Per Dorian, Max Power, Spot e chi ne sa...Metabolica per me. Cut controllato.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naoto
    cavaliere prolisso
    • Feb 2005
    • 5375
    • 970
    • 529
    • roma
    • Send PM

Per Dorian, Max Power, Spot e chi ne sa...Metabolica per me. Cut controllato.

Signori tutti,

incuriosito da questo approccio che molti hanno provato con successo, vorrei tentare una metabolica per 3-4 settimane al massimo per vedere come reagisce il mio corpo.

Attualmente sono 82 kg per 1,79 cm.
    La % di bf, "ad occhio" è intorno al 13%, forse qualcosina in più.

Il mio problema è il grasso localizzato duro da estirpare; mi spiego: tendo ad accumulare adipe prevalentemente su cosce e glutei (costituzione ginoide) e vorrei vedere cosa ne viene fuori da un approccio più "calcolato".

Insieme alla dieta vorrei discutere di un buon wo da abbinare per cercare di arginare la depressione organica che ci sarà sicuramente.

La mia intenzione, provenendo da una low carb (circa 100 gr di carbo nei giorni di riposo e 160 nei giorni di wo) volevo impostare una metabolica senza periodo di adattamento e con una ricarica già nel primo fine settimana.

Considerate anche che non posso allenarmi sabato e domenica.

Partiamo da qui.

Grazie a tutti per la collaborazione.
    Lonely roses slowly wither and die

• Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

hihihhi mi segno ma nn ho molto tempo oggi....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      hihihhi mi segno ma nn ho molto tempo oggi....

Ciccio quando puoi... giusto per chiarirmi le idee e sapere delle vostre esperienze...

Vorrei partire dalla prossima settimana.

P.S.: non metterti in testa strane idee però, io non sarò mai come te che mangi le capsule e ti alleni come Neo in Matrix...

P.S.2: grazie di qualsiasi consiglio tu voglia darmi.

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

con i dati stai benone

proverei a tenerla di + xò (imho è proprio dopo 3-4 settimane che inizia il bello di quesit regimi)

io dico ok per ricarica 1° settimana, vista la proveneinza da lowcarb.

che non ti possa allenare sab e dom, non è un gran problema...se prevedi un approccio all'allenamento con un wo depletivo potresti anche farlo il ven ricaricando ven e sab...

butta giù qualcosa
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Tamargi
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 261
          • 4
          • 6
          • Ovunque
          • Send PM

Mi segno ankio, anke se viste le competenze in campo sarò molto spettatore

Commenta

• Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

io la prima la salterei cmq....xò.... parti a kcal altine....normocalorica direi.....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Dunque procediamo con ordine.

Pensavo di partire da un quantitativo calorico non inferiore alle 2200 Kcal (che già sono pochissime).

- 60% grassi
              - 40% proteine
              - i famosi 30 gr di carboidrati.

Diciamo, in base a quanto detto sopra di assumere 150 gr circa di grassi e 220 gr circa di proteine, ripartite lungo l'arco della giornata.

Adesso le domande:

- "generalmente" non si assumono carbo neanche nel post-wo... considerando che sono si appannato, ma nenche obeso, volevo sapere che ne pensate al riguardo, a prescindere dall'ortodossia "metabolica"

- la questione della ricarica dopo una settimana è controversa: ho notato che sono sensibilissimo ai carbo: se ne mangio anche quantità non eccessive mi gonfio come un palloncino, altrimenti mi svuoto a vista d'occhio. Cosa fare? Pareri?

- considerando che non vivo in una piastra di Petri e che entra in gioco anche la componente sociale, il fine settimana, soprattuto di questo periodo devo adattarmi (non proprio a malincuore, a dire il vero...) a mangiare "sporco" per mantenere un minimo di contatto con i miei simili... l'eventuale ricarica "sporca" come andrebbe ad agire su tutto il regime?

- Qui entra anche in gioco la questione del wo, dal momento che avevo in mente 2 opportunità: o delle pseudo-full body per 3 giorni per poi il 4° effettuare una depletion totale e prepararmi alla ricarica del fine settimana oppure sempre una 4 split ma simile a quella che ha postato Yashiro nel suo 3d in allenamento; ovvero "isolare" i gruppi grossi mantenendo un volume decente ed un'intensità degna di questo nome, senza depletion...

A voi.

Grazie in anticipo.

Commenta

• jeiko
                seccherrimo
                • Apr 2005
                • 3152
                • 337
                • 308
                • Send PM

bhe anche io mi gonfio appena guardo i carbo ma dato che durante la settimana sei scarico vedrai che quando farai la ricarica sarà tutto diverso. Te lo dico perchè l'ho testata su di me in cheto,nonostante il mio scetticismo iniziale. Concediti pure uno o due pasti liberi però non esagerare facendo tutta il refeed di sgarri
                Per la scheda non ti so dire io faccio lunedì i muscoli grossi e martedì i piccoli. martedì e venerdì 30min cardio con camminata veloce in salita e sabato alle 12 faccio il depletion.
                Per il resto aspetta gli altri, magari posso sbagliarmi non avendo mai provato un metabolica.

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                  io la prima la salterei cmq....xò.... parti a kcal altine....normocalorica direi.....
                  magari può fare una "semi" ricarica, blanda e non duratura...

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Dunque procediamo con ordine.

Pensavo di partire da un quantitativo calorico non inferiore alle 2200 Kcal (che già sono pochissime).

- 60% grassi
                  - 40% proteine
                  - i famosi 30 gr di carboidrati.

io ti consiglio di settare le prot a 2,2-2,5 x kg di lbm
                  il resto grassi
                  chos da verure

Diciamo, in base a quanto detto sopra di assumere 150 gr circa di grassi e 220 gr circa di proteine, ripartite lungo l'arco della giornata.

Adesso le domande:

- "generalmente" non si assumono carbo neanche nel post-wo... considerando che sono si appannato, ma nenche obeso, volevo sapere che ne pensate al riguardo, a prescindere dall'ortodossia "metabolica"

almeno 2 settimane senza cho x adattarti prima è meglio son consigliate...

- la questione della ricarica dopo una settimana è controversa: ho notato che sono sensibilissimo ai carbo: se ne mangio anche quantità non eccessive mi gonfio come un palloncino, altrimenti mi svuoto a vista d'occhio. Cosa fare? Pareri?

biogna vedere sotto quali condizioni ti svuoti
                  magari i grassi alti ti aiuteranno in questo senso

- considerando che non vivo in una piastra di Petri e che entra in gioco anche la componente sociale, il fine settimana, soprattuto di questo periodo devo adattarmi (non proprio a malincuore, a dire il vero...) a mangiare "sporco" per mantenere un minimo di contatto con i miei simili... l'eventuale ricarica "sporca" come andrebbe ad agire su tutto il regime?

se non ambisci al 5% di grasso corporeo, non ci sono molti problemi imho

- Qui entra anche in gioco la questione del wo, dal momento che avevo in mente 2 opportunità: o delle pseudo-full body per 3 giorni per poi il 4° effettuare una depletion totale e prepararmi alla ricarica del fine settimana oppure sempre una 4 split ma simile a quella che ha postato Yashiro nel suo 3d in allenamento; ovvero "isolare" i gruppi grossi mantenendo un volume decente ed un'intensità degna di questo nome, senza depletion...

la seconda opzione è meglio, xkè il depletion va fatto immediatamente prima della ricarica (o la ricarica immediatamente dopo il depletion)

A voi.

Grazie in anticipo.
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Simona... e basta!
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3170
                    • 268
                    • 381
                    • a casa mia
                    • Send PM

La questione carbo la sto sperimentando su di me che oltretutto essendo di sesso femminile, non posso farne a meno per il mio quadro ormonale. Per tenere cmnque sotto controllo l'insulina e gli estrogeni (i responsabili dell'accumulo adiposo di tipo ginoide, vedi "aromatasi" se vuoi fare una ricerca in merito) sto frazionando in piccoli pasti l'assunzione dei carboidrati, che mi porti cmnque a non superare le 300 kcal ed i 30gr di carboidrati puri per pasto, anche in "ricarica o sgarro". Quindi i giorni "sporchi" sgarra con carbo controllati o comunque in quantitativi che apprezzabilmente ti facciano contenere il loro utilizzo come parcheggio immediato
                    Last edited by Simona... e basta!; 26-06-2008, 16:28:54.

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

• naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Simona... e basta! Visualizza Messaggio
                      La questione carbo la sto sperimentando su di me che oltretutto essendo di sesso femminile, non posso farne a meno per il mio quadro ormonale. Per tenere cmnque sotto controllo l'insulina e gli estrogeni (i responsabili dell'accumulo adiposo di tipo ginoide, vedi "aromatasi" se vuoi fare una ricerca in merito) sto frazionando in piccoli pasti l'assunzione dei carboidrati, che mi porti cmnque a non superare le 300 kcal ed i 30gr di carboidrati puri per pasto, anche in "ricarica o sgarro". Quindi i giorni "sporchi" sgarra con carbo controllati o comunque in quantitativi che apprezzabilmente ti facciano contenere il loro utilizzo come parcheggio immediato

Ciao Simona.

Devo dire che il problema ginoide è chiaramente costitutivo, ma ho letto da più fonti che sarebbero da evitare (proprio per l'aromatizzazione del testo) ingenti quantitativi di carbo associati a grassi esogeni (anche per via dello spike insulino piuttosto pronunciato che, dal momento che si tratta del principale ormone di deposito, porterebbe i grassi a depositarsi immediatamente...).

Detto ciò accolgo molto volentieri il tuo consiglio di parcellizzare i carbo per pasto per tenere a bada l'insulina... vediamo un po'...

Mi spiegheresti la questione del quadro ormonale femminile e della presenza di carbo essenziale?

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

mi segno ma oggi sn pieno...
                        giuro che ti aiuto volentieri amico...
                        sigpic

Commenta

• naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                          mi segno ma oggi sn pieno...
                          giuro che ti aiuto volentieri amico...

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

detto cio'
                            2-3 dritte di avvicinamento al regime...
                            2 weeks 100-80g cho die cn un pasto libero abbondante in cho in settimana
                            2 week 0-30g cho senza ricariche cn kcal altine diciamo un pelo sopra il mantenimento cn ricarica leggera di 24-36 ore che nn superi i 600-800g cho totali e poi si inizia...
                            pro 2.2-2.8x kg lbm il rest fats in ipocalorica...
                            le ricariche senza calcoli inutili a sensazione...2-3 pasti abbondanti in cho e godersi l'estate
                            sigpic

Commenta

• Simona... e basta!
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3170
                              • 268
                              • 381
                              • a casa mia
                              • Send PM

Ciao Simona.

Devo dire che il problema ginoide è chiaramente costitutivo, ma ho letto da più fonti che sarebbero da evitare (proprio per l'aromatizzazione del testo) ingenti quantitativi di carbo associati a grassi esogeni (anche per via dello spike insulino piuttosto pronunciato che, dal momento che si tratta del principale ormone di deposito, porterebbe i grassi a depositarsi immediatamente...). ESATTISSIMO

Detto ciò accolgo molto volentieri il tuo consiglio di parcellizzare i carbo per pasto per tenere a bada l'insulina... vediamo un po'...
                              NE STO OTTENENDO BENEFICI, CONSIDERA CHE IN MEDIA CON UNO SGARRO RIUSCIVO A PRENDERE ANCHE 2 KG (E NON MI MASSACRO DI CIBO, FIDATI)

Mi spiegheresti la questione del quadro ormonale femminile e della presenza di carbo essenziale?
                              Per me gli estrogeni sono fondamentali, sono uno dei regolatori del mio ciclo mestruale
                              Questo non significa che debba "pasturarli" oltremisura... Anche perchè sono i responsabili del "parcheggio" adiposo di tipo ginoide.
                              Spiegazione tecnica è lunga e dettagliata, sto ancora facendo ulteriori ricerche specifiche in merito, che sto incastrando con altri studi che riguardano altre problematiche fisiologiche personali... Ma qui andiamo sul personale e non credo ti interessi

_____________________DIARIO__________________________

Commenta

Working...
                              X