Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Comincio da zero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Comincio da zero

    E' ormai poco meno di un annetto e mezzo che mi alleno con discreti risultati, tuttavia non ho mai rispettato una dieta. Vorrei iniziare proprio da zero nel senso che non ho una dieta base da postare, dato che ho sempre mangiato in modo irregolare. L'obiettivo è guadagnare entro fine anno qualche chiletto di massa pulita, mantenendo la BF attuale o scendendo anche un pochino. In periodo estivo mi alleno 2-3 volte a settimana con allenamento ad alte ripetizioni e molto cardio, in periodo invernale diciamo che mi alleno anche 4 volte la settimana abbassando le ripetizioni e aumentando le serie. Ecco qualche dato:
    Altezza: 181 cm
    Peso: 83 kg ( mi capita di passare dagli 86-87 agli 81 nel giro di un mese)
    Polso:19 cm
    Anzianità di allenamento : un anno e 5 mesi.
    Vi rimando qui per dare un'occhiata alla condizione: le foto sono di un mese fa circa al peso di 85 kg credo http://www.bodyweb.com/photo-gallery...ne-fisica.html

    P.S.Da agosto-settembre dovrei anche iniziare l'integrazione con proteine in polvere...mi affido alle sapienti mani di qualcuno.

    #2
    Originariamente Scritto da Nico88 Visualizza Messaggio
    E' ormai poco meno di un annetto e mezzo che mi alleno con discreti risultati, tuttavia non ho mai rispettato una dieta. Vorrei iniziare proprio da zero nel senso che non ho una dieta base da postare, dato che ho sempre mangiato in modo irregolare. L'obiettivo è guadagnare entro fine anno qualche chiletto di massa pulita, mantenendo la BF attuale o scendendo anche un pochino. In periodo estivo mi alleno 2-3 volte a settimana con allenamento ad alte ripetizioni e molto cardio, in periodo invernale diciamo che mi alleno anche 4 volte la settimana abbassando le ripetizioni e aumentando le serie. Ecco qualche dato:
    Altezza: 181 cm
    Peso: 83 kg ( mi capita di passare dagli 86-87 agli 81 nel giro di un mese)
    Polso:19 cm
    Anzianità di allenamento : un anno e 5 mesi.
    Vi rimando qui per dare un'occhiata alla condizione: le foto sono di un mese fa circa al peso di 85 kg credo http://www.bodyweb.com/photo-gallery...ne-fisica.html

    P.S.Da agosto-settembre dovrei anche iniziare l'integrazione con proteine in polvere...mi affido alle sapienti mani di qualcuno.
    Purtroppo non si possono fare diete da zero. Ti conviene utilizzare la funzione "cerca" in alto a destra e cercare:"Dieta per massa". Troverai tante diete da cui prendere spunto così puoi abbozzarne una tu. Una volta fatto ciò posti quella dieta qua dentro e se ci sono degli errori vedremo di fare le correzioni
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      1 per la massa l'allenamento con alte ripetizioni non servono, 2 non puoi scendere di BF mentre aumenti la massa magra perchè è impossibile, nella fase massa togli il cardio o limitalo a fine allenamento 10-15 min per controllare l'aumento di BF
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

      il mio diario, wo estremi inside

      Commenta


        #4
        effettivamente non ho molte idee chiare a riguardo...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Louis90 Visualizza Messaggio
          1 per la massa l'allenamento con alte ripetizioni non servono, 2 non puoi scendere di BF mentre aumenti la massa magra perchè è impossibile, nella fase massa togli il cardio o limitalo a fine allenamento 10-15 min per controllare l'aumento di BF
          insomma....mi pare 1 po restrittiva sta cosa...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎