"Nuovo" regime in CHETO.....(dubbi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Z700
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 256
    • 15
    • 9
    • Send PM

aggiornalo sto 3d con i risultati e impressioni, sono curioso!
    Diario Z700 in massa

Commenta

• spot86
      Vincenzo Tortora
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      su che base dici questo????
      dalla cheto secondo me non ci esco di sicuro

Aspetterei i pareri di Fabio o Vincè cmq
      ....senza offesa eh
      dipende dalle kcal..
      uno schema del genere personalmente lo farei SENZA alzare le proteine in modo che si vada a scalare con grassi ekcal..(partendo dal 90% del tdee il lune (questo xké conosco la tua bf velocizzando così l'entrata in chetosi)
      se le alzi c'è + rischio che tu esca dalla cheto

attenzione xò, non è cosa malvagia se ne esci appena prima della ricarica (la ketosi porta ad insluino resistenza)

ma potresti anche ovviare a questo mangiando un paio di frutti la mattina della ricarica (prima del depletion wo se lo fai)

ad ogni modo,
      lo schema è bello tosto già con 1 ricarica ogni 7
      (ovviamente da valutare anche i wo)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        dipende dalle kcal..
        uno schema del genere personalmente lo farei SENZA alzare le proteine in modo che si vada a scalare con grassi ekcal..(partendo dal 90% del tdee il lune (questo xké conosco la tua bf velocizzando così l'entrata in chetosi)
        se le alzi c'è + rischio che tu esca dalla cheto

attenzione xò, non è cosa malvagia se ne esci appena prima della ricarica (la ketosi porta ad insluino resistenza)

ma potresti anche ovviare a questo mangiando un paio di frutti la mattina della ricarica (prima del depletion wo se lo fai)

ad ogni modo,
        lo schema è bello tosto già con 1 ricarica ogni 7
        (ovviamente da valutare anche i wo)
        Ce ne hai messo di tempo per passare eh?
        Cmq infatti pensavo di ricaricare già questa domenica, poi dalla settimana prossima mi faccio un altro ciclo seguendo il tuo consiglio: pro costanti (e direi che un 90/100gr possono andar bene) e fat e kcal a scalare...un paio di frutti prima del deple domenicale...allenamento e poi refeed.

La scheda è quella consigliatami da Fabio...quindi....andiam sul sicuro!

Commenta

• tosainu1978
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 552
          • 37
          • 5
          • cremona
          • Send PM

facci sapere..................
          sigpic]

Commenta

• Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

questa me la voglio vedere...
            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• Z700
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 256
              • 15
              • 9
              • Send PM

Ce ne hai messo di tempo per passare eh?
              Cmq infatti pensavo di ricaricare già questa domenica, poi dalla settimana prossima mi faccio un altro ciclo seguendo il tuo consiglio: pro costanti (e direi che un 90/100gr possono andar bene) e fat e kcal a scalare...un paio di frutti prima del deple domenicale...allenamento e poi refeed.

La scheda è quella consigliatami da Fabio...quindi....andiam sul sicuro!
              quale è l'utilità della frutta prima del depl w.o?
              fruttosio... riserve epatiche?
              Diario Z700 in massa

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da Z700 Visualizza Messaggio
                quale è l'utilità della frutta prima del depl w.o?
                fruttosio... riserve epatiche?
                non hai studiato eh?

2 funzioni:

1- sovreregolazione delgi enzimi epatici (sottoregolati dalla assenza dei carbo) per preparare all'ingresso dell'ingente quantità di carbo
                2- uscita dalla chetosi con conseguente "annullamento" del risparmio di glucosio, conentendo qundi una maggior deplezione..
                --

Commenta

• elfe
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2003
                  • 4210
                  • 343
                  • 30
                  • Isla vista
                  • Send PM

beh io lo scorso anno feci simile...ovvero :

lun mart 60fat 40pro
                  merc 50-50
                  giovedi 30-70
                  ven solo pro
                  sab ricarica
                  domenica ricarica fino alle 14 poi dinuovo 70fat 30 pro

risultato...ho messo su 4kg e mi sono pure tirato
                  e pazienza se esci dalla chetosi...tanto alla fine scarica e ricarica da che mondo e' mondo hanno sempre (bene o male) funzionato anche a carne e acqua..in questo modo, facendo un ibrido...mi sono reso conto che da lun a giov avevo la forza necessaria, pero' mi sentivo piu' "pieno" grazie alle proteine in eccesso e mi asciugavo prima

credo che la riprendero'

It ain't over 'til it's over!

Commenta

• Z700
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 256
                    • 15
                    • 9
                    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    non hai studiato eh?

ancora sono un novellino
                    Diario Z700 in massa

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

Originariamente Scritto da elfe Visualizza Messaggio
                      beh io lo scorso anno feci simile...ovvero :

lun mart 60fat 40pro
                      merc 50-50
                      giovedi 30-70
                      ven solo pro
                      sab ricarica
                      domenica ricarica fino alle 14 poi dinuovo 70fat 30 pro

risultato...ho messo su 4kg e mi sono pure tirato
                      e pazienza se esci dalla chetosi...tanto alla fine scarica e ricarica da che mondo e' mondo hanno sempre (bene o male) funzionato anche a carne e acqua..in questo modo, facendo un ibrido...mi sono reso conto che da lun a giov avevo la forza necessaria, pero' mi sentivo piu' "pieno" grazie alle proteine in eccesso e mi asciugavo prima

credo che la riprendero'
                      l'unico difetto è che si arriva "distrutti" al pre-refeed.

Commenta

• elfe
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2003
                        • 4210
                        • 343
                        • 30
                        • Isla vista
                        • Send PM

l'unico difetto è che si arriva "distrutti" al pre-refeed.
                        si beh..il venerdi era disastroso....a livello di fame...a livello di allenamento no perche' non mi allenavo..(solo cardio al mattino 45'), infatti ovviamente l'allenamento era incentrato sullo sfruttare il refeed come e' giusto che sia, quindi andandoci pesante lunedi (talvolta persino la domenica pomeriggio post ricarica )-martedi....poi giovedi ero non al top ma cmq bene, e sabato allenamento a deplezione (vabbe' si sa).

lun facevo petto e spalle (i piu' "pesanti"), martedi dorso tricipiti (o bicipiti) mercoledi riposo e giovedi gambe e bicipiti (o tricipiti) ...ovviamente giovedi, lo alternavo (talvolta spostavo l'allenamento del martedi, per alternare ).
                        fino a giovedi ero cmq pieno di energia, perche' venivo da i due giorni prima che cmq ero alto con i grassi, pero' nel frattempo, il discorso di abbassare i grassi stessi, arrivando alla scarica finale di venerdi, mi concedeva il discorso che la ricarica del sabato/domenica (le 36 ore fatidiche..ma che quest'anno presumo diventino 12 o 18...ho scoperto che se carico di piu' i n meno tempo mi copro di meno di acqua), era piu' abbondante...praticamente i carbo non li conto nemmeno, mangio a scoppiare, ovviamente contando su 6 pasti 5 puliti (vitargo,gallette, riso, pasta con sugo di pomodoro senza olio o con un cucchiaino, marmellata, pizza fatta in casa di kamut con crudo sgrassato e philadelphia 0,2 del lidl ), e solo sabato sera mi smonnezzavo un po (non e' che dovevo gareggiare piu' ormai ), con un pasto libero il che a me equivale a mangiare 500gr (la coppa enorme) di gelatooooooo artigianle (gusti pistacchio+cannolo siciliano+amaretto+rocher pralinato+panna+top alla nutella con biscottone finale sopra ) e una pizza che cmq non era mai schifosa ma del tipo poca mozzarella + crudo + grana +rucola
                        domenica colazione con fettebiscottate+marmellata o lineorella + latte zymil e proteine,spuntino con pane di segale +affettato magro e poi pranzo di nuovo libero ma leggero (pasta non sfritta o schifezzata, ma tipo pomodoro fresco o insalata di riso senza schifezze + un secondo di carne tipo filetto) e dal pomeriggio di nuovo 70fat30pro.
                        questa e' stata la mia esperienza....in totale passai da 72kg a 76kg con la percentuale di grasso uguale...anzi forse meglio....tuttocio' ovviamente senza alcun aiuto altrimenti non avrebbe senso star qui a parlare

un appunto pero'..usavo un mare di integratori, sopratutto in ricarica (r-ala, cannella, cheater relief agli sgarri, glutammina, taurina, akg, krealk,zma, bcaa, vit c, alc ecc.ecc. )

Commenta

• giacomo82
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 6312
                          • 543
                          • 582
                          • In your hearts
                          • Send PM

si beh..il venerdi era disastroso....a livello di fame...a livello di allenamento no perche' non mi allenavo..(solo cardio al mattino 45'), infatti ovviamente l'allenamento era incentrato sullo sfruttare il refeed come e' giusto che sia, quindi andandoci pesante lunedi (talvolta persino la domenica pomeriggio post ricarica )-martedi....poi giovedi ero non al top ma cmq bene, e sabato allenamento a deplezione (vabbe' si sa).

lun facevo petto e spalle (i piu' "pesanti"), martedi dorso tricipiti (o bicipiti) mercoledi riposo e giovedi gambe e bicipiti (o tricipiti) ...ovviamente giovedi, lo alternavo (talvolta spostavo l'allenamento del martedi, per alternare ).
                          fino a giovedi ero cmq pieno di energia, perche' venivo da i due giorni prima che cmq ero alto con i grassi, pero' nel frattempo, il discorso di abbassare i grassi stessi, arrivando alla scarica finale di venerdi, mi concedeva il discorso che la ricarica del sabato/domenica (le 36 ore fatidiche..ma che quest'anno presumo diventino 12 o 18...ho scoperto che se carico di piu' i n meno tempo mi copro di meno di acqua), era piu' abbondante...praticamente i carbo non li conto nemmeno, mangio a scoppiare, ovviamente contando su 6 pasti 5 puliti (vitargo,gallette, riso, pasta con sugo di pomodoro senza olio o con un cucchiaino, marmellata, pizza fatta in casa di kamut con crudo sgrassato e philadelphia 0,2 del lidl ), e solo sabato sera mi smonnezzavo un po (non e' che dovevo gareggiare piu' ormai ), con un pasto libero il che a me equivale a mangiare 500gr (la coppa enorme) di gelatooooooo artigianle (gusti pistacchio+cannolo siciliano+amaretto+rocher pralinato+panna+top alla nutella con biscottone finale sopra ) e una pizza che cmq non era mai schifosa ma del tipo poca mozzarella + crudo + grana +rucola
                          domenica colazione con fettebiscottate+marmellata o lineorella + latte zymil e proteine,spuntino con pane di segale +affettato magro e poi pranzo di nuovo libero ma leggero (pasta non sfritta o schifezzata, ma tipo pomodoro fresco o insalata di riso senza schifezze + un secondo di carne tipo filetto) e dal pomeriggio di nuovo 70fat30pro.
                          questa e' stata la mia esperienza....in totale passai da 72kg a 76kg con la percentuale di grasso uguale...anzi forse meglio....tuttocio' ovviamente senza alcun aiuto altrimenti non avrebbe senso star qui a parlare

un appunto pero'..usavo un mare di integratori, sopratutto in ricarica (r-ala, cannella, cheater relief agli sgarri, glutammina, taurina, akg, krealk,zma, bcaa, vit c, alc ecc.ecc. )
                          questo capita anche a me

per il resto facciamo più o meno allo stesso modo...anche come integrazione; la glutammina in particolare mi ha aiutato moltissimo e pure lo zma......
                          r-ala pensavo di iniziare dalla prox week anche se......36€ azz!!

Commenta

• Tamargi
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 261
                            • 4
                            • 6
                            • Ovunque
                            • Send PM

Elfe, ma come calorie come stavi?
                            Cmq a sentimento mi piace: viva le pro!!!

Commenta

• elfe
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2003
                              • 4210
                              • 343
                              • 30
                              • Isla vista
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tamargi Visualizza Messaggio
                              Elfe, ma come calorie come stavi?
                              Cmq a sentimento mi piace: viva le pro!!!
                              humm..durante la settimana portavo una media di 1600/1700 kcal,escluso il venerdi che tenendo solo proteine, mangiavo circa 300gr di pro e quindi 1200kcal...in ricarica non avevo un limite ma mi regolavo a "vista", riducendo pro e tenendo i fats solo in un pasto...cmq occhio e croce in ricarica mangiavo il sabato 600gr di cho, 100gr di pro (escluse quelle dei cho) e fat intorno ai 70gr (vado a naso, perche' i grassi erano praticamente tutti dipendenti dall'ultimo pasto del sabato sera..escluso forse 15 gr durante il giorno derivati da un cucchiaio d'olio e i grassi contenuti normalmente nei carbo mangiati)..domenica 300gr di cho 150gr di pro e sempre 60/70 fat

Commenta

• spot86
                                Vincenzo Tortora
                                • Dec 2006
                                • 12497
                                • 883
                                • 644
                                • Send PM

funzia?
                                --

Commenta

Working...
                                X