una banana nel post wo, quindi... ?
      Diario!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        come fonti di carbo per lo spuntino post wo puoi andare con banane o gallette di riso, sempre per il post wo aggiungi una fonte proteica veloce quindi direi albumi (cotti eh!), niente grassi

        per gli spuntini non post wo invece vai con pane o frutta, affettato magro o tonno al naturale e frutta secca, generalmente queste son le cose che vanno per la maggiore.

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
          grazie mille
          per gli albumi ci avevo pensato pure io
          però nel 99% dei casi lo spuntino lo faccio fuori casa... quindi ci vorrebbe qualcosa di più pratico come proteine veloci...
          pro veloci come gli albumi (whey a parte) non ce ne sono, puoi sempre prepararti l'uovo sodo e poi mangiartelo quando sei in giro, altrimenti qualsiasi fonte proteica magra va bene...ma per comodità si finisce sempre nell'affettato.

          Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggio
          come frutta, va bene una mela nel riposo e una banana nel post wo, quindi... ?
          si mela, pera, pesche, arance, prugne, albicocche...tutta la frutta di stagione va bene per gli spuntini "normali"
          posto wo vai di banana

          Commenta


            #6
            se ci andassi di banana + prosciutto di tacchino nel postwo?
            Diario!

            Commenta


              #7
              si...se proprio gli albumi non ti vanno, l'affettato (come ti ho detto sopra) va bene

              Commenta


                #8
                perfetto, grazie a tutti
                a questo punto se devo assumere proteine anche nello spuntino a riposo
                potrei prendere il prosciutto di tacchino sempre
                + una banana nel postwo od un altro frutto nei giorni di riposo
                no?
                Diario!

                Commenta


                  #9
                  si...nei giorni di riposo non dimenticare però i grassi (frutta secca)

                  ovviamente per i dettagli bisognerebbe avere la dieta in toto, queste son linee guida.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    si...nei giorni di riposo non dimenticare però i grassi (frutta secca)

                    ovviamente per i dettagli bisognerebbe avere la dieta in toto, queste son linee guida.
                    sto finendo di scriverla... è la prima dieta che mi faccio da solo
                    i grassi solo nei giorni di rip? nel post wo quindi no?
                    Diario!

                    Commenta


                      #11
                      no, nel post wo (se è immediato) niente grassi, rallenterebbero l'assorbimento delle proteine.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        no, nel post wo (se è immediato) niente grassi, rallenterebbero l'assorbimento delle proteine.
                        grazie!
                        Diario!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                          si...nei giorni di riposo non dimenticare però i grassi (frutta secca)

                          ovviamente per i dettagli bisognerebbe avere la dieta in toto, queste son linee guida.
                          eccola -> http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5284146

                          (spero di non aver infranto il regolamento,ho postato la dieta DOPO aver postato il dubbio sullo spuntino)
                          Diario!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎