Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per perdere pancia e prendere massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per perdere pancia e prendere massa

    Ciao a tutti, mi chiamo Umberto ed ho 19 anni! Sono nuovo e vi scrivo poichè ho visto che molti di voi hanno dato gentili cosigli, per cui chiedo il vostro aiuto. Da diversi anni faccio attività fisica e da 4 mesi a questa parte mi dedico alla palestra con l'intento di mettere massa poichè fisicamente sono leggermente magro soprattutto nelle braccia ( un po minute per i miei gusti) e nel petto (che ancora non si è ben definito ma piuttosto lo vedo secco, nonostante inizi a formarsi vederndo qualche migliormento!) Il mio scopo oltre a fare pesi allenandomi 4 volte a settimana per mettere muscoli, è quello di perdere la pancetta ed i fianchi un po sporgenti, poichè vorrei un' addome asciutto (con la speranza di avere col tempo un addome ben definito).
    La mattina da un pò di tempo vado a correre mezz'oretta all'aria aperta, mentre nel tardo pomeriggio mi dedico alla palestra. Il programma che seguo è indirizzato a prendere massa, allenando inoltre l'addome 3 volte a settimana. Per asciugare la pancia e mettere massa seguo da 2 mesetti un'alimentazione ricca di proteine (appunto per gonfiare), povera di grassi e con un numero discreto di carboidrati! Potreste dirmi cosa posso fare per asciugare l'addome? Ancora non vedo risultati nonstante la corsa e la dieta che seguo con costanza (salvo rare concessioni come per es una pizza ogni tanto con gli amici).
    Mi dite cosa dovrei fare in palestra? Posto qui di seguito anche la mia alimentazione cosi potreste dirmi se è corretta o meno!

    COLAZIONE

    200 gr latte scremato + 30 gr di cereali integrali
    + 30 gr di proteine in polvere da mischare col latte e 4 mandorle

    SPUNTINO

    1 uovo ed una frutta

    PRANZO

    100 gr di pasta, riso o pane integrale + 5 gr di olio
    150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
    insalata

    SPUNTINO

    125 gr di yogurt magro + 30 gr di cereali integrali
    + 30 gr di proteine da mischiare con lo yogurt

    CENA

    Insalata + 30 gr di pane integrale
    Poi oltre l'insalata una di queste possibilità:
    -100 gr di mozzarella light +1 uovo
    -200 gr di fiocchi di latte + 80 gr di fesa o 90 di bresaola
    -120 gr di carne rossa
    -180 gr di carne bianca

    Aspetto vostre notizie per come appiattire il mio addome che mi tormenta ahaha Vi Ringrazio.

    #2
    ciao!
    ti sei scordato di specificare la tua altezza ed il tuo peso...piccolo dettaglio eh...
    cmq ti smonto subito in quanto quello che chiedi è pressochè impossibile, non si può mettere su massa magra e allo stesso tempo perdere pancia e fianchi...non esiste il dimagrimento localizzato (leggiti anche il thread che trovi in rilievo).
    fatta questa premessa, quel che ti consiglio, dopo averci aggiornato con i tuoi dati è di postare anche una tua foto, in modo tale da poterti dare un consiglio più mirato.
    già che ci sono ti anticipo anche che allenare l'addome 3 volte a settimana non serve a niente, basta una volta fatta bene.
    di per se la dieta non è poi così male, forse c'è qualcosina che possiamo sistemare ma per entrare nei dettagli aspetto tuoi aggiornamenti.

    ciao, aggiornaci!

    Commenta


      #3
      altezza 175 cm e peso 68 kg. Quello che mi interessa perdere in poche parole è un pò di pancetta molla, ho provato anche a correre legando una sciarpa attorno la pancia sotto la maglietta xD
      Comunque volevo dire un'altra cosa per curiosità...Solitamente nello spuntino che faccio nel pomeriggio un'ora prima di andare in palestra, mangio al posto dei cereali le gallette di riso (3 o 4, mi regolo pesandone 30 gr come per i cereali). Questo se mi alleno tardi e sono vicino alla cena, senò se faccio nel primo pomeriggio faccio lo spuntino solo con lo yogurt e le proteine, e le gallette le prendo dopo l'allenamento.
      Faccio cosi da qualche giorno perchè mi è stato detto che è un aiuto per asciugare, è vero?? risp per favore anche a questo se ne sapete qualcosa.

      Commenta


        #4
        con quel rapporto altezza/peso tu vuoi dimagrire? guarda che non te lo consiglio proprio...se perdi peso vai a svuotarti ulteriormente e la pancetta rimane.
        metterti una sciarpa intorno alla vita quando corri è una cosa assolutamente inutile...lo hai letto il thread in rilievo che ti ho consigliato?
        non ho capito bene la tua domanda sullo spuntino del pomeriggio, cosa significa che fa asciugare? quel che posso dirti è che lo spuntino pre wo lo puoi fare con una fonte glucidica e una fonte proteica (un'oretta prima di allenarti), per esempio un frutto e dell'affettato, dopo l'allenamento invece van bene le gallette di riso con le whey.

        Commenta


          #5
          Si qualcosa del thread che mi hai consigliato l'ho vista!! Comunque hai proprio ragione, io infatti non vorrei dimagrire, anzi mettendo massa vorrei proprio prendere peso. Cercavo solo un rimedio per fare andar via quel poco di pancetta che quando sono rilassato o seduto si vede e proprio non mi piace :P
          Seguirò il tuo consiglio comunque, prendere yogurt + proteine e cereali un ora prima di allenarmi (per come ho nella dieta se ritieni sia giusta) e 3, 4 gallette dopo l'allenamento.
          (riguardo " l'asciugare " mi è stato detto che mangiando le gallette, siccome si assorbono molti liquidi si asciuga la pancetta... chiedevo visto che non convincendomi questa cosa, cercavo un parere da gente che ne capisce più di me.
          In generale perciò cosa potresti consigliarmi per ottenere i risultati che vorrei?
          Un'ultima domanda poi: bere molta acqua durante l'allenamento fa bene??
          Grazie per la disponibilità ^^

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da umby90 Visualizza Messaggio
            Si qualcosa del thread che mi hai consigliato l'ho vista!! Comunque hai proprio ragione, io infatti non vorrei dimagrire, anzi mettendo massa vorrei proprio prendere peso. Cercavo solo un rimedio per fare andar via quel poco di pancetta che quando sono rilassato o seduto si vede e proprio non mi piace :P
            Seguirò il tuo consiglio comunque, prendere yogurt + proteine e cereali un ora prima di allenarmi (per come ho nella dieta se ritieni sia giusta) e 3, 4 gallette dopo l'allenamento.
            (riguardo " l'asciugare " mi è stato detto che mangiando le gallette, siccome si assorbono molti liquidi si asciuga la pancetta... chiedevo visto che non convincendomi questa cosa, cercavo un parere da gente che ne capisce più di me.
            In generale perciò cosa potresti consigliarmi per ottenere i risultati che vorrei?
            Un'ultima domanda poi: bere molta acqua durante l'allenamento fa bene??
            Grazie per la disponibilità ^^
            nello spuntino pre wo ti ho consigliato frutto e pro (affettato)...via quello yougurt e quei cereali...
            quella delle gallette è proprio una cosa assurda, dimenticala.
            per quanto riguarda i consigli...beh come si dice spesso qui dentro: mangia e spingi (cit.)
            durante l'allenamento bevi se hai sete...non è che bere molto durante il wo fa male o bene

            Commenta


              #7
              Ok grazie mille!! Seguirò i tuoi consigli!! Devo assolutamente prendere peso, oggi mi sono ripesato e peso 66, ho perso altri 2 Kili <.<

              Commenta


                #8
                Se mangio l'affettato, prendo anche le proteine?? ....E senza lo yogurt cn cosa posso prenderle visto che sono in polvere??

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da umby90 Visualizza Messaggio
                  Se mangio l'affettato, prendo anche le proteine?? ....E senza lo yogurt cn cosa posso prenderle visto che sono in polvere??
                  no, o affettato o proteine. scioglile nell'acqua.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da umby90 Visualizza Messaggio
                    COLAZIONE

                    300 gr latte scremato + 40 gr di cereali integrali (all bran) + 30 gr di affettato magro (se ce la fai )

                    SPUNTINO

                    15gr frutta secca+1frutto+40gr affettato magro (crudo/tacchino/cotto)

                    PRANZO

                    70 gr di pasta, riso o pane integrale
                    150 gr di carne rossa o 200 di carne bianca
                    200gr pesce
                    Insalata
                    2C EVO

                    SPUNTINO

                    15gr frutta secca+1frutto+40gr affettato magro (crudo/tacchino/cotto)

                    CENA

                    Insalata (no carbo la sera)
                    Poi oltre l'insalata una di queste possibilità:
                    -100 gr di mozzarella light
                    -200 gr di fiocchi di latte + 80 gr di fesa o 90 di bresaola
                    -120 gr di carne rossa
                    -180 gr di carne bianca
                    -150 gr pesce
                    3C EVO

                    Almeno 2L di acqua al giorno
                    .

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                      .
                      ma se abbiamo appurato che di peso non ne deve perdere...
                      hai letto la discussione?

                      e poi scusa, gli togli lînsalata della cena perchè contiene carbo???

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                        ma se abbiamo appurato che di peso non ne deve perdere...
                        hai letto la discussione?

                        e poi scusa, gli togli lînsalata della cena perchè contiene carbo???
                        no, era riferito al pane che ho eliminato

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ziosteve Visualizza Messaggio
                          no, era riferito al pane che ho eliminato
                          perchè era quello il problema no? TRENTA (30) grammi di pane...è OVVIO fosse quello il problema perchè non ci abbiamo pensato prima?
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                          Commenta


                            #14
                            ahah ragazzi scusatemi ma non ci ho capito molto...potreste farmi un'alimentazione cosi che possa capire tutto? Non ne capisco molto perciò non so fra tutti quali consigli seguire! Un'altra cosa, visto che ho comprato delle proteine in polvere potreste inserirmele nell'alimentazione? Cosi mi so regolare.. Vi ringrazio

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da umby90 Visualizza Messaggio
                              ahah ragazzi scusatemi ma non ci ho capito molto...potreste farmi un'alimentazione cosi che possa capire tutto? Non ne capisco molto perciò non so fra tutti quali consigli seguire! Un'altra cosa, visto che ho comprato delle proteine in polvere potreste inserirmele nell'alimentazione? Cosi mi so regolare.. Vi ringrazio
                              stiamo aspettando le foto per i consigli alimentari...se è per come stanno le cose adesso qui saremmo off topic visto che, a quanto pare, bisogno di dimagrire non ne hai, caso mai, dopo aver visto le foto (se la tua situazione viene confermata) ti rimanderò nella sezione dieta dove ti potranno consigliare per una normocalorica di mantenimento e/o per tentare una sorta di ricomposizione corporea.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎