nel mio caso. .almeno sulle 600-700 calorie in due ore circa. .ma il metabolismo rimane altissimo per tutta la giornata..e oltre. . ecco il vero segreto. .
Calorie consumate in un work out, pareri
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionel mio caso. .almeno sulle 600-700 calorie in due ore circa. .ma il metabolismo rimane altissimo per tutta la giornata..e oltre. . ecco il vero segreto. .Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggionel mio caso. .almeno sulle 600-700 calorie in due ore circa. .ma il metabolismo rimane altissimo per tutta la giornata..e oltre. . ecco il vero segreto. .
Commenta
-
-
L'EPOC magari si, l'ho letto pure io... ma tutto il recupero, la "ricostruzione" del muscolo e altre cose che sconosco in quanto ignorante dici che non comportano dispendio calorico?Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggionon è vero l'EPOC è solo una leggenda metropolitana.
Be' .a me e a tanti BB si. .e questo significa che il metabolismo e' molto alto. .specie l'ossidazione lipidica. .inoltre in quei giorni se si mangia poco il dimagrimento e' rapidissimo. . .poi di leggende metropolitane ce ne sono tante. .contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioL'EPOC magari si, l'ho letto pure io... ma tutto il recupero, la "ricostruzione" del muscolo e altre cose che sconosco in quanto ignorante dici che non comportano dispendio calorico?Last edited by Meco; 11-04-2009, 15:21:09.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza MessaggioAllora forse non ti sei mai allenato duramente. .per sempio dopo una seduta di gambe. .durissima. .non ti capita mai di sudare e avere il tasso di respirazione piu' alto. .per tutta la giornata. .?
Be' .a me e a tanti BB si. .e questo significa che il metabolismo e' molto alto. .specie l'ossidazione lipidica. .inoltre in quei giorni se si mangia poco il dimagrimento e' rapidissimo. . .poi di leggende metropolitane ce ne sono tante. .
Commenta
-
-
Non è solo la sintesi di proteine ex novo che costa energia, ma anche la ricostruzione di quelle danneggiate, mifibrille in primis, ricostruzione delle membrane cellulari, ripristino del glicogeno, 1000Kcal non saranno ma neanche una quantità trascurabile.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
il sollevamento pesi 'brucia' qualcosa compreso fra 6-10 calorie/minuto, se non ricordo male (non chiedetemi riferimenti, ricordo di aver letto qualcosa, ma non ho salvato nulla e non ricordo dove li avevo presi)
lettura interessante riguardo le calorie utilizzate dal muscolo:
About.com: http://www.thefactsaboutfitness.com/news/cals.htm
cmq, quel che davvero 'costa', è la sintesi e riparazione delle proteine (non solo strutturali) successive all'allenamento.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioNon è solo la sintesi di proteine ex novo che costa energia, ma anche la ricostruzione di quelle danneggiate, mifibrille in primis, ricostruzione delle membrane cellulari, ripristino del glicogeno, 1000Kcal non saranno ma neanche una quantità trascurabile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioil sollevamento pesi 'brucia' qualcosa compreso fra 6-10 calorie/minuto, se non ricordo male (non chiedetemi riferimenti, ricordo di aver letto qualcosa, ma non ho salvato nulla e non ricordo dove li avevo presi)
lettura interessante riguardo le calorie utilizzate dal muscolo:
About.com: http://www.thefactsaboutfitness.com/news/cals.htm
cmq, quel che davvero 'costa', è la sintesi e riparazione delle proteine (non solo strutturali) successive all'allenamento.
Ho letto l'articolo, parla più che altro di come la massa magra (o il grasso) condizionino l'esborso calorico giornaliero... che a quanto pare di per sè non subisce grosse variazioni, cioè due soggetti con stessa altezza, stesso peso ma differente bf hanno un metabolismo basale molto simile (ma non identico, quello con più massa magra consuma sempre qualcosina in più).
Più che altro è interessante la conclusione:
Firstly, with a properly designed weight-training program, you'll burn more calories and more fat in the hours after exercise, although it's my opinion that the light-weight, high-repetition "toning" workouts most people do have only a minor impact on post-exercise metabolism.
Second, if you don't do some kind of resistance exercise while you're dieting, a lot of the weight you lose will come from muscle rather than fat.
If you are fortunate enough to gain a significant amount of muscle while you're losing fat, the impact of the extra muscle on your resting metabolic rate will be small, and certainly won't amount to 10,000 extra calories a month.
La prima conclusione è più attinente al topic invece... anche se non quantificaOriginariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggiotutti gli studi mostrano che l'epoc è una quantità di calorie irrisoria rispetto al totale giornaliero, se poi vogliamo affidarci alle sensazioni personali facciamo la fine di quelli che fanno due set di curl e si vedono allo specchio con le braccia più grosse.contatto face book
roberto moroni
Commenta
-
Commenta