Salve ragazzi, potreste darmi qualche dritta x l'alimentazione? Sono nuovo nel campo della pesistica e non vorrei rendere vano l'allenamento con una diete sbagliata. Inizio seriamente questa settimana. Il mio obiettivo è quello di mettere massa ma vorrei eliminare allo stesso tempo quelle fastidiose maniglie che mi ritrovo ai fianchi. La foto sotto con le frecce rosse indica la zona in questione.
Cerco di stilare grosso modo cosa mangio:
Colazione:
250 ml di latte parzialmente scremato con 2/3 cucchiai di muesli (nocciole e uvetta) + un cucchiaio scarso di zucchero;
2/3 fette biscottate con marmellata;
Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);
Spuntino:
Uno yogurt alla frutta da 150 gr;
Pranzo:
150 gr circa di insalata di riso (contiene il riso, un uovo sodo, 80 gr di tonno e giardiniera) oppure
150 gr di pasta con condimento di sughi pronti... tipo pesto, ragù e cose simili (sono studente fuori sede e mi devo organizzare da me);
una mela o un kiwi o una banana;
Merenda:
Un panino con prosciutto crudo o cotto;
Cena:
2 fette di carne (pollo/tacchino/maiale) con insalata verde o pomodori con poco olio;
oppure mozzarella o affettati come mortadella o prosciutto cotto/crudo con insalata;
oppure spinaci/minestrone;
2/3 fette di pane tradizionale;
una mela o un kiwi o una banana.
Io ho 24 anni, sono alto 1,78m e peso sui 72 kg; la circonferenza polso è sui 16/17 cm. Immagino che ci saranno cose che non vanno bene... aspetto vostri consigli x qualche dritta.
Un'ultima cosa: mi consigliate di prendere qualche integratore naturale x aumentare l'apporto di proteine o è ancora presto? Scusate la lunghezza del post, ma ho tanti dubbi.
Cerco di stilare grosso modo cosa mangio:
Colazione:
250 ml di latte parzialmente scremato con 2/3 cucchiai di muesli (nocciole e uvetta) + un cucchiaio scarso di zucchero;
2/3 fette biscottate con marmellata;
Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);
Spuntino:
Uno yogurt alla frutta da 150 gr;
Pranzo:
150 gr circa di insalata di riso (contiene il riso, un uovo sodo, 80 gr di tonno e giardiniera) oppure
150 gr di pasta con condimento di sughi pronti... tipo pesto, ragù e cose simili (sono studente fuori sede e mi devo organizzare da me);
una mela o un kiwi o una banana;
Merenda:
Un panino con prosciutto crudo o cotto;
Cena:
2 fette di carne (pollo/tacchino/maiale) con insalata verde o pomodori con poco olio;
oppure mozzarella o affettati come mortadella o prosciutto cotto/crudo con insalata;
oppure spinaci/minestrone;
2/3 fette di pane tradizionale;
una mela o un kiwi o una banana.
Io ho 24 anni, sono alto 1,78m e peso sui 72 kg; la circonferenza polso è sui 16/17 cm. Immagino che ci saranno cose che non vanno bene... aspetto vostri consigli x qualche dritta.
Un'ultima cosa: mi consigliate di prendere qualche integratore naturale x aumentare l'apporto di proteine o è ancora presto? Scusate la lunghezza del post, ma ho tanti dubbi.
Commenta