Alimentazione corretta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • raistlins
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 7
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Alimentazione corretta

Salve a tutti, ho scoperto questo forum oggi per caso e trovandolo molto interessante ho deciso di iscrivermi...questo è per l'appunto il mio primo post.
    Dunque inizio dicendo che ho 20 anni, sono alto 1,64 e peso 63 kg. Sto iniziando il mio quinto mese di palestra(vado circa 3-4 volte a settimana) e piano piano i risultati cominciano a vedersi(ho messo 3 kg di massa magra), in special modo sento la mia forza aumentare (considerato anche il fatto che mano mano che vado avanti alzo pesi maggiori). La scheda, fatta dal mio istruttore e che tra pochi giorni posterò, è cosi divisa:

Giorno 1: petto + spalle
    Giorno 2: bicipiti + dorso
    Giorno 3: tricipiti + gambe

Per ora come già detto non mi posso lamentare, il fatto per il quale vi chiedo aiuto è 'alimentazione. Difatti non seguo nessun tipo di dieta, e anzi, sono un tipo che mangia molte schifezze...roba tipo caramelle(specie liquirizie), merendine, ringo ecc...
    Ho deciso di fare sul serio e mettermi sotto con un alimentazione sana (anche perchè non sono grasso per niente però ho un pochino di pancetta,data appunto dalle porcherie varie) ma non saprei da dove iniziare....pensavo di fare una cosa del genere ma volevo sentire il vostro parere (premetto che nell'alimentazione non sono presenti uova perchè sono intollerante):

Colazione: Cornetto con la nutella (so che non va bene ma senza io non vado avanti, cioè non riesco proprio ad affrontare la giornata). In alternativa prendo il cornetto semplice....generalmente su 6 giorni facico 4 nutella e 2 semplici.

Spuntino: quello che passa la scuola...generalmente pizza bianca oppure frutta mista (ananas, mela, pera, uva).

Pranzo: pasta e verdura (molto spesso insalata)

Cena: Carne e verdura + frutta (mela, mandarino o banana)

Ovviamente in una settimana pensavo anche di mangiare 2 volte il pesce (anzichè la carne a cena) e 2 volte i legumi anzichè la verdura.

P.S Sempre ovviamente tutte le schifezze che mangio vanno levate!!!

Pensavo di fare una cosa del genere ecco...ora il parere è di voi esperti^_^
Working...
X