Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per nuoto...e aumento addominali...potete aiutarmi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per nuoto...e aumento addominali...potete aiutarmi?

    Salve a tutti! Volevo chiedere un aiuto per crearmi una dieta decente, in quanto so che, anche se sono magro diciamo, non ho un regime alimentare credo "sano" (nonostante con le analisi sia per fortuna, tutto in norma :°D)

    Allora, vorrei dire che peso 64 kg per 175cm, faccio nuoto da 2 anni, precedentemente ho fatto bb, kickboxing e sport vari, sempre tenendomi sullo stesso peso. Quando facevo bb il mio scopo era definirmi anche se questo non è capitato tanto, e l'allenatore non mi ha mai detto di seguire un regime alimentare preciso, solo di non esagerare con la pasta...

    Ecco, diciamo che alla mia età (28 anni), vorrei raggiungere quel "piccolo" traguardo di sviluppare almeno una volta nella mia vita, gli addominali ipertrofici...cosa che non sono mai riuscito a fare...quando esco dalla vasca (non da bagno, della piscina ) dallo sforzo si noticchiano ma, al di là di quei momenti, zero...

    Quindi, oltre ad allenarli a casa (non posso per il tempo, andare pure in palestra...e dovrò allenarli con il tappetino,non potendo fare altro), forse avrei bisogno di seguire un regime alimentare preciso, e volevo chiedere a voi esperti...ho letto qualche discussione qua e là, ma capisco che si trattino più che altro di diete per chi fa bb, mentre forse nel mio caso, sarebbe necessaria qualche variazione ma...sono ignorante, e oltre a non sapere quali variazioni fare effettivamente, forse non dovrei neanche farne...per questo chiedo a voi di illuminarmi, se potete

    Spero di non essere stato troppo lungo, attendo notizie, nel mentre ringrazio =)

    #2
    Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
    Salve a tutti! Volevo chiedere un aiuto per crearmi una dieta decente, in quanto so che, anche se sono magro diciamo, non ho un regime alimentare credo "sano" (nonostante con le analisi sia per fortuna, tutto in norma :°D)

    Allora, vorrei dire che peso 64 kg per 175cm, faccio nuoto da 2 anni, precedentemente ho fatto bb, kickboxing e sport vari, sempre tenendomi sullo stesso peso. Quando facevo bb il mio scopo era definirmi anche se questo non è capitato tanto, e l'allenatore non mi ha mai detto di seguire un regime alimentare preciso, solo di non esagerare con la pasta...

    Ecco, diciamo che alla mia età (28 anni), vorrei raggiungere quel "piccolo" traguardo di sviluppare almeno una volta nella mia vita, gli addominali ipertrofici...cosa che non sono mai riuscito a fare...quando esco dalla vasca (non da bagno, della piscina ) dallo sforzo si noticchiano ma, al di là di quei momenti, zero...

    Quindi, oltre ad allenarli a casa (non posso per il tempo, andare pure in palestra...e dovrò allenarli con il tappetino,non potendo fare altro), forse avrei bisogno di seguire un regime alimentare preciso, e volevo chiedere a voi esperti...ho letto qualche discussione qua e là, ma capisco che si trattino più che altro di diete per chi fa bb, mentre forse nel mio caso, sarebbe necessaria qualche variazione ma...sono ignorante, e oltre a non sapere quali variazioni fare effettivamente, forse non dovrei neanche farne...per questo chiedo a voi di illuminarmi, se potete

    Spero di non essere stato troppo lungo, attendo notizie, nel mentre ringrazio =)
    cerca di postare una tua dieta strutturata come quelle che trovi qui sul forum, e poi sicuramente verrai aiutato

    non si possono qui sul forum fare diete da zero
    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

    Commenta


      #3
      O almeno inizia a scrivere come ti alimenti.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Certo scusa, ci ho pensato ma non avendo uno schema fisso, mi sono trovato nel dubbio se avesse senso cmq ^^;

        Allora, generalmente faccio così:

        Non faccio mai colazione (ci ho provato diverse volte ma poi ho sempre smesso...non mi va buh)

        Non mangio nulla sino a pranzo, nel quale poi solitamente mangio un piatto di pasta da circa 100grammi. Vario i condimenti a seconda della voglia di cucinare. Generalmente aggiungo un frutto voglia permettendo, un pezzetto di formaggio o no, una o due fettine di salame, ma queste due ultime cose sono MOLTO sporadiche, tipo 1-2 volte a settimane o ogni 10 giorni.

        Niente sino a cena

        A cena generalmente carne, non tanta (una fettina media), cotta alla piastra senza olio, un pezzetto di formaggio con o senza una fetta di pane, idem per salumi se ce ne stanno, ma anche per la cena questi sono sporadici. Generalmente mangio (ora mi ucciderete) 1 volta a settimana, al posto della carne, 3 sofficini sempre cotti senz'olio, una volta la pizza scelta secondo la voglia...

        Ecco, questa è la mia dieta ^^;;;;;

        Commenta


          #5


          Non ti uccidiamo....ma dovremmo farlo.
          Vai nella sezione diet a ed alimentazione, guarda un pò come sono organizzate le diete, e ricostruisci la tua.
          Modificarla è peggio che scriverla ex novo!!!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            Hmm ma devo pesare le cose che mangio? O contare le calorie? Perché ho visto alcuni thread prima di scrivere, ma alcuni fanno una cosa, alcuni un'altra...io non faccio nessuna delle due ^^;;;

            La riscrivo meglio prendendo spunto da un thread più "conforme" al mio non prendere queste informazioni dove mi sembra sia andato bene lo stesso ^^;;; allora:

            Colazione: Niente

            Pranzo:
            generalmente 100g di pasta condita a seconda della voglia;
            un frutto;
            per 2-3 volte la settimane diciamo un 30g di formaggio + qualche fettina di salumi a seconda di che trovo

            Cena:
            una fettina di carne rossa non tanto grande circa 3 volte a settimane;
            1 volta a settimana circa pizza;
            1 volta almeno sofficini (3);
            carne di maiale o di pollo i restanti due;
            verdure bollite circa 2 volte a settimane, unite ad uno dei pasti già citati, senza tener conto di quale

            Non mangio fuori pasto praticamente mai. Può capitare, diciamo un 3 volte al mese, che mangi del cioccolato o delle paste...

            Se serve essere specifico in qualcosa, tipo nei pesi degli alimenti...fatemi sapere e cercherò di osservare meglio il tutto, scusate davvero ma non ho altre informazioni ora, credo...non ho mai fatto molto caso...
            Last edited by takui; 30-03-2009, 16:19:26.

            Commenta


              #7
              Ma se non conosci il peso di quello che mangi come fai a conoscere le calorie? O uno o l'altro.

              Anche così è davvero lontana da uno schema dietetico decente, se gli addominali si intravedono sei fortunato...
              Manca la colazione, mancano proteine, non dici se mangi olio d'oliva o no, pizza sofficini è inutile dire che più di una volta a settimana non possono starci.
              E comunque dovresti essere più metodico, ovvero non puoi permetterti di dire ci metto quello che mi va o che trovo!
              Se gli addominali si intravedono la tua % di grasso non sarà alta quindi per farla scendere ulteriormente dovrai faticare!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Ma se non conosci il peso di quello che mangi come fai a conoscere le calorie? O uno o l'altro.

                Anche così è davvero lontana da uno schema dietetico decente, se gli addominali si intravedono sei fortunato...
                Manca la colazione, mancano proteine, non dici se mangi olio d'oliva o no, pizza sofficini è inutile dire che più di una volta a settimana non possono starci.
                E comunque dovresti essere più metodico, ovvero non puoi permetterti di dire ci metto quello che mi va o che trovo!
                Se gli addominali si intravedono la tua % di grasso non sarà alta quindi per farla scendere ulteriormente dovrai faticare!
                Comincio a capire qualcosa... =) si non credo di avere una % di grassi alta. Uso l'olio d'oliva quando devo usare l'olio, ma in generale non ne uso tanto. Tutta la carna la cucino senza olio, idem i sofficini...capita anche di mangiare uova, ma senza una continuità, per questo non saprei bene che dire...nel senso che capita una settimana 2 volte, una 0...quindi buh ^^;;

                Mi hai già detto che le diete da zero non possono partire...puoi darmi almeno qualche dritta su cosa dovrei fare? Che ne so, dovrei essere metodico con la colazione o con le altre cose? Seguire schemi prefissati? Come avrai capito sono parecchio in alto mare per queste cose ^^;;

                Per il peso dei sofficini potrei vedere la scatola, da cui potrei trarre altre informazioni, servono? Per le altre cose non saprei come fare però :| (a parte pesarle proprio)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da takui Visualizza Messaggio
                  Comincio a capire qualcosa... =) si non credo di avere una % di grassi alta. Uso l'olio d'oliva quando devo usare l'olio, ma in generale non ne uso tanto. Tutta la carna la cucino senza olio, idem i sofficini...capita anche di mangiare uova, ma senza una continuità, per questo non saprei bene che dire...nel senso che capita una settimana 2 volte, una 0...quindi buh ^^;;

                  Mi hai già detto che le diete da zero non possono partire...puoi darmi almeno qualche dritta su cosa dovrei fare? Che ne so, dovrei essere metodico con la colazione o con le altre cose? Seguire schemi prefissati? Come avrai capito sono parecchio in alto mare per queste cose ^^;;

                  Per il peso dei sofficini potrei vedere la scatola, da cui potrei trarre altre informazioni, servono? Per le altre cose non saprei come fare però :| (a parte pesarle proprio)
                  per quello ti ho detto di leggere un po di post...
                  trova uno che ti assomiglia un po', copia, modifica, adatta a te stesso.
                  poi potrai essere aiutato.
                  capisci che intendo?
                  «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                  Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎