M occorrono consigli su alimentazione&integrazione x massa. Segue dieta&allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • heiboy
    Bodyweb Member
    • May 2007
    • 33
    • 0
    • 0
    • Send PM

    M occorrono consigli su alimentazione&integrazione x massa. Segue dieta&allenamento

    Salve a tutti,
    premetto che ho letto la maggior parte dei post lasciati da altri utenti ma non avendo trovato pareri sempre concordi, come è normale che sia, ho aperto un post per la mia situazione.
    Dunque sn un ragazzo di 21 anni alto 174 cm e peso 65 kg. Da un annetto a questa parte vado in palestra (body building) e ho ottenuto grossi risultati. Ora sto cominciando a capire l'importanza di un'alimentazione più equilibrata e soprattutto dei benifici che si possono ottenere con una corretta integrazione.
    Ho deciso di voler aumentare la massa e a questo riguardo mi alleno in maniera in più intensa secondo qsto schema:
    1 giorno) polpacci e dorsali
    2 giorno) petto e bicipiti
    3 giorno) gambe e tricipiti
    4 giorno) spalle, petto e braccia
    In media sto in palestra 2 orette quindi faccio con calma e per bene.
    Per ciò che riguarda la mia alimentazione, faccio colazione cn latte e cereali, pranzo con pasta e carne(o verdure), merenda cn un panino cn tonno o simmenthal e cena cn uova e qualcos'altro di variabile. Ogni pasto accompagnato da un frutto...in genere mele.
    Mi occorre qualche consiglio alimentare da inserire nella dieta, oppure qualche modifica. E poi come inserire in qsta dieta l'utilizo della creatina e delle proteine.
    Il mio istruttore m ha detto d prendere ogni giorno le proteine: nei giorni in cui mi alleno 30gr a metà mattina e 30gr a metà sera. Nei giorni in cui nn m alleno 30 gr a metà mattina. Per ciò che riguarda la creatina ho seguito per un periodo un consiglio di un vostro utente, e cioè: 5gr la mattina cn succo d frutta, 3gr dopo pranzo cn succo d frutta e 5 gr immediatamente dopo il WO (io finisco l'allenamento alle 16:30 solitamente). Cosa ne pensate dei consigli sull'integrazione? C'è qualcosa da modificare?
    Vi ringrazio molto per le risposte che m darete, e soprattutto per la pazienza. Chiaramente è ben accetto qualsiasi genere di consiglio.
    A presto!!
  • Dark_Lord
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 3053
    • 287
    • 305
    • Veneto The WonderLand
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da heiboy Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    premetto che ho letto la maggior parte dei post lasciati da altri utenti ma non avendo trovato pareri sempre concordi, come è normale che sia, ho aperto un post per la mia situazione.
    Dunque sn un ragazzo di 21 anni alto 174 cm e peso 65 kg. Da un annetto a questa parte vado in palestra (body building) e ho ottenuto grossi risultati. Ora sto cominciando a capire l'importanza di un'alimentazione più equilibrata e soprattutto dei benifici che si possono ottenere con una corretta integrazione.
    Ho deciso di voler aumentare la massa e a questo riguardo mi alleno in maniera in più intensa secondo qsto schema:
    1 giorno) polpacci e dorsali
    2 giorno) petto e bicipiti
    3 giorno) gambe e tricipiti
    4 giorno) spalle, petto e braccia
    In media sto in palestra 2 orette quindi faccio con calma e per bene.
    Per ciò che riguarda la mia alimentazione, faccio colazione cn latte e cereali, pranzo con pasta e carne(o verdure), merenda cn un panino cn tonno o simmenthal e cena cn uova e qualcos'altro di variabile. Ogni pasto accompagnato da un frutto...in genere mele.
    Mi occorre qualche consiglio alimentare da inserire nella dieta, oppure qualche modifica. E poi come inserire in qsta dieta l'utilizo della creatina e delle proteine.
    Il mio istruttore m ha detto d prendere ogni giorno le proteine: nei giorni in cui mi alleno 30gr a metà mattina e 30gr a metà sera. Nei giorni in cui nn m alleno 30 gr a metà mattina. Per ciò che riguarda la creatina ho seguito per un periodo un consiglio di un vostro utente, e cioè: 5gr la mattina cn succo d frutta, 3gr dopo pranzo cn succo d frutta e 5 gr immediatamente dopo il WO (io finisco l'allenamento alle 16:30 solitamente). Cosa ne pensate dei consigli sull'integrazione? C'è qualcosa da modificare?
    Vi ringrazio molto per le risposte che m darete, e soprattutto per la pazienza. Chiaramente è ben accetto qualsiasi genere di consiglio.
    A presto!!
    Bonjour...allora con ordine:

    per l'allenamento apri un post nella sezione "allenamento" troverai ottimi consigli

    per l'integrazione apri un post sulla sezione "integrazione" troverai ottimi consigli

    per l'alimentazione abbiamo bisogno della percentuale di BF (cioe' quanto grasso hai)
    e devi scrivere le grammature di quello che mangi dettagliatamente
    solo cosi' possiamo darti una mano

    Commenta

    • heiboy
      Bodyweb Member
      • May 2007
      • 33
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Arghhhhhh ok, grazie Dark Lord...adesso m organizzo
      Dunque tralasiamo per un momento integrazione e allenamento e rimaniamo solo sull'alimentazione.
      L'indice d massa corporeo a dire il vero nn lo prendo da molto, solo un annetto fa ed era attorno al 5%, solo che all'epoca pesavo 59 kg e non 65 come ora. Cmq, nn so se può serivire, ma sn un tipo asciutto brucio tutto quello che mangio cn molta facilità.
      Mentre per l'alimentazione purtroppo nn m sn mai preoccupato d pesare quello che mangio, all'incirca vado su 1 piatto d pasta, 1 bistecca, 1 frutto e per le verdure (spinaci, bietole) ne mangio solitamente 1800gr, e per le uova ne faccio 2 in padella. Per la mattina invece una tazza d latte e cereali aggiunti più volte. M spiace di nn essere molto chiaro, spero che saprete dirmi cmq qualcosa. In ogni caso, se qualc1 ha la pazienza d scrivermi una buona tabella alimentare settimanale per ottenere buone risposte in palestra sarò ben felice d seguirla
      Grazie ancora per la pazienza!!

      Commenta

      • ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

        #4
        Non postaimo diete da zero quindi devi necessariamente essere più preciso tu perchè ti possiamo aiutare. Posta uno schema di questi tipo, indicando anche le quantità

        colazione
        spuntino
        pranzo
        spuntino
        cena
        prenanna (ev.)
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

        Commenta

        • heiboy
          Bodyweb Member
          • May 2007
          • 33
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ok allora per qualche giorno misuro le quantità d cibo e poi ve le posto qui con lo schema d ma75, ok?
          Grazie mille ancora

          Commenta

          • heiboy
            Bodyweb Member
            • May 2007
            • 33
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Dunque ecco le quantità in gr della mia dieta:

            COLAZIONE: 300 ml di latte parzialmente scremato più 80 gr kellogs special K.

            SPUNTINO: Pensavo d integrare cn 30 gr d proteine e latte. Che ne dite?

            PRANZO: 150 gr d pasta, 180 gr d spinaci con un cucchiaio olio di oliva e 80 gr tonno al naturae. Oppure al posto degli spinaci mangio anche 200 gr d carne e due uova in padella.

            SPUNTINO: Panino cn tonno pomodoro e mozzarella.

            CENA: 150 gr d pasta oppure 500 gr d zuppa d ceci (quelle in barattolo knor ) più 90gr simmenthal

            PRENANNA: mai fatto!! Suggerite

            La dieta è abbastanza variabile...nel senso che qualche volta inverto l'ordine del pranzo e della cena. Cmq sn abbastanza assiduo e se mi date i giusti consigli nn avrò problemi a seguirli attentamente. Il mio obbiettivo è mettere su massa...quindi fate un pò voi!

            Grazie mille

            Commenta

            • heiboy
              Bodyweb Member
              • May 2007
              • 33
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ahn dimenticavo...lo schema del mio allenamento lo trovate nel primo post qui sopra

              Commenta

              • heiboy
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 33
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ohhhh gente, nessuno che mi possa aiutare???

                Commenta

                • .:Nick:.
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2007
                  • 78
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Sei in massa quindi:

                  colazione più abbondante!Aggiungici qualcosa di grasso....fette biscottate con burro di arachidi ad esempio, oppure frutta secca! E cerca di portare i cereali a 100gr.
                  il pranzo non l'ho capito molto...ok la pasta, poi gli spinaci e il tonno potrebbero anche andare bene anche se aumenterei il dosaggio del tonno sui 120gr. Però non ho capito come puoi sostituire gli spinaci con 200 gr d carne e due uova in padella...cioè son cose completamente diverse! I 200 gr di carne li puoi cambiare con il tonno (anche se sono dosaggi diversi) ma non con gli spinaci...calcola poi i grassi totali della giornata, se sono bassi fai 2 uova compreso rosso, se sono alti fai 2 albumi.
                  Se integri a sto punto prendi le whey (se le hai) nello spuntino invece del panino...casomai lascia il tonno e il pane.
                  La sera invece della pasta prova del riso, la sera eviterei la pasta dato che la prendi a pranzo. La simmenthal non mi convince, ci metterei qualcosa tipo bresaola, fesa di tacchino o ancora meglio petto di pollo o pesce spada (da fare in gratella).
                  Prenanna: i classici 200gr di fiocchi di latte non possono mancare! O se le hai, 40 gr di caseine (integratore)

                  Ovviamente prendi il tutto come linea guida non come Vangelo

                  Commenta

                  • .:Nick:.
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2007
                    • 78
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ah dimenticavo, se ti alleni non a cavallo della cena ti serve anche un post-wo...mettici un buon mix di pro cho e fat nel post-wo nel caso in cui la cena disti 45min o più dalla fine dell'allenamento.

                    Commenta

                    • heiboy
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 33
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ...mettici un buon mix di pro cho e fat...
                      Nick scusa l'ignoranza...sarebbe a dire? Proteine e...??
                      Grazie mille per l'aiuto e l'interessamento!!! =)

                      Commenta

                      • heiboy
                        Bodyweb Member
                        • May 2007
                        • 33
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Ahn Nick se hai qualche minuto in più potresti dirmi qualcosa anche riguardo quest'altro topic? http://www.bodyweb.it/forums/showthr...19#post2362519 chiedevo qualche consiglio per l'integrazione...t ringrazio

                        Commenta

                        • .:Nick:.
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2007
                          • 78
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Sarebbe a dire (per esempio) una banana, 80gr di bresaola e 10gr di mandorle. Dipende poi da quando ceni, se ceni dopo mezz'ora non ti rimpinzare di roba tanto sarà la cena a darti quello che ti serve per il postwo. Se invece mangi dopo 2 ore allora puoi fare un post più abbondante.

                          Sull'integrazione ti hanno risposto in modo esauriente molti utenti!

                          Commenta

                          • heiboy
                            Bodyweb Member
                            • May 2007
                            • 33
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Grazie ancora nick, gentilissimo!!!

                            Commenta

                            Working...
                            X