la mia dieta e il mio allenamento per dimagrire.. che ne dite?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gibry
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 613
    • 19
    • 20
    • Send PM

    la mia dieta e il mio allenamento per dimagrire.. che ne dite?

    prima di tutto un pò dei miei dati
    21 anni
    1,77 x74-75kg
    bf indefinita( ) credo che il valore sia attorno al 15% o più così a occhio.

    le gambe sono molto più muscolose del resto del corpo.
    Mi alleno alle 18 di sera e il pasto dopo allenamento è la cena che viene consumata una mezzora dopo l'allenamento.
    OBbiettivo : perdere un pò di grasso per tutta l'estate gradualmente senza svuotarmi di quel poco di muscoli che ho.. nessun cutting estremo, nessuno squarto o svenata esagerata.

    in massa stavo a 2800kcal/die e ingrassavo.
    ora sono a 2000kcal e in un mese ho perso più di un kg.
    questa è la mia alimentazione.

    Colazione
    30 grammi di 100% whey della EAS(myopro al cioccolato)
    200ml di latte p.s.
    10 gr di miele
    15gr di burro di arachidi
    25 grammi di alla brain (prima erano 45 e non li avevo scritti nel topic)


    spuntino mattutino:
    60gr di fesa tacchino arrosto
    40 gr di pane integrale
    25gr di noci,mandorle,nocciole


    pranzo:
    50gr di riso
    150gr di pomodori( quanto pesano più o meno 2 pomodori)
    22gr di olio extra v. di oliva
    tonno al naturale 112gr(scatola grande)

    spuntino pomeridiano
    45gr di bresaola
    20gr di noci
    15gr di olio x.v.o
    una mela

    cena:
    150gr di petto di pollo cucinato in padella antiaderente con spezie e una goccia di vino bianco
    200 gr di zucchine cotte al microonde con spezie
    25 gr di olio di oliva x.v.o.
    una mela
    calorie totali circa 2000, grammi di proteine totali 150 ca. , carboidrati circa 100gr. il restante grassi.

    l'allenamento invece è il seguente

    Lunedi: FULL
    stacchi\squat (per esempio 5x3 con pesi a salire, bello tosto)
    panca - 5x5 a salire fino a cedimento oppure 5 reps a salire fino a 3x5 pesante
    rematore 5x5 pesante
    lento - qualcosa di simile a panca e rematore
    addome3x15
    20 minuti di aerobica in fascia

    mercoledi: parte superiore
    panca piana manubri -4x10
    inclinata manubri - 3x12
    spinte spalle 4x10
    curl manubri 4x10
    addome 3x15
    20 minuti di aerobica in fascia

    giovedì:
    Squat\stacchi 5x5 pesante peso costante
    trazioni\lat machine 4x10
    Pulley basso 3x12
    polpacci 4x10
    iperestensioni 3x15
    addome 3x15
    20 minuti di aerobica in fascia

    Recuperi di 90 secondi.


    venerdì: Partita di calcetto dela durata di 60 minuti.


    come vi sembra il tutto?può funzionare? Inoltre vorrei sapere se avendo la cena come postwo dovrei spostare dei carbo della giornata alla cena appunto(nei giorni di allenamento)

    Spero di ricevere aiuto e consigli da motli.
    Grazie.
    Last edited by gibry; 22-05-2007, 19:13:31.

  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    bunazza IMHO solo:

    abbasserei le prot a colazione e alzerei un pò negli spuntitni

    se lo spuntino pre-WO nn è almeno 3h prima dello steso nn metterei grassi ma solo mela e bresaola una 90ina di minuti prima

    dato che ceni 30min dopo la palestra cenerei prevalentemente con prot e carbo, direi fai pollo e patate lesse senza olio...

    l'olio tolto lo metterei con un pò di prot a mò di prenanna..
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • gibry
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 613
      • 19
      • 20
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      bunazza IMHO solo:

      abbasserei le prot a colazione e alzerei un pò negli spuntitni

      se lo spuntino pre-WO nn è almeno 3h prima dello steso nn metterei grassi ma solo mela e bresaola una 90ina di minuti prima

      dato che ceni 30min dopo la palestra cenerei prevalentemente con prot e carbo, direi fai pollo e patate lesse senza olio...

      l'olio tolto lo metterei con un pò di prot a mò di prenanna..

      Bene, Bunazza credo voglia dire che non è malaccio

      per abbassare le pro a colazione potrei "spostare" il burro di arachidi al panino di metà mattinata ok?

      lo spuntino pomeridiano è appunto un po più di un'ora prima dell'allenamento.
      mi spieghi perchè sarebbe preferibile evitare i grassi prima e dopo l'allenamento?

      . suppongo che l'allenamento invece vada bene visto che non hai fatto nessun appunto vero?

      Grazie.

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        il burro d'arachidi lo vedo come fonte di Fat nn di Pro. io abbasserei la polvere a 15g

        i grassi:

        Pre: no xkè ci stanno 3 ore ad essere digeriti e arivare il pal in digestione furbissimo nn est.

        Post: nella mezzora successiva al WO l'uptake è , in parte, nn mediato dall'insulina quindi rischi di sparare grassi direttamente all'interno...(+ o - nn ke sia il max della scientificità la risposta ma rende l'idea )

        il WO è soggetivo Feel your feelings...
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • gibry
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 613
          • 19
          • 20
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          il burro d'arachidi lo vedo come fonte di Fat nn di Pro. io abbasserei la polvere a 15g

          i grassi:

          Pre: no xkè ci stanno 3 ore ad essere digeriti e arivare il pal in digestione furbissimo nn est.

          Post: nella mezzora successiva al WO l'uptake è , in parte, nn mediato dall'insulina quindi rischi di sparare grassi direttamente all'interno...(+ o - nn ke sia il max della scientificità la risposta ma rende l'idea )

          il WO è soggetivo Feel your feelings...
          è vero il burro consideriamolo fat
          per quanto riguarda le whey al mattino non ho detto che 30gr di polvere contengono 23 gr di proteine e non 30.

          nei giorni di allenamento seguirò il tuo consiglio sui grassi nel pre e post aggiungendo uno spuntino prima di andare a letto con del formaggio grana che contiene tante pro e grassi, può andare?

          infine per i carbo di sera visto che dovrei evitare l'olio beh non vorrei mangiare patate lesse senza olio, non andrebbero tanto giù,la pasta e il pane no...... che ne dici di questa fonte di carbo?ne ho sempre in casa e sono buone e pratiche. fette wasa http://http://www.wasa.com/wasa/smpa...&main=products

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            basta che fai un netto di 30g di prot a colazione contando tutte le fonti ke usi...

            il Grana prenanna mi piace anke se Prot in polvere + olio di lino è il mio prenenna del cuore...

            Le patate sono molto indicate Post WO anke xkè molto ricche di potassio. io lascerei quelle....
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • gibry
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2007
              • 613
              • 19
              • 20
              • Send PM

              #7
              quindi il problema per te è quello di non superare i 30 grammi di proteine per pasto? mi hanno spiegato che in realtà si possono benissimo mangiare e assimilare 40 o più grammi di proteine per volta.tu la pensi diversamente?

              per quanto riguarda questi carbo post wo, scusa se insisto contro le patate ma a parte lo sbattimento di farle bollire e pelarle che non mi va come già detto scondire farei fatica a mandarle giù oppure sarei costretto ad abbondare con il sale e quindi le eviterei. che ne dici se mi mangio una banana (così risolviamo la questione potassio)subito dopo l'allenamento e poi dopo mezz'ora cena con pollo+verdure verdi + fette wasa?
              naturalmente non metto le quantità perchè ora non ho ancora ritoccato la dieta secondo i tuoi consigli.. appena riesco lo faccio con il programma dietacal

              p.s. spero non ti dispiaccia se io apro un topic a parte nella sezione dieta e alimentazione per farmi spiegare meglio la questione grassi pre e post WO. Lo faccio così da attirare l'attenzione su quel tema con una discussione apposita e per non perdere di vista invece l'argomento principale di questa discussione
              Last edited by gibry; 23-05-2007, 14:24:19.

              Commenta

              • Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

                #8
                no era solo x nn "appesantire" troppo la colazione....io vivo con un solo pasto serale ke supera abbondantemente i 100g di prot. nn credo all'assimilazione parziale.

                ottima strategia quella della banana ma a sto punto falla xfetta.
                pre-doccia 30gWhey+ 30g Maltodestrine e cena come hai detto....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                • gibry
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2007
                  • 613
                  • 19
                  • 20
                  • Send PM

                  #9
                  per ora lascio il compromesso della banana. più comodo e non mi rovino la cena, visto che è davvero dopo pochi minuti.


                  appena ho tempo ricalcolo tutto con dietacal apportanto le modifiche che mi hai consigliato e riposto la scheda alimentazione pasto per pasto con le grammature e le percentuali dei macronutrienti così vediamo se ci siamo.
                  Intanto grazie

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    You're welcome my friend!
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    Working...
                    X