Salve ragazzi,premetto che non sono ne un esperto ne un tecnico,ma ho grande passione per questo sport e a volte anche ossessione.Arrivando al punto,volevo diere che molto spesso leggo riviste e giro per i forum cercando argomenti interessanti,uno fra tutti l'alimentazione,che pero' quasi mai trova tutti daccordo.Nel mio caso particolare,e penso anche di altri utenti,si cerca di creare delle diete di dimagrimento,ma purtroppo non si hanno mai dei punti fermi dai quali partire...e' anche vero che ogni personna ha una sua "soggettivita" per quanto riguarda il metabolismo,la tolleranza dei cibi,il gruppo sanguigno...
Arrivando al nocciolo,vorrei sapere,appunto,se esistono dei riferimenti concreti sui quali basarsi...troppo spesso leggo chi dice che per dimagrire non bisogna sforare i 2.2-2.5 gr di pro x lbm.....chi dice che in ipocalorica\ipoglucidica si possono aumentare le pro anche oltre i 3 gr x lbm.......
Insomma,spiegatemi un po'....
Arrivando al nocciolo,vorrei sapere,appunto,se esistono dei riferimenti concreti sui quali basarsi...troppo spesso leggo chi dice che per dimagrire non bisogna sforare i 2.2-2.5 gr di pro x lbm.....chi dice che in ipocalorica\ipoglucidica si possono aumentare le pro anche oltre i 3 gr x lbm.......
Insomma,spiegatemi un po'....
Commenta