Datemi una mano please...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TheRisingPhoenix
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 18
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Datemi una mano please...

Help: Sono una bella moretta con gli occhi verdi e vorrei seriamente tornare in forma per tornare a sentirmi bene con me stessa, tornare a sentirmi "una che ne vale la pena".

Ho fatto per anni tanto sport: calcio, Pallavolo, Basket.. poi però ho avuto problemi alla schiena che mi hanno impedito di continuare per evitare peggioramenti (3 vertebre schiacciate e anche un po' di scogliosi) e ho smesso tutto, perchè l'unico sport che mi consigliavano i medici era il nuoto, e a me la piscina non piace. Sono durata 1 settimana e mezza.

Ho messo su troppo negli ultimi anni, circa una 20ina di kg per via di una vita sedentaria immersa negli studi e una alimentazione penosa, perchè mio padre sbaglia tutto nel fare la spesa e mia madre idem nel cucinare. Lui abbonda con cibi dolci e carboidrati e mamma "frigge" qualsiasi cosa o usa eccessivi condimenti per ogni pietanza. Quindi prima di tutto voglio imparare a gestire questo aspetto per conto mio, loro mangiassero le schifezze che vogliono
    Poi attività fisica che non mi porti via tantissimo tempo al giorno, e prevalentemente ho possibilità di fare al mattino appena sveglia o dopo colazione o la sera prima di andare a dormire.
    Però non ho attrezzi da palestra.
    Come posso fare?
    Il mio obiettivo? DIMAGRIRE!
    Ma come??? Su questo spero nel vostro aiuto!!!
    Valeria
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Dunque: per dimagrire è tutta una questione di dieta. Poi, ci aggiungi l'attività fisica che ha due aspetti: quello aerobico che sfruttato a dovere (niente cose tipo 2 ore di corsa al giorno...) ti aiuta a scendere e quello anaerobico (i pesi...) che ti aiuta a rimanere tonica e a perdere più grasso che muscolo.
    Hai la possibilità di frequentare una palestra? Niente di troppo impegnativo, penso che un'ora e mezza tre volte a settimana potresti anche riuscire a trovarla
    Venendo alla dieta, ci sono miliardi di strategie possibili da seguire. Guardati un pò in giro, fatti un'idea e posta una base per la tua alimentazione che eventualmente sarà poi corretta. Qualche linea guida:
    -NIENTE diete dissociate o cose simili
    -5,6 pasti al giorno
    -proteine più o meno stabili in tutti i pasti
    -carboidrati a scendere dalla colazione in poi
    -grassi a salire
    -carboidrati in generale bassi
    -grassi usa prevalentemente quelli monoinsaturi (olio evo) ma anche una quota di polinsaturi (frutta secca, pesce grasso) e ogni tanto i saturi (carne rossa)
    -fai un pasto libero alla settimana, senza sfondarti, aiuta la mente e dà una botta al metabolismo
    -ricordati di restare in ipocalorica
    -

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• TheRisingPhoenix
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 18
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta velocissima korallox

Allora: veniamo a noi.

Posto una bozza di alimentazione:

colazione: 200 ml latte + 100 muesli (sono muesli senza frutti)

spuntino: 500ml thè limone o 1 arancia o 2 clementini

pranzo: carne o pesce, oppure tofu, oppure seitan (ultimamente ho scoperto questi cibi "da vegetariani" che hanno livello alto di proteine e basso di carboidrati
      1contorno di legumi o di verdura

oppure: pasta poco condita e un frutto

spuntino pomeridiano: 4-5 alpenliebe senza zucchero (pomeridiano nel senso tra le 15 e le 18.)

cena: idem del pranzo

prenanna: yoghurt bianco magro con 50 muesli (quelli senza frutti)

mi rendo conto che è decisamente sbagliata, ma ho bisogno di consigli su come migliorarla.

posso aiutarmi col DietaCal che ho scaricato, però ho bisogno di essere indirizzata sul dafarsi.. altrimenti mi arrampico sugli specchi

Per quanto riguarda l'attività in palestra che tipo di esercizi dovrei fare?

Non sono per niente esperta lo ammetto, e finora col lavoro che ho fatto (supermercato, dalle 9'00 alle 13'30 -pausa pranzo- 15'30-20'00) non avevo molto tempo (nè forza)

comunque vorrei perdere grasso soprattutto su: pancia, cosce e braccia (dove però ho un 60% di muscoli,quindi non vorrei rimanere poi con la pelle orribile appesa bleahh)

prima di riuscire ad andare in palestra, c'è qualcosa che posso fare anche a casa di esercizi?

ho letto in giro dell'uso di termogenici. me li consigli? io ho letto che fanno malissimo perchè hanno un meccanismo simile alle anfetamine.. ma premetto che io non ci capisco nulla di queste cose quindi mi affido a voi che ne sapete di più.. è vero che se i termogenici sono adrenergici anch'essi, non sono differenti dall'efedrina?

inoltre: ho fatto le analisi ed è risultato che ho in corpo un alto livello di glucidi e devo fare qualcosa per fermare lo zucchero nel sangue, che sennò posso dire addio alla circolazione
      quindi nella dieta devo fare attenzione anche a questo!

Commenta

• korallox
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 3358
        • 133
        • 83
        • Send PM

Vediamo un pò
        Non è che hai proprio rispettato le linee che ti avevo dato eh
        Cmq, sempre rimanendo sul generico (spera che intervenga qualcuno più esperto per sistemare meglio le cose!!!), direi:

-colazione: ok, va pure bene. Se riuscissi ad aggiungerci un pò di pro (albumi, pro in polvere...) sarebbe meglio.
        -spuntino: niente tè al limone (bomba di zuccheri in genere), ok per la frutta o anche un pò (poco!) di pane, ma mettici un pò di bresaola e un pò (poca!) di frutta secca.
        -pranzo: elimina la seconda opzione. Mantenendo le quantità puoi però riunirle e farti primo e secondo (controlla i macronutrienti e vedi di trovarti). Tofu e seitan non ho proprio idea di cosa siano??? Devo cercare, magari potrebbero essermi utili
        -spuntino: ABOMINIO! fallo come quello della mattina ma senza frutta-pane
        -cena: come il pranzo ma senza cho.
        -prenanna: sarebbero meglio dei fiocchi di latte
        -NB: tutto ovviamente dipende dalle grammature

-sul sangue: beh non ho idea di cosa bisogna fare, ma ad occhio direi che limitando molto l'apporto di carboidrati dovresti sicuramente migliorare la situazione
        -sul dimagrimento: il dimagrimento localizzato non esiste o, se esiste, è minimo. Quindi perderai grasso ovunque, don't worry.
        -pelle e palestra: ecco, la palestra proprio in questo dovrebbe aiutarti, a rimanere più tonica. In palestra dovresti allenarti con i pesi ma vabbè è un capitolo che poi vedremo... se vuoi allenarti a casa, a corpo libero direi che puoi fare ben poco... dovresti comprare qualcosa
        -termogenici: lascia stare, ne riparliamo quando stalli o quando sei a una bf ben + bassa

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• dack
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 406
          • 47
          • 79
          • Send PM

Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
          ... Tofu e seitan non ho proprio idea di cosa siano??? Devo cercare, magari potrebbero essermi utili...
          Ne faccio uso nella mia dieta perchè essendo vegetariano, le proteine devo andarmele a cercare nella soia, legumi, cereali
          Il tofu è un alimento che si ottiene dalla cagliatura del latte di soia, è ricco di proteine al pari ai formaggi ma più povero di grassi. E' un alimento assolutamente insapore.
          Il seitan invece è ricavato dal frumento ha una percentuale di pro molto alta ed è povero in carboidrati... grassi pochissimi
          Sono alimenti che ben si adattano anche all'esigenza di ridurre il consumo di carne, la cosa negativa è che le proteine della soia e del frumento non hanno un VB tra i migliori

questi sono i valori nutrizionali nelle porzioni che uso io come secondo piatto

180 gr Tofu:
          23,4 gr PRO - 4,68 gr CARBO - 11,65 gr FAT

oppure

120 gr Seitan Fresco:

31,8 gr PRO - 6,6 gr CARBO - 0,1 gr FAT

Commenta

• TheRisingPhoenix
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 18
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

colazione: 200 ml latte + 100 muesli,
            pro in polvere o albumi (in che dosi??)

spuntino: 1 frutto(qualche consiglio? o va bene uno qualsiasi?), pane (30gr?e che tipo?) bresaola(1 fetta?), poca frutta secca(4-5 arachidi tostate?)

pranzo: carne/pesce (130-150gr?)
            verdure(200-300gr?)

spuntino: poca frutta secca (in gr?)

cena: pro + verdura ?

prenanna: fiocchi di latte (qualche esempio di marca che va bene?)

Poi: alternative al pane e alla bresaola, dello spuntino?
            tipi di frutta secca concessi?

Grazie mille in anticipo ^^

Commenta

• TheRisingPhoenix
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 18
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

uno dei tanti tipi di seitan (carne vegetale) che ho comprato io dal supermercato biologico dice:

Per 100gr:
              Valore energetico 119 Kcal/505 Kj
              Proteine 18 gr
              Carboidrati 9,2 gr
              di cui zuccheri 0,3g
              Grassi 1,2 gr
              di cui saturi 0,2 gr
              di cui colesterolo 0,0 mg
              Fibre alimentari 1,9 g
              Sodio 0,5 gr

Arrosto di seitan con piante aromatiche:
              Preparazione alimentare a base di glutine di frumento.
              Ingredienti seitan: (acqua, glutine estratto da farina di fumento, salsa di soya shoyu, acqua, soia, grano, sale marino)
              sale marino farina di riso, rosmarino, salvia, basilico, prezzemolo.

(il tutto da agricoltura biologica.)

Questo è l'arrosto di seitan, poi c'è il seitan lavoato a mano, quello alla piastra.. ne ho vari, così come i tofu.
              come mi consigliate di integrarli nei pasti, per le proteine e il resto?

Commenta

• 123latino
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 14
                • 3
                • 0
                • Send PM

fare l amore è il miglior metodo . intendo sempre e ovunque e vedrai che ti sentirai meglio , non avrai piu fame ne complessi e ti rivaluterai da sola . ovviamente deviavere un umomo un po pazzarello, anzi un MASCHIO pazzarello . ciao

Commenta

• TheRisingPhoenix
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2008
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

@dack: tu come mi consigli di integrare il tofu e il seitan nel contesto della dieta? (vedi sopra)

@123latino: tranquillo,la mia vita sessuale va benissimo, il mio non è un problema di complessi, è questione di salute e un po' di estetica mirata.
                  ma grazie per il pensiero.

@korallox: mi sono pesata stamattina ed ero 91.8
                  ieri ho bevuto 2 litri di acqua e ho mangiato come da dieta, però senza albumi.

stamattina invece albumi.. domani parto per Siena e torno giovedì.. provo a mantenere la dieta anche lì

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

moretta con gli occhi verdi?

mmmh......di dove sei?

Commenta

• TheRisingPhoenix
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2008
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

Roma
                      ma adesso vado 3 giorni a Siena

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

mia piccola fenice, benvenuta in questo covo di "Pacciani in Erba" (notare il connubio dei termini)...non hai idea di cosa leggerai e sentirai...ma non siamo così terribili.
                        diciamo che se reggi bene (e vi riescono poche) sarai un' eletta.
                        al + presto cmq posta una foto del bel visino...
                        ciaooooooooo bella.
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                        Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• TheRisingPhoenix
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2008
                          • 18
                          • 0
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

tranquillo Dr.Morte non sono una che si spaventa facilmente

in ogni caso qua tante chiacchiere ma nessun aiuto concreto a parte korallox e dack.. uffa

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheRisingPhoenix Visualizza Messaggio
                            tranquillo Dr.Morte non sono una che si spaventa facilmente

in ogni caso qua tante chiacchiere ma nessun aiuto concreto a parte korallox e dack.. uffa
                            fidati di lui....ha perso circa 30 kg in pochi mesi.......

Commenta

• TheRisingPhoenix
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2008
                              • 18
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

Ma io mi fido!!

Commenta

Working...