Annuncio

Collapse
No announcement yet.

HELP Regolazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    HELP Regolazione dieta

    Ciao a tutti, arrivo dalla sezione dimagrimento, dove, dopo aver stabilito la tattica da utilizzare mi è stato consigliato di postare qui per poter regolare al meglio la mia dieta.

    Dati: Altezza: 185 cm
    Peso: 77 kg
    % grasso: 20 %

    Link foto: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...-ex-obeso.html

    L'obiettivo è ottenere un buon v-shape aumentando di massa nella parte alta, cercando di sostituire muscoli a grasso con una buona dieta. Quindi 3 sedute settimanali di pesi con circa 30 min. di cardio in fascia post wo.

    Ora arriviamo al motivo per cui sono in questa sezione, la dieta:

    Mattino:
    -Tazza di latte P.S. con 6 fette biscottate.

    Metà mattino:
    - Panino (rosetta generalmente) con tacchino affettato molto magro. Non so le proporzioni poichè me lo fanno in una panetteria davanti a scuola.

    Pranzo:
    - 70 gr di pasta in bianco (condita con 1 cucchiaio di olio e un poco di grana).
    - 150 gr di carne (senza condimento).

    Pomeriggio (alle volte in caso di fame):
    - Un frutto.

    Sera:
    - 250 gr di carne (non condita).
    - Verdura mista (condita con 2 cucchiai d'olio, sale e un po' di aceto balsamico).

    Sono in mano vostra, ditemi cosa variare tenendo conto delle mie intenzioni, spero rispondiate in tanti. Grazie.

    #2
    Nessuno?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Eizzz Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, arrivo dalla sezione dimagrimento, dove, dopo aver stabilito la tattica da utilizzare mi è stato consigliato di postare qui per poter regolare al meglio la mia dieta.

      Dati: Altezza: 185 cm
      Peso: 77 kg
      % grasso: 20 %

      Link foto: http://www.bodyweb.com/photo-gallery...-ex-obeso.html

      L'obiettivo è ottenere un buon v-shape aumentando di massa nella parte alta, cercando di sostituire muscoli a grasso con una buona dieta. Quindi 3 sedute settimanali di pesi con circa 30 min. di cardio in fascia post wo.

      Ora arriviamo al motivo per cui sono in questa sezione, la dieta:

      Mattino:
      -Tazza di latte P.S. con 6 fette biscottate. abumi+ un uovo intero + 40gr di avena + un frutto

      Metà mattino:
      - Panino (rosetta generalmente) con tacchino affettato molto magro. Non so le proporzioni poichè me lo fanno in una panetteria davanti a scuola.
      pane intergrale o segale + tacchino/bresaola + qualche noce/mandorle
      Pranzo:
      - 70 gr di pasta in bianco (condita con 1 cucchiaio di olio e un poco di grana).
      - 150 gr di carne (senza condimento).
      pasta integrale o legumi + cucchiaio olio + 150gr di carne rossa+ verdure
      Pomeriggio (alle volte in caso di fame):
      - Un frutto.
      una mela + un pezzetto di grana
      Sera:
      - 250 gr di carne (non condita).
      - Verdura mista (condita con 2 cucchiai d'olio, sale e un po' di aceto balsamico).
      se è dopo l'allenamento via l'olio
      150gr di carne magra/ tacchino/ pollo/ pesce magro/tonno nat
      400gr di patate o 90gr di riso
      Sono in mano vostra, ditemi cosa variare tenendo conto delle mie intenzioni, spero rispondiate in tanti. Grazie.
      inanzitutto calma, è un forum non una chat
      secondo se ci riesci faccelo sapere, perchè sarebbe il graal del BB
      terzo posta anche come ti alleni e in quale momento della giornata e da quanto tempo
      bè ipotizzando che ti alleni nel tardo pomeriggio quindi la cena sarebbe il post wo e vorresti definirti un pochino, io farei cosi

      Commenta


        #4
        al mattino manca la fonte proteica, a pranzo manca la verdura e nel pomeriggio lo spuntino è carente. sostituiscilo con una fonte proteica e dei grassi insaturi. stesso discorso dei grassi insaturi per il resto dei pasti ad eccezione della colazione. ps. definisci il tuo obiettivo, o massa o def. non ci sono mezzi termini

        Commenta


          #5
          Quindi più proteine alla mattina e nel pomeriggio, un po' di carboiadrati in più alla sera e pane integrale... giusto? Scusate ma come faccio ad avere una bf al 20% se sono 77 kg? Vedo ragazzi della mia età molti più pesanti di me ma magri... Dalle foto non sembra ma in confronto ai miei coetanei sono piuttosto muscoloso e ho un'ossatura nella media... Mah

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Eizzz Visualizza Messaggio
            Quindi più proteine alla mattina e nel pomeriggio, un po' di carboiadrati in più alla sera e pane integrale... giusto?
            SI, e per fare le cose per bene sarebbe opportuno fare dei calcoli e stendere le grammature esatte dei macronutrienti
            Originariamente Scritto da Eizzz Visualizza Messaggio
            Scusate ma come faccio ad avere una bf al 20% se sono 77 kg? Vedo ragazzi della mia età molti più pesanti di me ma magri... Dalle foto non sembra ma in confronto ai miei coetanei sono piuttosto muscoloso e ho un'ossatura nella media... Mah
            molto dipende anche dalla densità ossea, a me capita proprio di avere più massa e pesare meno rispetto ad amici che pesano di più e son seccardini.
            se la tua bf è stata misurata a dovere sta a te valutare cosa fare.. ovvio che se hai delle braccia da 30cm di circonferenza dovrai lavorare sodo per la massa (questo è solo un esempio...)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
              SI, e per fare le cose per bene sarebbe opportuno fare dei calcoli e stendere le grammature esatte dei macronutrienti


              molto dipende anche dalla densità ossea, a me capita proprio di avere più massa e pesare meno rispetto ad amici che pesano di più e son seccardini.
              se la tua bf è stata misurata a dovere sta a te valutare cosa fare.. ovvio che se hai delle braccia da 30cm di circonferenza dovrai lavorare sodo per la massa (questo è solo un esempio...)
              34 cm di circonferenza ... Comunque, so che non ha senso fare dieta e massa se uno si vuole ingrossare, ma dato che ingrossarmi in questo momento non è il mio pensiero principale, se mantengo poche calorie e una buona dose di proteine giornaliere, non ho la possibilità di aumentare un pelo o almeno mantenere quello che ho favorendo principalmente lo smaltimento del grasso? Insomma, mica mi potrà fare male no? Al massimo non aumento di una cicca ma mi tonifico no?

              Commenta


                #8
                Up! Stavolta posso...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                  posta anche come ti alleni, in quale momento della giornata e da quanto tempo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Eizzz Visualizza Messaggio
                    34 cm di circonferenza ... Comunque, so che non ha senso fare dieta e massa se uno si vuole ingrossare, ma dato che ingrossarmi in questo momento non è il mio pensiero principale, se mantengo poche calorie e una buona dose di proteine giornaliere, non ho la possibilità di aumentare un pelo o almeno mantenere quello che ho favorendo principalmente lo smaltimento del grasso? Insomma, mica mi potrà fare male no? Al massimo non aumento di una cicca ma mi tonifico no?
                    difficile fare previsioni ad occhio.... la prima cosa che mi viene da dirti è: PROVA! se hai delle idee mettile in pratica e facci sapere come va
                    se va male poi vedremo cosa modificare... ovviamente il discorso si amplia anche al tipo di allenamento

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
                      difficile fare previsioni ad occhio.... la prima cosa che mi viene da dirti è: PROVA! se hai delle idee mettile in pratica e facci sapere come va
                      se va male poi vedremo cosa modificare... ovviamente il discorso si amplia anche al tipo di allenamento
                      Dunque dopo circa una settimanina e mezzo e la mia dieta da 1800 kcal max ho perso 2 kg (75kg ora), calcolando ke ho mantenuto un'allenamento da massa e la muscolatura è la medesima ad occhio.
                      Noto dei piccoli miglioramenti nella zona fianchi e credo che i 2 kiletti che ho perso dovrebbero essere puliti poichè con un'attività muscolare "ad alto regime" si tende al contrario a trattenere liquidi nel muscolo o sbaglio?
                      P.S. Non posto l'allenamento perchè è molto da principiante (del tipo niente panca piana, manubri ecc.), però comunque per il mio livello è abbastanza ora perchè sento i muscoli lavorare parecchio. Naturalmente mi alleno "a zone" alternando nei giorni petto-bicipiti, tricipiti-dorso o spalle-addominali.

                      Commenta


                        #12
                        Up!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎