Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta ipocalorica ho bisogno di correzzioni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta ipocalorica ho bisogno di correzzioni!

    età 19 1.80 x kg boh non mi peso da tipo 1 anno ma cmq sugli 80-83kg penso sono in definiziona già dai primi di maggio... ora che ho finito la scuola(e arrivano gli esami) ho elaborato una nuova dieta... che vorrei tenere fino alla fine di luglio circa... sono già con 4 quadratini belli di fuori.. e ovviamente sugli ultimi 2 quadratini resta quel straterello di grasso bastardo...adesso cm adesso penso di essere a 11-12% di bf... ecco la dieta

    sveglia ore 9-10-11 orari molto varibaili dipende se c'ho da fare o no cmq spesso 10-10e mezza
    COLAZIONE
    pane integrale 50-60grammi
    latte p.s. 250ml
    caffè
    whey 30gr
    vit c 360mg
    tirosina a occhio.. 1 punta di cucchiaino..

    PRANZO
    circa 2 ore dopo
    spesso mi faccio qst
    petto pollo/takkino/manzo(molto raro)/insalata di mare(quindi pesce vongole ecc cmq i valori sono molto buoni eh praticamente ttt prot) + funghi o spinaci + melanzane(1intera) + 1zucchina ttt bollito x un pò poi aggiunta di 40-50gr di grana circa + 2sottilette e viene stra buono
    +a parte che mi mangio prima di ttt qst
    1carota a sgranocchiare (che dite la tolgo) + pomodori (di solito 2) o cetrioli o fagiolini o insalata o 1 peperone (cm stasera) +olio evo 20gr circa

    MERENDA
    se non mi alleno
    tonno 112gr + mayonese 2cucch da tè
    se mi alleno pre wo faccio un misurino e mezzo di nano vapor e post wo
    tonno 112gr + 3gallette di riso

    CENA
    cm il pranzo

    PRE NANNA
    fiokki di latte 200gr o grana 80gr

    bevo circa 2 litri di the fatto con 2 bustine di the verde e 3 cucch da minestra di the di betulla... oltre ad acqua in generale...

    la scheda che faccio è più o meno qst... a cui va aggiunta aerobica che faccio ogni tanto tipo la domenica..

    LUNEDì
    Squat 6x6@9rm#90'' 96kg
    Panca manubri 5x8@10rm 24kg
    Panca stretta fermo a 5cm 4x6
    Curl bilancere 4x6 34kg 60”
    Military press manubri 5x8@10rm60” 14kg
    Trazioni prone lat 5x8@10rm#60''
    Rematore yates 5x8@10rm#60'' 66kg

    GIOVEDì
    Stacco 5x3@80% #120'' 144kg
    Panca piana 3x4-6-8 86kg-80kg-74kg
    Trazioni supine libere 3x4-6-8 20kg-15kg-5kg
    Military press bilanciere 3x6-8-10 46kg-44kg-42kg
    French dietro testa manubrio 3x8 60” 20kg
    Curl manubri 3x4-6-8 60” 18kg-17kg-16kg
    Rematore manubri 3x6-8-10 32kg
    Crunch 3x12 60”
    Aerobica 20’

    SABATO
    curl scott singolo 3x12-10-8 60”
    pushdown 3x12-10-8 60” 23kg
    croci cavi 3x12-10-8 60” 10kg-12kg-14kg 60”
    alzate laterali 3x12-10-8 60” 12kg
    leg curl 3x5 90” 55kg
    leg ext 3x12 60” 60kg
    alzate posteriori 4x10 60”
    crunch 3x12 60”
    aerobica 20’

    l'integrazione che faccio è qll scritta in dieta.. da aggiungere sl la vit c post wo 360 mg e pre nanna 400ui di vit E

    grazie x le eventuali risposte!

    ah e che dite la ricarichina settimanale la faccio o no???? x dare na botta al metabolismo..
    Last edited by ironsilvio90; 14-06-2009, 22:15:23.

    #2
    la dieta e l'allenamento sembrano essere molto buoni!! vedi come ti trovi questa settimana, e al massimo poi prova a variare qualcosina se non hai risultati, o non ti trovi bene.. sennò così vai alla grande!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
      la dieta e l'allenamento sembrano essere molto buoni!! vedi come ti trovi questa settimana, e al massimo poi prova a variare qualcosina se non hai risultati, o non ti trovi bene.. sennò così vai alla grande!!
      cmq non so se l'ho scritto ma la sto già seguendo da tipo na settimana (la dieta) ..la scheda dai primi di maggio...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
        cmq non so se l'ho scritto ma la sto già seguendo da tipo na settimana (la dieta) ..la scheda dai primi di maggio...
        ti trovi bene?? se si allora continuala tranquillamente.. x la ricarica io direi di non fare una vera e proprio, limitati ad 1 pasto libero bello saziante, il sabato o la domenica!! adattalo alle tue abitudini, non so se sai che ogni domenica vai a mangiare dalla nonna, che ti fa le lasagne col ragù immerse in 3 litri d'olio, fallo coincidere con questo il pasto libero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
          ti trovi bene?? se si allora continuala tranquillamente.. x la ricarica io direi di non fare una vera e proprio, limitati ad 1 pasto libero bello saziante, il sabato o la domenica!! adattalo alle tue abitudini, non so se sai che ogni domenica vai a mangiare dalla nonna, che ti fa le lasagne col ragù immerse in 3 litri d'olio, fallo coincidere con questo il pasto libero
          nono il problema non è la nonna (dalla quale non vado da meeeeeeesi ) sono i gelati!! no xk ade che fa caldo son sempre al lago ad abbrustolirmi e spesso si va a magnar qualcosa.. tipo ieri mi sono limitato una coppa di ananas con su2 palline di gelato..e ho saltato lo spuntino.. ma in alcuni casi tra cene varie x la fine di 5anni di scuola festoni in baita post esami(qll sarà sl uno dai) rimedio aggiungendo un pò di aerobica..tipo oggi mi son fatto una camminata veloce/corsetta di1 oretta con mio cugino...

          Commenta


            #6
            il gelato penso sia un alimento mangiato da tutti in estate.. massa, def, scazzi vari.. ma purtroppo non può che essere considerato come una cosa in più.. uno sgarro!! quindi cerca sempre di limitarti, senza esagerare mai.. 1-2 alla settimana sono sufficienti

            Commenta


              #7
              ah.. e anche se sgarri, non saltare mai gli spuntini, solo perchè ti senti in colpa, fai un doppio errore!! segui la dieta, e se hai voglia di qualcosa di fresco e gelato, magnalo e basta, senza toglierti nulla dalla tua dieta (già ipocalorica!!)

              Commenta


                #8
                ok grazie!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                  ok grazie!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                    età 19 1.80 x kg boh non mi peso da tipo 1 anno ma cmq sugli 80-83kg penso sono in definiziona già dai primi di maggio... ora che ho finito la scuola(e arrivano gli esami) ho elaborato una nuova dieta... che vorrei tenere fino alla fine di luglio circa... sono già con 4 quadratini belli di fuori.. e ovviamente sugli ultimi 2 quadratini resta quel straterello di grasso bastardo...adesso cm adesso penso di essere a 11-12% di bf... ecco la dieta

                    sveglia ore 9-10-11 orari molto varibaili dipende se c'ho da fare o no cmq spesso 10-10e mezza
                    COLAZIONE
                    pane integrale 50-60grammi
                    latte p.s. 250ml
                    caffè
                    whey 30gr
                    vit c 360mg
                    tirosina a occhio.. 1 punta di cucchiaino..

                    PRANZO
                    circa 2 ore dopo
                    spesso mi faccio qst
                    petto pollo/takkino/manzo(molto raro)/insalata di mare(quindi pesce vongole ecc cmq i valori sono molto buoni eh praticamente ttt prot) + funghi o spinaci + melanzane(1intera) + 1zucchina ttt bollito x un pò poi aggiunta di 40-50gr di grana circa + 2sottilette e viene stra buono
                    +a parte che mi mangio prima di ttt qst
                    1carota a sgranocchiare (che dite la tolgo) + pomodori (di solito 2) o cetrioli o fagiolini o insalata o 1 peperone (cm stasera) +olio evo 20gr circa

                    MERENDA
                    se non mi alleno
                    tonno 112gr + mayonese 2cucch da tè
                    se mi alleno pre wo faccio un misurino e mezzo di nano vapor e post wo
                    tonno 112gr + 3gallette di riso

                    CENA
                    cm il pranzo

                    PRE NANNA
                    fiokki di latte 200gr o grana 80gr

                    bevo circa 2 litri di the fatto con 2 bustine di the verde e 3 cucch da minestra di the di betulla... oltre ad acqua in generale...

                    la scheda che faccio è più o meno qst... a cui va aggiunta aerobica che faccio ogni tanto tipo la domenica..

                    LUNEDì
                    Squat 6x6@9rm#90'' 96kg
                    Panca manubri 5x8@10rm 24kg
                    Panca stretta fermo a 5cm 4x6
                    Curl bilancere 4x6 34kg 60”
                    Military press manubri 5x8@10rm60” 14kg
                    Trazioni prone lat 5x8@10rm#60''
                    Rematore yates 5x8@10rm#60'' 66kg

                    GIOVEDì
                    Stacco 5x3@80% #120'' 144kg
                    Panca piana 3x4-6-8 86kg-80kg-74kg
                    Trazioni supine libere 3x4-6-8 20kg-15kg-5kg
                    Military press bilanciere 3x6-8-10 46kg-44kg-42kg
                    French dietro testa manubrio 3x8 60” 20kg
                    Curl manubri 3x4-6-8 60” 18kg-17kg-16kg
                    Rematore manubri 3x6-8-10 32kg
                    Crunch 3x12 60”
                    Aerobica 20’

                    SABATO
                    curl scott singolo 3x12-10-8 60”
                    pushdown 3x12-10-8 60” 23kg
                    croci cavi 3x12-10-8 60” 10kg-12kg-14kg 60”
                    alzate laterali 3x12-10-8 60” 12kg
                    leg curl 3x5 90” 55kg
                    leg ext 3x12 60” 60kg
                    alzate posteriori 4x10 60”
                    crunch 3x12 60”
                    aerobica 20’

                    l'integrazione che faccio è qll scritta in dieta.. da aggiungere sl la vit c post wo 360 mg e pre nanna 400ui di vit E

                    grazie x le eventuali risposte!

                    ah e che dite la ricarichina settimanale la faccio o no???? x dare na botta al metabolismo..
                    La dieta nel complesso è buona. Solo un appunto: nel pre-wo le gallette le sostituirei con una fonte di carboidrati a più basso IG (frutta), ma sono finezze della dieta.

                    Per quanto riguarda la ricarica, nella dieta è presente una certa quantità di carboidrati, per cui sta a te decidere se farla o no. Se ti senti stanco, svogliato e psicologicamente demotivato, allora un giorno di ricarica ci sta tutto.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      La dieta nel complesso è buona. Solo un appunto: nel pre-wo le gallette le sostituirei con una fonte di carboidrati a più basso IG (frutta), ma sono finezze della dieta.

                      Per quanto riguarda la ricarica, nella dieta è presente una certa quantità di carboidrati, per cui sta a te decidere se farla o no. Se ti senti stanco, svogliato e psicologicamente demotivato, allora un giorno di ricarica ci sta tutto.
                      sorry ho scritto male la merenda...
                      cioè se non mi alleno è
                      tonno + mayo
                      se mi alleno la faccio coincidere col post wo e quindi le gallette col tonno le faccio post wo! ci vanno carb veloci no?
                      x la stanchezza in effetti mi sento spesso distrutto..vabbeh che x tenermi su mi drogo di caffè (che post esami dovrò staccare x almeno 10gg..) ogni tanto (tipo solo giorni di allenamento) nel pasto pre wo (pranzo) aggiungo un pò di verdura in più (1o 2 carote in più) che almeno mi dannoa nek un pò di vit A che col sole che prendo male non mi fa..il dubbio che mi è sorto cmq è che spesso ho la pancia gonfia (alla coleman x intenderci!) secondo me è la verdura che mangio(trpp) xk la mattina appena sveglio sono bello liscio ma anke vuoto ovviamente...provo con del carbone vegetale??? e cmq appena posso passo in erboristeria e oltre al the di betulla e verde ci aggiungo qll di pilosella e tarassaco..sempre se c'è sotto forma di the/infuso xk ho letto che vendono delle gocce di solito!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                        sorry ho scritto male la merenda...
                        cioè se non mi alleno è
                        tonno + mayo
                        se mi alleno la faccio coincidere col post wo e quindi le gallette col tonno le faccio post wo! ci vanno carb veloci no?

                        1. Esatto. In questo caso tutto bene.

                        x la stanchezza in effetti mi sento spesso distrutto..vabbeh che x tenermi su mi drogo di caffè (che post esami dovrò staccare x almeno 10gg..) ogni tanto (tipo solo giorni di allenamento) nel pasto pre wo (pranzo) aggiungo un pò di verdura in più (1o 2 carote in più) che almeno mi dannoa nek un pò di vit A che col sole che prendo male non mi fa..il dubbio che mi è sorto cmq è che spesso ho la pancia gonfia (alla coleman x intenderci!) secondo me è la verdura che mangio(trpp) xk la mattina appena sveglio sono bello liscio ma anke vuoto ovviamente...provo con del carbone vegetale???

                        Carbone vegetale, argilla verde, simeticone, sono tutti reperibili in farmacia. Puoi provare anche un prodotto che oltre al carbone attivo contiene finocchio (azione digestiva ed eupeptica).

                        e cmq appena posso passo in erboristeria e oltre al the di betulla e verde ci aggiungo qll di pilosella e tarassaco..sempre se c'è sotto forma di the/infuso xk ho letto che vendono delle gocce di solito!!!!!
                        .
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          okappa! grazie di ttt! magari è la volta buona che qst bombe batteriologiche che mi escono dal deretano finiscono!!!!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ironsilvio90 Visualizza Messaggio
                            okappa! grazie di ttt! magari è la volta buona che qst bombe batteriologiche che mi escono dal deretano finiscono!!!!
                            Prova, vedi come ti trovi. Se anche così non hai risolto, la dieta è da rivedere. Eccessiva produzione di aria è data da qualche cibo che fermenta, soprattutto se esso è molto ricco di fibre.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                              il gelato penso sia un alimento mangiato da tutti in estate.. massa, def, scazzi vari.. ma purtroppo non può che essere considerato come una cosa in più.. uno sgarro!! quindi cerca sempre di limitarti, senza esagerare mai.. 1-2 alla settimana sono sufficienti

                              Una volta sono rimasto alibito di come in una discussione certe persone lo mettevano come pasto fisso...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎