Programma Personal Trainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acid78
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Programma Personal Trainer

    Ciao a tutti, ragazzi..
    mi presento rapidamente: acid78, altezza 1.74, peso attuale 79 kg, con tanta voglia di..... dimagrire non avendo molto tempo ma devo dire anche voglia di studiare tutto cio che concerne il mio corpo e l'alimentazione,tramite un mio amico mi sono rivolto ad un personal trainer di suo fiducia.....e mi sto facendo seguire da lui da 1 mesetto circa... mi sembra una persona molto preparata, una che non " spilla soldi" senza motivazione, preparatissimo..
    mi ha stilato questa dieta + programma d'allenamento che vi posto qui,... che sto seguendo da 3 settimane... vorrei un vostro parere...io mi fido di lui ,ma avere dei giudizi in piu e confrontare il programma con persone preparate (e qui c'e ne sono tante) è per me motivi di andare avanti..
    ecco la dieta fornita con integrazione:

    CONSIGLI E SUGGERIMENTI ALIMENTARI

    Pasto uno ( colazione )
    Una tazza media di latte fresco P/S. Oppure Due Yogurt vitasnella Oppure Una spremuta d'arancia senza zucchero Oppure Un formaggio light tipo vitasnella o affine.
    +
    Quattro fette biscottate integrali senza sale ne zucchero tipo misura con marmellata senza zucchero Oppure Una fetta e mezzo di pane azzimo con marmella senza zucchero Oppure se preferisci consuma un paio di frutti di stagione.

    +

    1 compressa di multivit.minerale.antiossidante + 1 COMPRESSA DI CLA


    Pasto due (meta'mattina )
    Una scatola di tonno al naturale da 80g. Oppure una confezione di formaggio light tipo vitasnella Oppure un vasetto di Yogurt magro e senza zucchero tipo vitasnella
    Oppure 60 grammi di bresaola o crudo sgrassato oppure occasionalmente 50/60 g. di grana.
    +
    frutto a scelta o del pane azzimo (1 sfoglia ).


    Pasto tre ( Pranzo )
    Solo il giorno che ti allenerai con i pesi altrimenti no: 80/90 grammi di riso in bianco o pasta in bianco con un pugno di parmigiano e un cucchiaio di olio di oliva extravergine.

    Altrimenti solo il secondo che potrai scegliere tra:

    80 grammi di bresaola con limone un po' di grana e 1 cucchiaio di olio E.V.
    Un formaggio light tipo vitasnella o affine da 200g.
    250grammi di carni bianche ( coniglio, pollo, tacchino ecc. )
    200 grammi carni rosse ( tagli magri )
    250 grammi di pesce bianco
    Una scatola da 120g. Di tonno al naturale
    Due uova al vapore + 1 scatolina da 80g. Di carne in scatola
    Due scatoline di carne in scatola di buona qualità senza grassi da 80g. L'una.

    +
    1 COMPRESSA DI CLA

    Un contorno preferibilmente composto da verdure crude ( quantita' a piacere ), ma con pochissimo sale o sale iposodico (novosal) e max 1 cucchiaio di olio E.V., aceto e limone libero.
    Occasionalmente puoi consumare anche legumi patate o altre verdure cotte ma sempre con parsimonia (max 2 volte a settimana ).
    +

    NB: Nei giorni in cui non consumi pasta o riso puoi consumare anche max 70/80 g. di pane integrale o azzimo altrimenti no.
    Niente frutta e alcolici ne dolcetti o yogurt.
    L'olio ammonta a due cucchiai in toto da gestirti come vuoi.



    Pasto quattro ( meta' pomeriggio ) - ( almeno 1,30 ora prima di allenamento )

    Scegli un alternativa come pasto 2

    pasto post-allenamento

    7 G. DI BCAA (ramificati)
    +
    UN FRUTTO
    +
    1 YOGURT

    Pasto cinque ( Cena )
    Scegli un secondo come a pranzo aumentando di un 50 grammi tutte le carni e il pesce mentre tutto il resto delle opzioni rimane invariato.
    Consuma ugualmente max 2 cucchiai di olio E.V. , poco sale o iposodico, niente frutta, dolci, alcol, inoltre puoi consumare max 50 g. di pane preferibilmente azzimo o integrale.

    + 1 COMPRESSA DI CLA


    Ecco, vorrei avere dei consigli vostri: è buona come dieta???grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...
  • Tamargi
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 261
    • 4
    • 6
    • Ovunque
    • Send PM

    #2
    Alcuni appunti: negli spuntini mancano i grassi in alcune alternative, ma il problema è sostanzialmente che ti da alternative che non sono tali fra di loro; i legumi a pranzo non sono la stessa cosa della verdura; non ho con me il programma per calcolare le kcal ma mi sembra di base abbastanza bassa in kcal; vi sono delle variabili che fanno variare di molto l'apporto dei macronutrienti e delle kcal; la colazione è povera in proteine; una spremuta d'arancia non può essere l'alternativa al latte o allo yogurt, sono macronutrienti differenti; anke le alternative per pranzo mi sembrano sballate perchè non sono equivalenti fra loro; il fatto sostanziale che ci siano alternative non uniformi e tante variabili (puoi prendere piuttosto che no) mi fa pensare che non ci sia uno studio alimentare o per lo meno una pianificazione della stessa alle spalle; ecc.

    Se vuoi un giudizio franco, sembra la dieta presa da qualche giornale.
    Prova a cercare e leggere nei vari post, c'è gente che veramente ne capisce di alimentazione ed è veramente preparata e noterai la differenza.

    Commenta

    • acid78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 54
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie del consiglio...infatti anche io pensavo fossero troppo diversi gli alimenti tra di loro...io per quesot mi sono rivolto ad un pt...per evitare di mettermi a " studiare" un piano alimentare adatto..... speriamo di ricevere altri commenti...

      grazie ancora...

      Commenta

      • jeiko
        seccherrimo
        • Apr 2005
        • 3152
        • 337
        • 308
        • Send PM

        #4
        non ho letto tutto perchè ci capisco realmente poco in ciò che sta scritto.
        non mi piacciono le cose fatte non bene. Non capisco cosa significa una tazza media...tra l'altro le carni bianche e le carni rosse hanno diverso apporto calorico e nutritivo quindi non capisco perchè a pranzo 250gr e la sera 300.
        cioè 300 gr di petto di pollo sono 90gr di proteine ed una quantità quasi irrisoria di grassi mentre 250gr di vitellone sono all'incirca 50gr di pro con una quantità già diversa di grassi rispetto al petto di pollo...
        come diceva sopra tamargi i legumi e le patate sono ben diverse dalla verdura a foglia...
        secondo me la dieta è da rifare...vedi tu

        Commenta

        • acid78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 54
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          jeiko grazie della risposta.....tu come la modificheresti???

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
            non ho letto tutto perchè ci capisco realmente poco in ciò che sta scritto.
            non mi piacciono le cose fatte non bene. Non capisco cosa significa una tazza media...tra l'altro le carni bianche e le carni rosse hanno diverso apporto calorico e nutritivo quindi non capisco perchè a pranzo 250gr e la sera 300.
            cioè 300 gr di petto di pollo sono 90gr di proteine ed una quantità quasi irrisoria di grassi mentre 250gr di vitellone sono all'incirca 50gr di pro con una quantità già diversa di grassi rispetto al petto di pollo...
            come diceva sopra tamargi i legumi e le patate sono ben diverse dalla verdura a foglia...
            secondo me la dieta è da rifare...vedi tu
            sono d'accordo però 300g di pollo sono 69g di pro (23g pro/100g) nn 90

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              1) cambia dieta
              2) cambia trainer
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • acid78
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 54
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                ...e meno male che avevo puntato su un personal trainer per non stare li a studiare e stilare alimenti e tabelle ))))
                da quello che ho capito, non è lavoro suo quello di allenare le persone )))
                mi sa che la migliore cosa e fare da se....

                Commenta

                • Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da acid78 Visualizza Messaggio
                  ...e meno male che avevo puntato su un personal trainer per non stare li a studiare e stilare alimenti e tabelle ))))
                  da quello che ho capito, non è lavoro suo quello di allenare le persone )))
                  mi sa che la migliore cosa e fare da se....

                  Commenta

                  • acid78
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 54
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    sai cosa,
                    pedro...io mi ero rivolto ad un pt consigliatomi da un amico perche non ho molto tempo per buttar giu dieta e soprattutto allenamento...
                    ho solo tanta voglia e determinazione, ma sono una persona che ha bisogno di essere guidato e seguito...
                    ecco perche ho chiesyo consiglio a voi sulla qualità dell'operatore del pt...
                    ora però, davvero non so dove andare )))

                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da acid78 Visualizza Messaggio
                      sai cosa,
                      pedro...io mi ero rivolto ad un pt consigliatomi da un amico perche non ho molto tempo per buttar giu dieta e soprattutto allenamento...
                      ho solo tanta voglia e determinazione, ma sono una persona che ha bisogno di essere guidato e seguito...
                      ecco perche ho chiesyo consiglio a voi sulla qualità dell'operatore del pt...
                      ora però, davvero non so dove andare )))
                      ti capisco..io ho avuto problemi e ho deciso di fare da solo, mia mamma mi aveva detto ke se volevo nn c'erano problemi ad andare da 1 dietologo o pt o cose così ma grazie anke ad alcuni soci qui su BW mi sto risollevando..ho buttato via diversi mesi però facendo di testa mia...

                      Commenta

                      • acid78
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2006
                        • 54
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        ....ora mi impegnerò da solo a leggere tutto su dieta e allenamento,sperando di avere aiuti e segreti da tutti))

                        per il momento , partendo da quell'impostazione di dieta,cosi dovrei cambiare secondo te???

                        aiutami ...
                        grazie....

                        Commenta

                        • Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da acid78 Visualizza Messaggio
                          ....ora mi impegnerò da solo a leggere tutto su dieta e allenamento,sperando di avere aiuti e segreti da tutti))

                          per il momento , partendo da quell'impostazione di dieta,cosi dovrei cambiare secondo te???

                          aiutami ...
                          grazie....
                          nn sono molto in grado, la cosa + grave è ke cmq le alternative nn si equivalgono fra loro in termini di macronutrienti..prova a fare 1 search e vedere altre diete in modo anke da imparare cm si possono alternare gli alimenti in modo da rispettare macro e calorie (riso con pasta o patate, pollo con albumi e cose così)

                          Commenta

                          • acid78
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2006
                            • 54
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ...e cosa dovrei modificare rispetto a questo schema dietetico che ho scritto prima?

                            Commenta

                            • saschafab
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 294
                              • 4
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da acid78 Visualizza Messaggio
                              ...e cosa dovrei modificare rispetto a questo schema dietetico che ho scritto prima?
                              ...giusto per spezzare una lancia in favore dei veri personal trainer, non sono tutti uguali, ovviamente ti dico subito perchè il tuo ti ha dato un programma alimentare del genere, perchè usa un programma basato sul conteggio kcal totale giornaliere senza fare distinzione tra i vari macronutrienti, abbina e somma vari alimenti per raggiungere lo stesso risultato, le kcal impostate da chi usa il programma stesso, molto rapido, molto sbagliato, i personal oggi, e ribadisco non tutti per fortuna, pensano maggiormente ai loro 30 € l'ora che al cliente in se.
                              Ora vedo di impostare una cosa iniziale che poi modificheremo man mano.

                              Commenta

                              Working...
                              X