perche non riesco a capire qualé il mio fabbisogno energetico? aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giulio87
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2004
    • 721
    • 9
    • 0
    • Send PM

perche non riesco a capire qualé il mio fabbisogno energetico? aiutatemi

mi sono rotto di sfondarmi di cibo sensa criterio... posso passare da 1500kcal a 3500kcal e non osservo nessun cambiamento... mi sfondo di carboidrati sempre e cmq a qualsiasi ora.. carne quanta ne voglio ormai condisco tutto con olio fino a far galleggiare le cose... vorrei intraprendere una dieta stravagante che mi intriga molto (dato che ho i livelli di testosterone sotto le scarpe e ho 21 anni) tipo la dieta preistorica (mi stó documentando)... ma al di la di questa che puó essere o no una cavolata, una perdita di tempo, una maniera per farsi molto male alla salute.. non é questa la domanda... il problema é.. come faccio a sapere qualé la mia quantitá calorica giornaliera di mantenimento se posso mangiare quanto voglio in piú o in meno per giorni e giorni con qualsiasi bilanciamento trá i macro e il mio peso rimane invariato? 70kg fissi? sono troppo giovane? devo aspettare una qualche etá particolare per avere una correlazione trá kcal ingerite e peso corporeo? é per questo che non mi regolo mai... come posso regolarmi se non só da dove partire... dai calcoli sono nell'intorno di 2400-2800... stó fisso a 3000kcal da una vita con giorni che mangio addirituttura di piú e non mi scollo dai 70kg.. muscoli manco a vedelli... grasso figuriamoci...
  • B4lrOG
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 23
    • 3
    • 3
    • Send PM

Un mio amico ha il tuo stesso problema: può mangiarsi 3 pizze al giorno e 1 kg di carne ma nn prende un'etto... chiamalo problema...

Secondo il mio modesto parere, se hai un metabolismo così veloce sbagli approccio.
    Dovresti chiederti nn quanto o cosa mangi, ma che attività fai.

E' fisicamente impossibile massacrarsi di pesi mangiando come un bovino senza aumentare di un'etto..

Commenta

• marco83
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 1183
      • 173
      • 403
      • Roma
      • Send PM

posta la dieta.come mai i livelli di testosterone sono così bassi?a grassi come stai messo.

Commenta

• Dark_Lord
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 3053
        • 287
        • 305
        • Veneto The WonderLand
        • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
        mi sono rotto di sfondarmi di cibo sensa criterio... posso passare da 1500kcal a 3500kcal e non osservo nessun cambiamento... mi sfondo di carboidrati sempre e cmq a qualsiasi ora.. carne quanta ne voglio ormai condisco tutto con olio fino a far galleggiare le cose... vorrei intraprendere una dieta stravagante che mi intriga molto (dato che ho i livelli di testosterone sotto le scarpe e ho 21 anni) tipo la dieta preistorica (mi stó documentando)... ma al di la di questa che puó essere o no una cavolata, una perdita di tempo, una maniera per farsi molto male alla salute.. non é questa la domanda... il problema é.. come faccio a sapere qualé la mia quantitá calorica giornaliera di mantenimento se posso mangiare quanto voglio in piú o in meno per giorni e giorni con qualsiasi bilanciamento trá i macro e il mio peso rimane invariato? 70kg fissi? sono troppo giovane? devo aspettare una qualche etá particolare per avere una correlazione trá kcal ingerite e peso corporeo? é per questo che non mi regolo mai... come posso regolarmi se non só da dove partire... dai calcoli sono nell'intorno di 2400-2800... stó fisso a 3000kcal da una vita con giorni che mangio addirituttura di piú e non mi scollo dai 70kg.. muscoli manco a vedelli... grasso figuriamoci...
        ..3000kcal e fai galleggiare gli alimenti nell'olio!?
        un po' improbabile..posta la dieta..

Commenta

• Vjina
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 326
          • 13
          • 3
          • Send PM

non saresti il primo che conosco che ha un problema del genere....di solito sono tutte persone molto alte...

Commenta

• giulio87
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2004
            • 721
            • 9
            • 0
            • Send PM

proprio in questi giorni mi stó documentando su diete con bassissimissimi carbo togliendo del tutto quelli complessi tipo cereali vari... con alte dosi di pro e lipidi... sembrano essere miracolosi per l'asse ormonale e per la crescita.. a me non mi interessa che diete strampalate siano.. basti che funzionino... io faccio una dieta mediterranea classica da 60-27-12... per via delle kcal mi é facilissimo arrivare a un fabbisogno proteico notevole... e ribadisco anche se voi me lo contesterete di sicuro.. il problema non stá nelle proteine.. almeno con questo bilanciamento di nutrienti... immagino che con un anabolica o una dieta alla cianti il ruolo delle proteine sia ben diverso da quello che ci propina la fao ministri della salute i larn e cazzi e mazzi... vista poi la laurea che faccio dove si trattano diabetici a suon di pasta e pane ecc ecc... io mi ritrovo ad essere secco stallato nel peso da anni... sensa progressi... vi giuro ragazzi stó in palla.... infatti nel caso verró contestato dai moderatori (mio malgrado é giá successo) ho paura che stó toccando l'ennesimo argomenti in troppi post... ma vi giuro non é mia intezione... é inutile che scrivo altro... ho una confusione in testa impressionante... da un lato ho l'universitá e l'universo della scienza dell'alimentazione approvata a livello internazione.. e da una parte ho la vostra nicchia di cultori del fisico con % di grasso bassissime e muscoli innervati da vene.. forti potenti che premono sulla pelle...

ps.. il testosterone é basso... mi chiedi perche? non é ho la piú pallida idea... an ottobre faró accertamenti con medici specializzati... vedendo scritto da cianti e altri che l'insulina é antagonista dell'testo che lo abbassa fino al 50%... vedendo tutti i carboidrati che mangio sono entrato in crisi... di grasso nella mia dieta son circa 90gr... stá tutto scritto sul mio diario che non tocco da tempo...

sono due notti che non chiudo occhio... non só piú cosa devo o non devo mangiare... poi ho un amico che mi ossessione.. cresce a piacimento quanto e quando vuole... asciutto e definito.. non tocca un carboidrato complesso da 6 anni... (si sente molto spossato e stanco se lo fá...) frutta verdura olio in quantitá industriali, margarina, pollo pollo pollo..... é ossessionato dagli esami del sangue.. si controlla ogni 3-6 mesi check up completo... glicemia azotemia azoturia trigliceridi colesterolo (totale e frazionato) marker dell'affaticamento di reni e fegato....... esami impeccabili.... colesterolo ldl praticamente ai minimi termini... trigliceridi quasi al valore minimo... hdl ottimo... valori fegato e reni perfettamente nella norma... assolutamente non affaticati (gli ho proposto di farsi l'analisi dei corpi chetonici..) scopa come un coniglio e spinge come un figlio di ******* in palestra... engergetico... una bomba... a chi devo credere??? io non lo só piú.... non era il colesterolo alimentare che alza il colesterolo ematico?? non é il colesterolo ematico in eccesso che ti fá venire le placche aterosclerotiche? una persona che si mangia tutti i santi giorni 6 uova intere per colazione in un giorno solo si é mangiato la quantitá di colesterolo che una persona normalmente mangia in una settimana...... si mangerá 500 gr di pollo (e altre tonnellate di colesterolo) e il risultato? colesterolo bassissimo rischio cardiovascolare praticamente nullo...... e io???? dieta mediterranea.. carboidrati a tutte le ore "tanto non ingrasso sono di costituzione magra!!!!" dopo due annio esami del sangue.. colesterolo a 180...... bé buono......

questa del'colesterolo é una presa da un milione di incertezze che ho...ce ne ho altre cento scoperte in questa ultima settimana... scusate ragazzi se mi sono dilungato... ho la testa gonfia.... ´stá per scoppiare

Commenta

• giulio87
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2004
              • 721
              • 9
              • 0
              • Send PM

scusate per l'eventualitá di incorrere in errori ortografici... scrivo a razzo con il cuore...

Commenta

• giulio87
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2004
                • 721
                • 9
                • 0
                • Send PM

chi si mangia 6 uova intere ovviamente é il mio amico

Commenta

• giulio87
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2004
                  • 721
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

a me non interessa mangiare.. non sono una persona frustrata o che cmq sfoga le sue frustrazioni sul cibo... non sento il bisogno irrefrenabile del dolce.. non lo cerco proprio... voglio solo crescere, bene e in salute... farmi il fisico che mi merito in proporzione alla volontá che metto in palestra.. non voglio la pillola magica... voglio un rapporto piú o meno proporzionale alla dedizione e l'impegno che metto in questo sport che tanto mi piace ma che niente di mi ha dato in cambio.... mi alleno con metodi di allenamento ciclizzati.. semplici potenti intensi... come fanno tanti miei amici.. lo crescono.. io rimango magro... non curano in nessun tipo di alimentazione... uno non sapeva neanche cosa erano le proteine.. ne mangiava pochissime e in due anni é diventato quello che io spero di diventare in un intera vita... gli ultimi due mesi a preso delle pro in polvere sembrava deca...

Commenta

• Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giulio87 Visualizza Messaggio
                    a me non interessa mangiare.. non sono una persona frustrata o che cmq sfoga le sue frustrazioni sul cibo... non sento il bisogno irrefrenabile del dolce.. non lo cerco proprio... voglio solo crescere, bene e in salute... farmi il fisico che mi merito in proporzione alla volontá che metto in palestra.. non voglio la pillola magica... voglio un rapporto piú o meno proporzionale alla dedizione e l'impegno che metto in questo sport che tanto mi piace ma che niente di mi ha dato in cambio.... mi alleno con metodi di allenamento ciclizzati.. semplici potenti intensi... come fanno tanti miei amici.. lo crescono.. io rimango magro... non curano in nessun tipo di alimentazione... uno non sapeva neanche cosa erano le proteine.. ne mangiava pochissime e in due anni é diventato quello che io spero di diventare in un intera vita... gli ultimi due mesi a preso delle pro in polvere sembrava deca...
                    calma ragazzo, respira, qual'è il problema????