Molto importante per favore aiutatemi.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ignazio
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Molto importante per favore aiutatemi.

    Ciao a tutti, avrei davvero molto bisogno del vostro aiuto.Datemi davvero una mano, ho già fatto un post la settimana scorsa e non ho avuto alcuna risposta...per favore, è molto importante.
    Allora, i miei dati:
    ho 22 anni
    1,80 altezza
    76kg di peso
    Non mi ero mai allenato prima quindi sono del tutto inesperto.Vi spiego in breve.
    Ho iniziato ad allenarmi la settimana scorsa.Ho l'obiettivo di tonificare e mettere su un pò di massa.Non eccessiva, diciamo avere un fisico ben disegnato e un pò più muscoloso.Adesso sono abbastanza proporzionato, non ho quasi del tutto pancia anche perchè il grasso tende ad accumularsi un pò più sulle gambe.Il problema in tutto ciò è stato il metabolismo.Dalla scorsa settimana è infatti schizzato.Ho iniziato ad avere una fame paurosa e ovviamente a mangiare il doppio.Generalmente le mie abitudini prima dell'allenamento erano:

    Colazione:Latte e frutto o yogurt con cereali+ frutto

    Pranzo:80 gr pasta con condimento vegetale,bistecca manzo o pollo con insalata e olio.frutto

    merenda
    Frutto, banana o mela

    Cena tonno o mozzarella o uova o pesce + insalata fettina di pane e frutto.

    chiaramente dopo i primi allenamenti ho iniziato a mangiare per il triplo.L'impennata mi ha un pò stranizzato e ho chiesto aiuto al mio istruttore.Mi ha consigliato di eliminare e ridurre in genere i carboidrati per i giorni in cui non mi alleno (quindi niente pasta a pranzo es) e inserirli per i giorni di allenamento.Quindi da questa settimana ho mangiato a pranzo(sempre lasciando invariate le altre pietanze) per i giorni in cui mi dovevo allenare solo un 60 gr di riso in bianco...Il risultato è stato, come volevasi dimostrare, disastroso perchè sono arrivato in palestra senza forza e ho avuto anche dei giramenti di testa...la pancetta che si era accumulata un pò la settimana scorsa dopo "l'impennata" è andata via, ma con risultati pessimi.Ora io ho dato un pò un'occhiata al sito e ho pensato una dieta del genere..mi direste per favore cosa va bene e cosa devo correggere per evitare di trovarmi dopo qualche serie in un'ambulanza stordito??

    colazione:
    Yogurt frutta + cereali.Banana,Pane con marmellata o miele..altro??

    metà mattina:
    Bresaola con poco pane(tendo subito ad ingrassare con troppo pane o pasta)...altro??

    Pranzo:
    100 gr di pasta (normale o integrale) con condimento vegetale
    fetta di carne con olio e contorno di verdura (lattuga radicchio pomodoro)
    Frutta mela o banana o melone...altro?


    Merenda
    yogurt con cereali.biscotti.frutto...va bene così??


    Cena
    Fetta di carne, o tonno al naturale, o 2 uova bollite o mozzarella o merluzzo + fettina di pancarrè .Verdure(come sopra)o verdure grigliate
    Frutto....altro??

    Questo è quanto.Secondo voi è troppo bassa a livello di proteine o vi sono troppe poche calorie in genere per prendere massa?Cosa dovrei aggiustare secondo voi?Inoltre, dice bene il mio istruttore di eliminare pasta o riso ecc ecc nei giorni di riposo?Considerato che vado in palestra 3 volte a settiman ed ancora sto facendo gruppi muscolari separati.Inoltre io nella vita studio all'università e suono a livello professionale uno strumento musicale...con i suoi consigli sono stato un pò a corto di energia...e...il corpo cerca di riprendersi nei modi più pazzeschi con attacchi di fame in piena notte in cui ho distrutto una mozzarella, pane con crema di pistacchi biscotti e frutta secca!Vi prego datemi una mano!Non vorrei avere scritto tutto sto papocchio per non avere di nuovo alcuna risposta...
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    amico,

    senza grammature la dieta è priva di significato, l'alimentazione nn è fisica nucleare, ma un minimo di sbattimento lo richiede, leggiti i post in stick, e prova a impostare una dieta con apporto calorico lievemente superiore al consumo col giusto apporto di macronutrienti.

    poi sarebbe da vedere anche l'allenamento.

    ciao
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • ignazio
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok allora adesso vedo di impostare anche le grammature..
      ma per il resto è giusto il principio di evitare i carbo durante il non allenamento?

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        non c'è nulla di assoluto, molti dicono così, altri (cianti ad es) dicono il contrario.....è soggettivo, devi provare, ma intato imposta una roba decente, poi vediamo....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        Working...
        X