Colazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

    Colazione

    Nel mio regime alimentare di perdita peso sto pensando di rimodulare la colazione, attualmente composta da 1 bicchiere di latte, 2-3 fette biscottate con poca marmellata e una porzione proteica generalmente composta da due fette di prosciutto oppure un pezzo di parmigiano.
    Dite che sarebbe buona idea togliere le fette biscottate e al loro posto mettere dei cereali ad es. all bran?
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/
  • markbb
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2006
    • 1013
    • 16
    • 19
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
    Nel mio regime alimentare di perdita peso sto pensando di rimodulare la colazione, attualmente composta da 1 bicchiere di latte, 2-3 fette biscottate con poca marmellata e una porzione proteica generalmente composta da due fette di prosciutto oppure un pezzo di parmigiano.
    Dite che sarebbe buona idea togliere le fette biscottate e al loro posto mettere dei cereali ad es. all bran?
    molto dipende da quante calorie vuoi assumere a colazione... direi ke gli all bran ci stanno bene... però specifica meglio le quantità... ps. 2 fette di prosciutto apportano una quantità insufficiente di pro, a prescindere dalla tua dieta... (ad esempio quello ke acquisto di solito in vaschetta sono 100gr e dentro ci sono 7-8fette...) in ogni caso al mattino ci sta bene una fonte proteica veloce e il parmigiano non lo è... quindi puoi toglierlo...
    x curiosità, i tuoi dati?

    Commenta

    • bobonoel
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 731
      • 46
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da markbb Visualizza Messaggio
      molto dipende da quante calorie vuoi assumere a colazione... direi ke gli all bran ci stanno bene... però specifica meglio le quantità... ps. 2 fette di prosciutto apportano una quantità insufficiente di pro, a prescindere dalla tua dieta... (ad esempio quello ke acquisto di solito in vaschetta sono 100gr e dentro ci sono 7-8fette...) in ogni caso al mattino ci sta bene una fonte proteica veloce e il parmigiano non lo è... quindi puoi toglierlo...
      x curiosità, i tuoi dati?

      27 anni, 187 cm, 101 kg e circa 16 di grasso.

      A dire il vero sto valutando seriamente la possibilità di cominciare la metabolica lunedì prossimo, quindi riformulerei eventualmente la mia colazione.
      In tal caso due uova andrebbero bene? In passato mi trovai perfettamente a mio agio nonostante il parere della comunità medica che vieterebbe di assumere le uova più di due giorni la settimana
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

      Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

      Commenta

      • Ferdix
        bibitone ABuser
        • May 2006
        • 7391
        • 533
        • 1,039
        • Novara
        • Send PM

        #4
        2 uova die vanno bene, se ne possono mangiare anche di più.

        Commenta

        • bobonoel
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 731
          • 46
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
          2 uova die vanno bene, se ne possono mangiare anche di più.
          In regime perdita di peso qual è il quantitativo ideale? E come è meglio consumarle? Io di solito le facevo fritte con un pezzetto di burro
          - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

          Il mio blog:
          http://emilianodarone.blogspot.it/

          Commenta

          • Teros
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 399
            • 5
            • 11
            • Trani
            • Send PM

            #6
            Ma il peso tu lo vuoi perdere o mettere? uova fritte con burro.... Io ti consiglierei 200 Gr latte 20 gr di whey e 40 Gr di all brain classic, se non hai le whey e preferisci le uova puoi fare 6 albumi in padella e mangi 4 fette biscottate integrali con fibre.
            Arnold is NUMERO UNO!

            Commenta

            • Ferdix
              bibitone ABuser
              • May 2006
              • 7391
              • 533
              • 1,039
              • Novara
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
              In regime perdita di peso qual è il quantitativo ideale? E come è meglio consumarle? Io di solito le facevo fritte con un pezzetto di burro
              fritte col burro è da evitare come la peste.
              falle bollite o su una pentola antiaderente a frittatina, con un po' di pratica riesci a fare frittatine perfette senza mettere manco una goccia d'olio.

              Commenta

              • bobonoel
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 731
                • 46
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Teros Visualizza Messaggio
                Ma il peso tu lo vuoi perdere o mettere? uova fritte con burro.... Io ti consiglierei 200 Gr latte 20 gr di whey e 40 Gr di all brain classic, se non hai le whey e preferisci le uova puoi fare 6 albumi in padella e mangi 4 fette biscottate integrali con fibre.
                Le uova le consideravo qualora iniziassi la metabolica, e di cuocerle con il burro è un metodo che consiglia lo stesso Di Pasquale nel suo libro, eventualmente si possono togliere calorie negli altri pasti, ma mangiare le uova senza almeno un cucchiaino di burro o olio mi fa un po' rabbrividire....
                - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                Il mio blog:
                http://emilianodarone.blogspot.it/

                Commenta

                • nIK0
                  Banned
                  • Nov 2006
                  • 9634
                  • 390
                  • 617
                  • SK
                  • Send PM

                  #9
                  una bella colazione, potrebbe essere fatta da:
                  6 albumi e 1 uovo intero
                  50-60g pane di segale/integrale con un velo di marmellata hero diet

                  il pane lo puoi sostituire con i fiocchi d'avena che puoi mettere in una scodella con 250-300ml di latte ps o soja.
                  L'uovo intero lo alternerei con una spolverata di parmigiano sugli albumi che farai in padella.
                  Lascerei perdere il prosciutto, anche se puoi usare 100g di bresaola o fesa di tacchino al posto delle uova.
                  Last edited by nIK0; 10-09-2007, 21:50:59.

                  Commenta

                  • bobonoel
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 731
                    • 46
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                    una bella colazione, potrebbe essere fatta da:
                    6 albumi e 1 uovo intero
                    50-60g pane di segale/integrale con un velo di marmellata hero diet

                    il pane lo puoi sostituire con i fiocchi d'avena che puoi mettere in una scodella con 250-300ml di latte ps o soja.
                    L'uovo intero lo alternerei con una spolverata di parmigiano sugli albumi che farai in padella.
                    Lascerei perdere il prosciutto, anche se puoi usare 100g di bresaola o fesa di tacchino al posto delle uova.
                    Grazie, niente male!
                    Solo una domanda: che ve ne fate poi dei tuorli che non usate?
                    Last edited by bobonoel; 10-09-2007, 22:20:31.
                    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                    Il mio blog:
                    http://emilianodarone.blogspot.it/

                    Commenta

                    • alex87alex
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 4261
                      • 315
                      • 660
                      • Marche, prov di Macerata
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da bobonoel Visualizza Messaggio
                      Grazie, niente male!
                      Solo una domanda: che ve ne fate poi dei tuorli che non usate?
                      Ci faccio i dolci x i miei
                      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                      Commenta

                      Working...
                      X