Correzione a neofita della dieta x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slypher
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Correzione a neofita della dieta x massa

Salve ragazzi, potreste darmi qualche dritta x l'alimentazione? Sono nuovo nel campo della pesistica e non vorrei rendere vano l'allenamento con una diete sbagliata. Inizio seriamente questa settimana. Il mio obiettivo è quello di mettere massa ma vorrei eliminare allo stesso tempo quelle fastidiose maniglie che mi ritrovo ai fianchi. La foto sotto con le frecce rosse indica la zona in questione.

Cerco di stilare grosso modo cosa mangio:

Colazione:
    250 ml di latte parzialmente scremato con 2/3 cucchiai di muesli (nocciole e uvetta) + un cucchiaio scarso di zucchero;
    2/3 fette biscottate con marmellata;
    Un bicchiere di succo di frutta (ananas o quello con kiwi e mele);

Spuntino:
    Uno yogurt alla frutta da 150 gr;

Pranzo:
    150 gr circa di insalata di riso (contiene il riso, un uovo sodo, 80 gr di tonno e giardiniera) oppure
    150 gr di pasta con condimento di sughi pronti... tipo pesto, ragù e cose simili (sono studente fuori sede e mi devo organizzare da me);
    una mela o un kiwi o una banana;

Merenda:
    Un panino con prosciutto crudo o cotto;

Cena:
    2 fette di carne (pollo/tacchino/maiale) con insalata verde o pomodori con poco olio;
    oppure
    mozzarella o affettati come mortadella o prosciutto cotto/crudo con insalata;
    oppure spinaci/minestrone;
    2/3 fette di pane tradizionale;

una mela o un kiwi o una banana.

Io ho 24 anni, sono alto 1,78m e peso sui 72 kg; la circonferenza polso è sui 16/17 cm. Immagino che ci saranno cose che non vanno bene... aspetto vostri consigli x qualche dritta.

Un'ultima cosa: mi consigliate di prendere qualche integratore naturale x aumentare l'apporto di proteine o è ancora presto? Scusate la lunghezza del post, ma ho tanti dubbi.
  • Shift
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 2624
    • 42
    • 33
    • Pavia...provincia
    • Send PM

Prima di fare massa dovresti fare definizione...
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

Commenta

• slypher
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

Qualcun altro mi ha detto che potrei cominciare subito con la massa, ora qua mi dite che prima devo definirmi... non so che pesci pigliare così. E cosa non va nella dieta?

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

La dieta è estremamente carente di proteine, poi devi iniziare ad eliminare i cucchiani di zucchero ed i condimenti pesanti. Considera anche i grassi buoni che nella tua dieta son carenti.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• slypher
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 26
          • 0
          • 0
          • Send PM

Di zucchero ne uso poco a dire il vero... solo la mattina con il latte. Se però non va bene, lo elimino.. il gusto alla fine non cambia granché. Che tipo di alimenti contengono grassi buoni? E i cibi che contengono un alto valore di proteine quali sono? Ma alla fine, mi devo definire o devo mettere massa x iniziare?

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

I grassi buoni sono fondamentalmente l'olio extrav., e la frutta secca, devi inserire nella dieta però anche una quota di grassi saturi.
            Per le pro cerca un 3d in evidenza con i valori dei vari alimenti.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
            X