quindi se io mi bevo un litro di coca light in un giorno(cosa ke capita spesso) mi faccio circa 200 mg di caffeina?incredibile.. tra i caffe e la coca mi faro' sui 400mg <--ke tralaltro nn usavo nemmeno in def
Red bull sugar free
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggioper info:
Caffè e caffeina - Il caffè è noto per il suo contenuto di caffeina, una 1,3,7 trimetilxantina derivata dalla purina, come la teofillina e la teobromina. Il contenuto di caffeina in una tazza di caffè può dipendere da molti fattori, per esempio:
a) il metodo di preparazione
b) la miscela usata
c) la quantità di caffè usata.
Contrariamente a quanto si crede, la quantità di caffeina non dipende dal volume di caffè bevuto (all'aumentare della quantità di acqua più caffeina finirebbe nel caffè). I dati medi sono (una tazza o una lattina di tè contengono circa 20-30 mg di caffeina, una cioccolata 10 mg, una lattina di Coca-Cola normale, Diet o di Pepsi circa 40 mg e una Red Bull 80 mg):
Espresso: 60-120 mg
Caffè fatto con Moka (35-50 ml): 60-120 mg
Caffè americano (100 ml): 95-125 mg.
Per quanto riguarda la miscela una miscela Robusta ha un contenuto 2,5 volte più alto di caffeina di una miscela arabica.
fonte: http://www.albanesi.it/Alimentazione/cibi/caffe.htm
Commenta
-
-
allora......una settimana sono stato a studiare di notte....ne bevevo tre una dietro l'altra intorno dalle 20.30 in poi......sommiamoci qualche caffe.....una bomba.......ero iper attento......non mi sentivo stanco.....e ho tirato sino a mattina in modo tranquillo......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioMa se la redbull non stimola e non serve a una cippa,non è nemmeno tanto buona,perchè la bevete??
a me,personalmente,piace tanto..indi,se capita,la bevo volentieri..non ne abuso xò xchè mi gonfia particolarmente..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggioio ogni tanto vado acqua + limone + tic
ogni tanto coca zero (una volta al mese circa)
red bull costa troppo percui.. si fottanoSe qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggiocome mai così poco di cocazero?il gonfiore che provoca a me sparisce dopo poco....non ti piace?
e soprattutto se c'è la bottiglia a casa va via in un giorno o due
meglio non comprarla proprio
Oggi però per esempio ne sentivo il bisogno ho riparato su tic e limoneLast edited by Damz; 03-10-2007, 21:21:07.
Commenta
-
-
Ma della taurina invece presente nella redbull nessuno dice nulla? che effetto da mischiato alla caffeina?Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
In che modo la Redbull ti mette le ali?Dopo l’articolo sulla Coca Cola (il più letto del sito) continuiamo con la serie “sappiamo ciò che beviamo?”.
La Redbull è da pochi anni in commercio in Italia e le vendite sono in progressivo aumento ma in pochi sanno come è fatta e quali sono i principi attivi che danno a chi la beve quella “botta” di energia che tira su per qualche ora. Vedendo gli ingredienti allora possiamo scoprirne alcuni noti come la caffeina e il glucosio ma altri sconosciuti ai più (almeno per quanto riguarda il meccanismo d’azione) come la Taurina e l’ Inositolo: la prima è illegale in alcuni Paesi e la seconda ha lo stesso meccanismo d'azione degli antidepressivi.
Ecco quindi gli ingredienti attivi della Redbull, responsabili dell’incremento delle energie:
Glucosio – Chiaramente il glucosio è zucchero. Le cellule usano lo zucchero per convertirlo rapidamente in energia e questo fornisce un incremento energetico a breve termine.
Taurina - la Taurina è un aminoacido prodotto naturalmente dal corpo umano. Ogni lattina di Redbull contiene 1000 mg di Taurina, che aiuta a far muovere attraverso le cellule minerali come il potassio, il sodio, il calcio e il magnesio; questo aiuta a generare impulsi nervosi. Ci sono state numerosi controversie sugli effetti negativi che possono avere per l’organismo livelli troppo alti di Taurina, ad esempio molti studio hanno evidenziato il rischio di ipertensione, e ciò ha portato alcuni paesi a vietare la commercializzazione della Redbull e di tutte le altre bevande contenenti Taurina. La vendita è a tutt’oggi proibita in Danimarca, Francia, Uruguay e Norvegia; in questi paesi è prevalsa una politica preventiva, certamente più sicura per i cittadini, in quanto hanno deciso che anche un piccolo dubbio sugli effetti della taurina dovesse bloccarne la vendita.
Glucuronolattone – Il Glucuronolattone è un precursore della taurina. E’ stato dimostrato che il suo uso aumenta la memoria e la concentrazione, ha anche effetti stimolanti e effetti simili a quelli ottenuti con gli antidepressivi.
Inositolo – L’Inositolo serve ad alzare rapidamente l’umore e a fare in modo che il cervello usi meglio la serotonina. Questo meccanismo d’azione è simile a quello di molti farmaci antidepressivi come lo zoloft e il prozac. Alcuni studi hanno recentemente dimostrato che l’Inositolo, che si trova in grandi quantità nei nervi del midollo spinale, nel cervello e nel fluido cerebro-spinale, può aiutare nel trattamento di alcune patologie come i disordini bipolari, la depressione e gli attacchi di panico.
Niacina – La Niacina è la Vitamina B3 che aiuta nella produzione di energia; metabolizza l’energia partendo dai grassi e dai carboidrati.
Vitamina B5 o D-pantotenolo – La Vitamina B5 è conosciuta per il suo effetto postivo sull’umore e sull’energia, aiuta a trasformare i grassi in energia e aumenta il metabolismo.
Vitamina B6 – Aiuta la produzione di globuli rossi e permette un migliore utilizzo dell’ossigeno. Oltre tutto aiuta a liberare gli zuccheri depositati nell’organismo per usarli nella produzione di energia.
Vitamina B12 - La B12 come la B6 aiuta la produzione di globuli rossi permettendo così un migliore utilizzo dell’ossigeno. Aumenta anche il metabolismo dei grassi e delle proteine.
Caffeina – La Redbull contiene 80.0 milligrammi di caffeina per lattina, circa il doppio di qualsiasi altro soft drink. La caffeina fornisce energia bloccando l’uso dell’adenosina da parte del cervello. Bloccando l’adenosina il corpo rilascia adrenalina che tiene svegli.
Nota: il nemico non è la Redbull bensì la combinazione di dosi eccessive di zucchero unite alla caffeina e alla taurina. Questa combinazione la si può trovare nella maggior parte delle bibite energetiche.Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
Commenta