Resto in ipocalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ae
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Resto in ipocalorica?

    Ciao a tutti, dopo qualche mese di dieta seria vi posto gli sviluppi. Questa quella che sto seguendo da gennaio, quando pesavo 77.5:

    - Colazione 07:00
    LATTE PARZ. SCR. 200 gr
    FIOCCHI DI AVENA 70 gr
    PROTEINE 15 gr

    - Spuntino 09:30
    MANDORLE 10 gr
    MELA 200 gr
    PROTEINE 15 gr

    *** 12:00 - 13:00
    *** LUN/MERC/VEN: pesi
    *** MART: cardio

    - Pranzo 13:30
    RISO 100 gr
    VERDURA 200 gr
    POLLO, PETTO 100 gr
    OLIO OLIVA 20 gr (0 gr se giorno wo)

    - Spuntino 16:00
    MANDORLE 10 gr
    BRESAOLA 30 gr

    - Cena 19:00
    POLLO, PETTO 100 gr
    VERDURA 200 gr
    OLIO OLIVA 20 gr
    GRANA 45 gr (solo se giorno wo)

    totale:1700kcal

    Sarò breve: che faccio continuo in ipocalorica?
    Io sta panzetta e ste tettine li odio! La mia opinione sarebbe quella di continuare questa dieta, magari per arrivare a 69 kg, ma ho anche il dubbio che se aumentassi magari di 400/500kcal potrei fare ancora meglio e più velocemente. Che faccio?

    dati: 176x72


    grazie
    File Allegati
    Last edited by Ae; 12-08-2009, 22:41:36.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    dalle foto imho nn hai bisogno ddi continuare il dimagrimento...cioè poi dipende dai tuoi obbiettivi, se vuoi squartarti allora devi continuare

    Commenta

    • Skelotto
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 283
      • 6
      • 5
      • Send PM

      #3
      ma è inutile non ti verrà mai l addome scolpito, non restando con questa dieta...come la vedo io fatti una bella dieta di massa e poi l anno prossimo con qualche kg di muscolo in più vedrai otterai risultati migliori in def.

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Skelotto Visualizza Messaggio
        ma è inutile non ti verrà mai l addome scolpito, non restando con questa dieta...come la vedo io fatti una bella dieta di massa e poi l anno prossimo con qualche kg di muscolo in più vedrai otterai risultati migliori in def.
        bah io la vedo cm ottima dieta x definizione..forse x arrivare al topo bisognerebbe sostituire/cambiare qualcosa ma imho con quella base può mettere della gran bella massa...a scolpire ci penserà quando il marmo sarà di +

        Commenta

        • Ae
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
          bah io la vedo cm ottima dieta x definizione..forse x arrivare al topo bisognerebbe sostituire/cambiare qualcosa ma imho con quella base può mettere della gran bella massa...a scolpire ci penserà quando il marmo sarà di +
          hai ragione Pedro, in effetti durante l'allenamento ho la sensazione di essere "arrivato" nel senso che di + non riesco, non mangiando così e stessa cosa sulla bilancia: sono in stallo col peso. Ho provato a seguire i vari suggerimenti di alzare di 400/500kcal per un paio di settimane e devo dire che l'allenamento mi dava + soddisfazione.
          Il peso saliva e poi appena riprendevo la dieta sopra tornavo ad oscillare tra i 71 e 72. Da qui non mi sposto.

          Seguo i vostri consigli: massa.

          Ho aggiunto circa 400kcal alla dieta "per definizione" distribuendole tra i vari macro:

          - Colazione 07:00
          LATTE PARZ. SCR. 250 gr
          FIOCCHI DI AVENA 80 gr
          PROTEINE 20 gr

          - Spuntino 09:30
          MANDORLE 10 gr
          MELA 200 gr
          PROTEINE 20 gr

          *** 12:00 - 13:00
          *** LUN/MERC/VEN: pesi
          *** MART: cardio

          - Pranzo 13:30
          RISO 150 gr
          VERDURA 200 gr
          POLLO, PETTO 100 gr
          OLIO OLIVA 20 gr (0 gr se giorno wo)

          - Spuntino 16:00
          MANDORLE 10 gr
          BRESAOLA 40 gr
          PANE INTEGRALE 50 gr

          - Cena 19:00
          POLLO, PETTO 150 gr
          VERDURA 200 gr
          OLIO OLIVA 20 gr
          GRANA 45 gr (solo se giorno wo)

          totale:2140kcal
          pro: 166gr (30%)
          fat: 63gr (30%)
          cho: 230gr (40%)


          Può andare? Tendo ad ingrassare facilmente

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            a me piace...al mattino al posto del frutto dato ke sei in massa puoi metterci pure 1 altro panino cm quello pomeridiano
            cmq ripeto la scelta degli alimenti è ottima anke se secondo me è 1 po' bassa in calorie la dieta...cmq x alzare le prozioni ci vuole in 1 attimo, se nel giro di 2 settimane la bilancia n si smuove si alza il tiro...meglio cmq andare x gradi dato ke bisogna 1 po' "risvegliare" il metabolismo dopo la def

            ps 20g pro in polvere sono effettive o sono 20g compreso "tutto"?

            Commenta

            • Ae
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 66
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ok! aggiudicata allora, grazie 1000.
              Dovrei aspettarmi un +500gr/sett (circa)? Prima di alzare eventualmente le cal intendo...

              pro 20g, effettive 17.2 gr

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggio
                Ok! aggiudicata allora, grazie 1000.
                Dovrei aspettarmi un +500gr/sett (circa)? Prima di alzare eventualmente le cal intendo...

                pro 20g, effettive 17.2 gr
                può essere un buon aumento se costante, pesati ogni settimana sempre stesso giorno stessa ora e valuta sopratutto lo specchio...+ della bilancia

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggio
                  Ok! aggiudicata allora, grazie 1000.
                  Dovrei aspettarmi un +500gr/sett (circa)? Prima di alzare eventualmente le cal intendo...

                  pro 20g, effettive 17.2 gr
                  Se veramente vuoi fare le cose gradualmente andrebbero bene anche 250 g a settimana.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Ae
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 66
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Con +400kcal/die rispetto ad oggi mi sa che vado oltre i +250gr/sett
                    mi pongo cmq il +250gr come limite minimo mentre quello max lo fissiamo a +500gr così posso capire come comportarmi (aumentare/ridurre).

                    Se questo range mi permette di non accumulare troppo grasso velocemente allora vada per i piccoli aumenti. Dieta sopra approvi anche te? Grazie Max

                    Commenta

                    • Ae
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 66
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      scusate, ancora io

                      Negli spuntini prewo trovo spesso la mela, anche + di una a volte, ma solo a me da problemi di digestione?
                      Nel senso che arrivo al wo con un leggero senso di pesantezza.
                      Mi informo, e trovo che la mela a tempi di digestione lunghissimi (+ di 2 ore e mezza)! Anche le mandorle non scherzano, con 2 ore circa...

                      Domandina: sostituisco la mela con 3 fette wasa (stessi macro circa) ed anticipo alle 9 lo spuntino, così da poter prendere alle 1130 5gr gluta e 5gr bcaa sicuramente a stomaco vuoto, ma non è che poi "svariono" durante il wo?

                      E se unissi a questo punto la colazione con lo spuntino del mattino sarebbe ancora peggio (wo distanze 5 ore dall'ultimo pasto)?

                      grazie 1000

                      Commenta

                      • Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggio
                        scusate, ancora io

                        Negli spuntini prewo trovo spesso la mela, anche + di una a volte, ma solo a me da problemi di digestione?
                        Nel senso che arrivo al wo con un leggero senso di pesantezza.
                        Mi informo, e trovo che la mela a tempi di digestione lunghissimi (+ di 2 ore e mezza)! Anche le mandorle non scherzano, con 2 ore circa...

                        Domandina: sostituisco la mela con 3 fette wasa (stessi macro circa) ed anticipo alle 9 lo spuntino, così da poter prendere alle 1130 5gr gluta e 5gr bcaa sicuramente a stomaco vuoto, ma non è che poi "svariono" durante il wo?

                        E se unissi a questo punto la colazione con lo spuntino del mattino sarebbe ancora peggio (wo distanze 5 ore dall'ultimo pasto)?

                        grazie 1000
                        allora nello spuntino mattutino tu hai anche pro e grassi...comincia a togliere questi ultimi(mandorle) e la digestione dovrebbe essere + rapida..cmq la sostituzione con le wasa può andare bene (segale->carbo a ig basso)
                        nel caso ti senti ancora pesante prima di levare i carbo prova a togliere le pro in polvere, alcuni tipi nn sono digeribilissimi

                        come oprario se ti alleni alle 12 va bene anche le 9:30 imho..poi la cosa è soggettiva, se vedi che ti senti pesante sposta alle 9..alle 11:30 è già "tutto giù"

                        Commenta

                        • Ae
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 66
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ok, grazie Pedro provo a spostare le mandorle allo spuntino del pomeriggio.
                          Sono entrato nel vorticoso tunnel delle seghe mentali (manco fossi un profi) : la segale si digerisce ancora + lentamente della mela (+ di 3 ore)... mi sa che tengo la mela, sposto le mandorle e faccio tutto alle 9.
                          Gracias Pedro

                          Commenta

                          • Pedro17
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2008
                            • 7463
                            • 504
                            • 810
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Ae Visualizza Messaggio
                            Ok, grazie Pedro provo a spostare le mandorle allo spuntino del pomeriggio.
                            Sono entrato nel vorticoso tunnel delle seghe mentali (manco fossi un profi) : la segale si digerisce ancora + lentamente della mela (+ di 3 ore)... mi sa che tengo la mela, sposto le mandorle e faccio tutto alle 9.
                            Gracias Pedro
                            non basarti su quanto ti dice 1 sito ci voglia a digerire qualcosa anche perchè ù
                            1- la digestione è soggettiva, conoscevo un ragazzo che 30' pre wo si faceva 3 flauti mulino bianco
                            2-l'importante x evitare la pesantezza è che si svuoti lo stomaco e ti assicuro che 3 wasa o la mela nn ci stanno x 2-3 ore..al contrario starei attento alle pro, spesso quelle danno problemi digestivi..

                            Commenta

                            • Skelotto
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2009
                              • 283
                              • 6
                              • 5
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              non basarti su quanto ti dice 1 sito ci voglia a digerire qualcosa anche perchè ù
                              1- la digestione è soggettiva, conoscevo un ragazzo che 30' pre wo si faceva 3 flauti mulino bianco
                              2-l'importante x evitare la pesantezza è che si svuoti lo stomaco e ti assicuro che 3 wasa o la mela nn ci stanno x 2-3 ore..al contrario starei attento alle pro, spesso quelle danno problemi digestivi..
                              infatti non credo proprio che la mela possa darti problemi di appesantimento...le pro in polvere quelle si, magari hai una leggera intolleranza, puoi provare a cambiare marca ad esempio...

                              Commenta

                              Working...
                              X