Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per perdere pancia e prendere massa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per perdere pancia e prendere massa

    Ciao a tutti, mi chiamo Umberto ed ho 19 anni! Sono nuovo e vi scrivo poichè ho visto che molti di voi hanno dato gentili cosigli, per cui chiedo il vostro aiuto. Da diversi anni faccio attività fisica e da 4 mesi a questa parte mi dedico alla palestra con l'intento di mettere massa poichè fisicamente sono leggermente magro soprattutto nelle braccia ( un po minute per i miei gusti) e nel petto (che ancora non si è ben definito ma piuttosto lo vedo secco, nonostante inizi a formarsi vederndo qualche migliormento!) Il mio scopo oltre a fare pesi allenandomi 4 volte a settimana per mettere muscoli, è quello di perdere la pancetta ed i fianchi un po sporgenti, poichè vorrei un' addome asciutto (con la speranza di avere col tempo un addome ben definito).
    La mattina da un pò di tempo vado a correre mezz'oretta all'aria aperta, mentre nel tardo pomeriggio mi dedico alla palestra. Il programma che seguo è indirizzato a prendere massa, allenando inoltre l'addome 3 volte a settimana. Per asciugare la pancia e mettere massa seguo da 2 mesetti un'alimentazione ricca di proteine (appunto per gonfiare), povera di grassi e con un numero discreto di carboidrati! Potreste dirmi cosa posso fare per asciugare l'addome? Ancora non vedo risultati nonstante la corsa e la dieta che seguo con costanza (salvo rare concessioni come per es una pizza ogni tanto con gli amici).
    Mi dite cosa dovrei fare in palestra? Posto qui di seguito anche la mia alimentazione cosi potreste dirmi se è corretta o meno!

    COLAZIONE

    200 gr latte scremato + 30 gr di cereali integrali
    + 30 gr di proteine in polvere da mischare col latte e 4 mandorle

    SPUNTINO

    1 uovo ed una frutta

    PRANZO

    100 gr di pasta, riso o pane integrale + 5 gr di olio