Devo modificare qualcosa!?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bambolina'84
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 167
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Devo modificare qualcosa!?!

    Ciao ragazzi, avevo già postato la mia dieta un pò di tempo fa, ma credo sia il caso di riproporvela visto che su di me non ha avuto l'effetto desiderato...
    Sto facendo massa, ma non ho preso neanche un etto!!!
    Cmq la dieta è la seguente:

    COLAZIONE: 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata 100% frutta, 150g di yogurt greco 0%, the verde

    SPUNTINO: un frutto (di solito mela), 10g di frutta secca(non sempre);


    PRANZO: 80g di pasta/riso integrale, 200g carne/ pesce o 100g di fesa di tacchino o bresaola o 112g di tonno al naturale, verdura, mezzo cucchiaio di olio5g

    SPUNTINO: 150g di yogurt greco 0% o un frutto;
    Se pre-wo 50g di bresaola

    CENA: un secondo(stesse grammature del pranzo), verdura, mezzo cucchiaio di olio5g

    Mi alleno in sala pesi 3-4 volte a settimana(il mio obbiettivo è quello di iniziare qualche gara...i miei allenamenti sono abbastanza intensi!), di solito dalle 15.30 alle 17.00, raramente dalle 18.30 alle 20.00
    Seguo anche una volta a settimana una lezione di kick boxing che dura dalle 18,30 alle 20.00
    Il mio peso è di 45 kg per 1,57 di altezza

    Avete consigli da darmi?
    Last edited by Bambolina'84; 01-05-2008, 09:47:27.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Da quanto segui questa dieta ?
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, avevo già postato la mia dieta un pò di tempo fa, ma credo sia il caso di riproporvela visto che su di me non ha avuto l'effetto desiderato...
      Sto facendo massa, ma non ho preso neanche un etto!!!
      Cmq la dieta è la seguente:

      COLAZIONE: 4 fette biscottate integrali con un velo di marmellata 100% frutta, 150g di yogurt greco 0%, the verde

      SPUNTINO: un frutto (di solito mela), 10g di frutta secca(non sempre);


      PRANZO: 80g di pasta/riso integrale, 200g carne/ pesce o 100g di fesa di tacchino o bresaola o 112g di tonno al naturale, verdura, mezzo cucchiaio di olio5g

      SPUNTINO: 150g di yogurt greco 0% o un frutto;
      Se pre-wo 50g di bresaola

      CENA: un secondo(stesse grammature del pranzo), verdura, mezzo cucchiaio di olio5g

      Mi alleno in sala pesi 3-4 volte a settimana(il mio obbiettivo è quello di iniziare qualche gara...i miei allenamenti sono abbastanza intensi!), di solito dalle 15.30 alle 17.00, raramente dalle 18.30 alle 20.00
      Seguo anche una volta a settimana una lezione di kick boxing che dura dalle 18,30 alle 20.00
      Il mio peso è di 45 kg per 1,57 di altezza

      Avete consigli da darmi?
      Bambolina, per metter massa ci vogliono anni di duro lavoro, non basta qualche mese. Io ti posso dire che sono alta quanto te ma in massa mangio più o meno il doppi, quindi io rivedrei meglio la dieta aumentando i grassi e i carboidrati. Inoltre gli allenamenti temo siano troppo intensi, non dovresti superare i 90 minuti al giorno. Non avere fretta e ascolta il tuo corpo

      Commenta

      • Bambolina'84
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 167
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Da quanto segui questa dieta ?
        Direi da un bel pò...visto che cmq mi sono da sempre regolata su questa base, anche se da più di un mese ho aumentato la grammatura delle proteine della dieta...

        Commenta

        • Bambolina'84
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 167
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
          Bambolina, per metter massa ci vogliono anni di duro lavoro, non basta qualche mese. Io ti posso dire che sono alta quanto te ma in massa mangio più o meno il doppi, quindi io rivedrei meglio la dieta aumentando i grassi e i carboidrati. Inoltre gli allenamenti temo siano troppo intensi, non dovresti superare i 90 minuti al giorno. Non avere fretta e ascolta il tuo corpo
          Grazie Pina...
          So bene che la fretta serve a poco soprattutto nel BB...
          Mi alleno da più di due anni in sala pesi, ma diciamo che è da quest'anno che ho iniziato più seriamente...
          Cmq con questa dieta non mi sto trovando troppo bene, visto anche che da gennaio mi è di nuovo scomparso il ciclo(ho sofferto a lungo di disturbi alimentari ed ero riuscita a regolarizzarmi qualche mese!)...
          Mio grande problema!?
          Faccio fatica ad ascoltare il mio corpo...

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
            Grazie Pina...
            So bene che la fretta serve a poco soprattutto nel BB...
            Mi alleno da più di due anni in sala pesi, ma diciamo che è da quest'anno che ho iniziato più seriamente...
            Cmq con questa dieta non mi sto trovando troppo bene, visto anche che da gennaio mi è di nuovo scomparso il ciclo(ho sofferto a lungo di disturbi alimentari ed ero riuscita a regolarizzarmi qualche mese!)...
            Mio grande problema!?
            Faccio fatica ad ascoltare il mio corpo...
            Effettivamente non ho difficoltà a capire i tuoi squilibri ormonali sia perchè li ho avuti anch'io, sia perchè 157cm x 45 kg è un po' pochino e inoltre ti alleni spesso e intensamente sottoponendo così il tuo fisico a uno sforzo costante.
            Io credo dovresti mangiare un po' di più sia per regolarizzare il ciclo che per poter metter su un po' di massa: una volta che hai costruito una bella struttura non fai fatica a dimagrire, senza nemmen dover ridurre troppo le kcal e senza passar le ore sul tapis roulant. Fidati, ti parlo per esperienza
            Poi vedrai che con un po' di pazienza tra un po' riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.

            Commenta

            • Bambolina'84
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 167
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
              Effettivamente non ho difficoltà a capire i tuoi squilibri ormonali sia perchè li ho avuti anch'io, sia perchè 157cm x 45 kg è un po' pochino e inoltre ti alleni spesso e intensamente sottoponendo così il tuo fisico a uno sforzo costante.
              Io credo dovresti mangiare un po' di più sia per regolarizzare il ciclo che per poter metter su un po' di massa: una volta che hai costruito una bella struttura non fai fatica a dimagrire, senza nemmen dover ridurre troppo le kcal e senza passar le ore sul tapis roulant. Fidati, ti parlo per esperienza
              Poi vedrai che con un po' di pazienza tra un po' riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi.
              Il problema è che convivo da anni con il terrore di ingrassare e questa paura mi limita un pò in tutto, anche a livello di vita sociale!
              In molti mi dicono le tue stesse cose, soprattutto il mio allenatore!
              Se ho uno schema alimentare da seguire riesco a farlo con tranquillità....
              Per me l'allenamento è fondamentale, non riesco a farne a meno...

              Commenta

              • simo83
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 25
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                ciao ragazze vi posto la mia esperienza, magari per te bambolina sarà un po' di aiuto, o di conforto spero! bè io sono alta quanto e te (neanche a farlo apposta) a 17 anni pesavo 43 kg e parevo una macchina da guerra in palestra...facevo nuoto, tay box, bb, e in più l'istruttrice di fitness, 6 giorni a settimana! te credo che pesavo così poco, e mangiavo pure poco!più o meno quanto mangi te adesso! poi le cose sono cambiate, ho smesso di esagerare con la palestra, ho smesso di centellinare le calorie (mi sto laureando in nutrizione, adesso preferisco contarle agli altri), e ora sono arrivata a 48 kg (più muscolo + ciccia)! e ho capito che il giudizio delle persone nei miei confronti non è assolutamente cambiato...cosa ho imparato? che indipendentemente da come sei le persone avranno sempre qualcosa da dire sul tuo conto!perciò goditi la vita e le relazioni e manda a quel paese chi ha da ridire qualcosa sul tuo conto, solo tu puoi giudicarti, perchè sai chi sei e quanto vali! continua i tuoi allenamenti, raggiungi i tuoi obbiettivi, ma fallo con razionalità e fidati di chi ti da dei buoni consigli!
                panta rei...carpe diem!

                Commenta

                • Bambolina'84
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2008
                  • 167
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da simo83 Visualizza Messaggio
                  ciao ragazze vi posto la mia esperienza, magari per te bambolina sarà un po' di aiuto, o di conforto spero! bè io sono alta quanto e te (neanche a farlo apposta) a 17 anni pesavo 43 kg e parevo una macchina da guerra in palestra...facevo nuoto, tay box, bb, e in più l'istruttrice di fitness, 6 giorni a settimana! te credo che pesavo così poco, e mangiavo pure poco!più o meno quanto mangi te adesso! poi le cose sono cambiate, ho smesso di esagerare con la palestra, ho smesso di centellinare le calorie (mi sto laureando in nutrizione, adesso preferisco contarle agli altri), e ora sono arrivata a 48 kg (più muscolo + ciccia)! e ho capito che il giudizio delle persone nei miei confronti non è assolutamente cambiato...cosa ho imparato? che indipendentemente da come sei le persone avranno sempre qualcosa da dire sul tuo conto!perciò goditi la vita e le relazioni e manda a quel paese chi ha da ridire qualcosa sul tuo conto, solo tu puoi giudicarti, perchè sai chi sei e quanto vali! continua i tuoi allenamenti, raggiungi i tuoi obbiettivi, ma fallo con razionalità e fidati di chi ti da dei buoni consigli!

                  Ciao Simo...
                  Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!
                  A dire il vero la mia è molto simile alla tua...Ho iniziato a 15 anni ad avere disturbi alimentari e in palestra ero anch'io una macchina da guerra...Mi allenavo tutti i santi giorni e la domenica andavo a correre...ero un piccolo ragnetto sempre in movimento...Con gli anni il mio corpo purtroppo ha ceduto, mi sono ritrovata a pesare 30 kg senza neanche rendermene conto! Di lì a poco il ricovero e alimentazione parenterale...Sono stata male, malissimo ma dentro di me ho avuto la forza di reagire!
                  Ora sto molto meglio, ma le mie "ossessioni"restano e ogni tanto finisco sempre un pò con il ricaderci...Ovviamente mi valuto diversamente da prima, sono più razionale e valuto le cose in modo diverso...
                  Forse ti sembrerà strano, ma anche il BB mi sta dando forza per riprendermi del tutto!!!
                  Quest'anno mi sono segnata a scienze motorie, ho capito che per me lavorare con il corpo mi è di aiuto!

                  Commenta

                  • pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da simo83 Visualizza Messaggio
                    che indipendentemente da come sei le persone avranno sempre qualcosa da dire sul tuo conto!perciò goditi la vita e le relazioni e manda a quel paese chi ha da ridire qualcosa sul tuo conto, solo tu puoi giudicarti, perchè sai chi sei e quanto vali! continua i tuoi allenamenti, raggiungi i tuoi obbiettivi, ma fallo con razionalità e fidati di chi ti da dei buoni consigli!
                    Quotone per te!

                    @Bambolina: ti consiglio di dare un'occhiata in altre sezioni del forum, tipo in caffetteria e in dieta e alimentazione, ne stiamo parlando molto di questi problemi, non sei la sola purtroppo... Vieni anche tu, credo che parlare anche con altre persone che hanno avuto i tuoi stessi problemi e li hanno superati può esserti molto d'aiuto

                    Commenta

                    • Bambolina'84
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 167
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
                      Quotone per te!

                      @Bambolina: ti consiglio di dare un'occhiata in altre sezioni del forum, tipo in caffetteria e in dieta e alimentazione, ne stiamo parlando molto di questi problemi, non sei la sola purtroppo... Vieni anche tu, credo che parlare anche con altre persone che hanno avuto i tuoi stessi problemi e li hanno superati può esserti molto d'aiuto
                      Grazie Pina...
                      Vado subito a darci un'occhiata!

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #12
                        si secondo me ti alleni troppo

                        Commenta

                        • simo83
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 25
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Bambolina'84 Visualizza Messaggio
                          Ciao Simo...
                          Grazie per avermi raccontato la tua esperienza!
                          A dire il vero la mia è molto simile alla tua...Ho iniziato a 15 anni ad avere disturbi alimentari e in palestra ero anch'io una macchina da guerra...Mi allenavo tutti i santi giorni e la domenica andavo a correre...ero un piccolo ragnetto sempre in movimento...Con gli anni il mio corpo purtroppo ha ceduto, mi sono ritrovata a pesare 30 kg senza neanche rendermene conto! Di lì a poco il ricovero e alimentazione parenterale...Sono stata male, malissimo ma dentro di me ho avuto la forza di reagire!
                          Ora sto molto meglio, ma le mie "ossessioni"restano e ogni tanto finisco sempre un pò con il ricaderci...Ovviamente mi valuto diversamente da prima, sono più razionale e valuto le cose in modo diverso...
                          Forse ti sembrerà strano, ma anche il BB mi sta dando forza per riprendermi del tutto!!!
                          Quest'anno mi sono segnata a scienze motorie, ho capito che per me lavorare con il corpo mi è di aiuto!
                          brava bambolina...hai trovato la strada per il successo, credere in te stessa!

                          e sono daccordo con pina colada, parlane parlane parlane...troppe volte per nascondere le nostre paure e insicurezze ci ritroviamo a farci del male (tanto poi si vede uguale se stai male o no) mega in bocca al lupo!!!!
                          panta rei...carpe diem!

                          Commenta

                          • Bambolina'84
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2008
                            • 167
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da simo83 Visualizza Messaggio
                            brava bambolina...hai trovato la strada per il successo, credere in te stessa!

                            e sono daccordo con pina colada, parlane parlane parlane...troppe volte per nascondere le nostre paure e insicurezze ci ritroviamo a farci del male (tanto poi si vede uguale se stai male o no) mega in bocca al lupo!!!!
                            E' vero, io con il tempo mi sono resa cpnto che l'unico modo in cui potevo davvero uscirne era soltando credendo in me...

                            Parlarne aiuta molto, è verissimo...ma a volte molte persone non sono in grado di capire la gravità del problema! E' difficile, ma piano piano si può risolvere...

                            Crepi il lupo...
                            Un mega in bocca al lupo anche a te!!!

                            Commenta

                            • simo83
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 25
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Parlarne aiuta molto, è verissimo...ma a volte molte persone non sono in grado di capire la gravità del problema! E' difficile, ma piano piano si può risolvere...

                              vero vero, purtroppo chi non vive lo stesso stato emotivo spesso tende banalizzare la situazione, ma non ti preoccupare di questo, perchè a volte le persone che non capisono non volendo ti danno una visione della realtà un po' più concreta e ti fanno pensare che se loro sono così allora esiste un modo di vivere diverso, e in cui magari si sta anche meglio! prendi il meglio da ogni situazione!lavora su te stessa e sulla tua mente! grazie per l'impocca al lupo, sto periodo me serve proprio!
                              panta rei...carpe diem!

                              Commenta

                              Working...
                              X