Annuncio

Collapse
No announcement yet.

proteine..?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    proteine..?

    mi chiedevo le proteine nei giorni dopo un WO vengono assimilate in egual misura o nel giorno / ore seguenti un WO pesante vengono assorbite maggiormente per la ricostruzione del muscolo appena devastato?

    nessuno mi sa dire se il primo giorno dopo il wo le pro vengono assimilate di piu degli altri giorni ? per intenderci alcuni in palestra da me si fanno il bisteccone il giorno del wo e basta.. e pasta a mezzogiorno
    Last edited by Francy53; 11-11-2007, 20:04:06.
    La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

    #2
    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
    mi chiedevo le proteine nei giorni dopo un WO vengono assimilate in egual misura o nel giorno / ore seguenti un WO pesante vengono assorbite maggiormente per la ricostruzione del muscolo appena devastato?
    Non è facile quantificare l'assorbimento proteico, perchè concorre un'enormità di fattori che lo regola.

    Subito dopo il wo, il nostro fabbisogno proteico aumenta perchè il corpo si trova in uno stato catabolico, indotto dall'allenamento con i pesi.

    Dopo, non si sa. Sicuramente l'organismo richiede una maggiore quantità di proteine per ricostituire il tessuto muscolare, ma questa quantità quasi sicuramente è coperta dai nostri fabbisogni alimentari. E' proprio durante questo periodo che è praticamente impossibile quantificare di quante proteine ha bisogno il nostro organismo.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      quindi per esempio se io faccio un WO pesante a settimana potrebbe avere senso che sta sera a cena mi faccio 100 gr di pro domani mene sera faccio 30 e dopodomani 20.. ?

      o meglio na bella bisteccona la sera dopo il wo puo' avere senso?
      Last edited by Francy53; 12-11-2007, 16:00:46.
      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎