Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto pianificazione dieta per un novellino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto pianificazione dieta per un novellino

    Ciao ragazzi vi espongo il mio problema:
    Ho 19 anni ed è da circa 10 anni che pratico pallacanestro agonistica. Non ho mai seguito una vera e propria dieta, cosi come non mi sono mai dedicato assiduamente alla palestra. Datemi una palla e corro per 3 ore ma mettetemi davanti ad una panca piana e comincio a singhiozzare.
    Comunque dicevo...non ho mai seguito una vera dieta ma ho sempre mangiato in modo abbastanza regolare: senza eccessi e soprattuto evitando cibi tipo merendine e fast food.
    Fisicamente sono magro, abbastanza asciutto e con poca massa muscolare. Quello che vorrei fare ora è cominciare a definire il mio corpo. Vorrei che mi deste qualche dritta riguardo l'alimentazione in primis e anche riguardo gli allenamenti da fare....
    Ciauu
    Ps: uno dei nemici piu ostici da eliminare è la classica panzetta. Come fare a far sbocciare degli addominali?

    #2
    Originariamente Scritto da Dariodl Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi vi espongo il mio problema:
    Ho 19 anni ed è da circa 10 anni che pratico pallacanestro agonistica. Non ho mai seguito una vera e propria dieta, cosi come non mi sono mai dedicato assiduamente alla palestra. Datemi una palla e corro per 3 ore ma mettetemi davanti ad una panca piana e comincio a singhiozzare.
    Comunque dicevo...non ho mai seguito una vera dieta ma ho sempre mangiato in modo abbastanza regolare: senza eccessi e soprattuto evitando cibi tipo merendine e fast food.
    Fisicamente sono magro, abbastanza asciutto e con poca massa muscolare. Quello che vorrei fare ora è cominciare a definire il mio corpo. Vorrei che mi deste qualche dritta riguardo l'alimentazione in primis e anche riguardo gli allenamenti da fare....
    Ciauu
    Ps: uno dei nemici piu ostici da eliminare è la classica panzetta. Come fare a far sbocciare degli addominali?
    poni migliaia di domande anche se nn lo sai

    cmq direi che devi farti un bel po' di search nel forum e vedrai che avrai tutte le risposte che credi....
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Dariodl Visualizza Messaggio
      Ps: uno dei nemici piu ostici da eliminare è la classica panzetta. Come fare a far sbocciare degli addominali?
      Semplice: fare una dieta in cui l'introito calorico è minore rispetto alle calorie che il tuo corpo consuma. Questo permetterà al tuo corpo di perdere grasso e quindi di mettere in maggiore evidenza l'addome.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Semplice: fare una dieta in cui l'introito calorico è minore rispetto alle calorie che il tuo corpo consuma. Questo permetterà al tuo corpo di perdere grasso e quindi di mettere in maggiore evidenza l'addome.
        Mmmm... e come faccio a tenere il conto delle calorie che consumo???
        Considera che in questo periodo faccio: 30 min di corsa, 30x5 addominali, 30x5 lombari, 20x 5 flessioni, 15 min salto con la corda e svariati esercizi di salto e rapidità di piedi. Il tutto due volte al dì.
        Ciao e grazie

        Commenta


          #5
          Vi posto anche quella che è alimentarmente la mia giornata tipo. Purtroppo non ho mai avuto l'abitudine di pesare alcunché tranne la pasta, quindi sarà piuttosto indicativa...spero che possiate darmi eventuali correzioni!

          Colazione:
          Una tazza di latte; Una fetta di pane e marmellata

          Spuntino:
          Yogurt

          Pranzo:
          100g circa di pasta; Carne bianca/rossa; insalata/verdure cotte

          Spuntino2:
          Frutta(in genere banana)

          Cena:
          Carne/Pesce/Formaggio; insalata/verdure cotte



          Come vi pare??? Non ho mai seguito diete come dicevo in precedenza ma cerco sempre di mangiare in modo equilibrato. Considerate che per ora non ho la necessità di mettere massa, ma solo quella di smaltire un po di pancia e di definirmi.

          Ciauzzz

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Dariodl Visualizza Messaggio
            Mmmm... e come faccio a tenere il conto delle calorie che consumo???
            E' semplice, non lo sai. Ma puoi saperlo indirettamente: calcolando le calorie della tua dieta, sarai in grado di sapere il tuo fabbisogno calorico. Facciamo un esempio: se nella tua dieta assumi 2000 kcal, ma dimagrisci, sicuramente il tuo fabbisogno calorico di mantenimento è maggiore.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎