aiutatemi a capire... sto seguendo una buona strada?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nestle
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

aiutatemi a capire... sto seguendo una buona strada?

salve a tutti,
    da un paio di settimane ho deciso di dimagrire...

sono alto circa 180cm e peso sui 100kg....

a causa del lavoro che mi tiene fuori tutto il giorno fino a sera, la dieta non posso variarla molto...

quindi faccio così:

mattina
    the e una sfogliatina o un paio di fette biscottate

pranzo
    un piatto di pasta al sugo poco condito, mensa aziendale, (sui 100-120 grammi) e uno yogurt

pomeriggio (quando ho tempo)
    un succo di frutta

sera
    200 250 grammi di petto di pollo alla piastra con 2 cucchiaini d'olio e un contorno (in genere 100 grammi di mozzarella o un po' di funghi).

odio le verdure, quindi non posso metterle nella dieta

inoltre faccio 5 giorni a settimana 30 minuti di cyclette stando sempre sui 120-130 battiti per cercare di bruciare grassi (ho 29 anni).

ho eliminato ovviamente alcolici e dolci.

ho sforato nel week-end... misono preso un giorno libero (un paio di birre e un pasto abbondante)...

sono dimagrito quasi 2kg, non sono molti, ma non sono neanche 2 settimane...

che ne dite? faccio bene a fare 5 giorni a settimana 30 minuti di cyclette o è troppo? e della "dieta"?

grazie
  • zar'alb
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 415
    • 3
    • 0
    • palermo
    • Send PM

un consiglio
    diminuisci i carboidrati e sostituisci il tutto con piu proteine... metti i carboidrati a diminuire.cioe la mattina ti mangi se puoi latte con proteine (i gr di proteine dipende da altri fattori) a meta mattina ti mangi 2 satolette di tonno e 6 ftt biscottate e a pranzo invece della pasta mangiati una bella fetta di carne o pollo..a cena va bene aumenta un po la carne...e nn fare 5 gioni a settimana...(come va con i pesi)? li vuoi fare i pesi o no? se devi proprio correre fatti 45 minuti nei giorni che nn ti alleni e 30 minuti nei giorni ceh ti alleni ed in 1 mese diventi an sardina
    il culturismo è prima una questione di testa,e solo dopo una questione di muscoli!!

Commenta

• nestle
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 13
      • 0
      • 0
      • Send PM

cercherò di eliminare la pasta... anche se mi da energie per la giornata, semmai protrei mangiare carne e un contorno di patate... che ne dite?

dici che 5 giorni di cyclette sono tanti? quanto dovrei fare?

per quanto riguarda i pesi, ho inziato a fare un po' di esercizi con i manubri (uso manubri da 6kg) per braccia e pettorali. li faccio i giorni che faccio cyclette (prima della cyclette).

grazie dei consigli...

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da nestle Visualizza Messaggio
        mattina
        the e una sfogliatina o un paio di fette biscottate Colazione pessima, usa del latte ps con cereali (50 g) ed aggiungi altre pro, da albumi ad esempio.

pranzo
        un piatto di pasta al sugo poco condito, mensa aziendale, (sui 100-120 grammi) e uno yogurt Pranzo senza proteine, sbagliatissimo. Fai una fetta di carne magra o del pesce e al posto della pasta se riesci metti dei legumi, se rimani sulla pasta diminuisci ad 80 g, prenditi anche della verdura condita con un filo d'olio.

pomeriggio (quando ho tempo)
        un succo di frutta Pessima scelta, zuccheri inutili. Fai uno spuntino proteico con una fonte di grassi e al limite un frutto a basso IG

sera
        200 250 grammi di petto di pollo alla piastra con 2 cucchiaini d'olio e un contorno (in genere 100 grammi di mozzarella o un po' di funghi). Via la mozzarella, fatti un'insalata condita con un filo d'olio e scendi con le proteine, basta una fetta di carne da 150 g.

odio le verdure, quindi non posso metterle nella dieta Non è che non puoi, non vuoi: è diverso.

Allenati anche con i pesi, altrimenti dimagrisci sì, ma ti afflosci anche.
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• nestle
          Bodyweb Member
          • Feb 2007
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie dei consigli....

la verdura non riesco proprio a mangiarla... è più forte di me...

il problema è che a pranzo mangio a mensa e non sempre potrei mangiare una bella fetta di carne magra (anzi quasi mai) per questo ho ripiegato sulla pasta.

ok elimino il succo di frutta per il pomeriggio e ripiego su un frutto.

se la sera scendo con la porzione di carne muoio di fame...
          in genere mangio 2 fette di petto di pollo alla piastra.. adesso non so a quanto corrisponde in grammi...

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

grazie dei consigli....

la verdura non riesco proprio a mangiarla... è più forte di me... E che sarà mai? Le fibre sono indispensabili. Ci sarà qualche verdura che ti faccia meno schifo delle altre?

il problema è che a pranzo mangio a mensa e non sempre potrei mangiare una bella fetta di carne magra (anzi quasi mai) per questo ho ripiegato sulla pasta. Non puoi ripiegare, uno sono carboidrati, l'altra proteine e a te servono entrambi

ok elimino il succo di frutta per il pomeriggio e ripiego su un frutto. Meglio

in genere mangio 2 fette di petto di pollo alla piastra.. adesso non so a quanto corrisponde in grammi..

Pesa la carne, e vedi subito; potrebbe essere meno di quanto pensi

.

.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

la verdura non riesco proprio a mangiarla...
              ...
              è per questo ke hanno inventato insalata finocchi cetrioli cavolo fagiolini (e legumi)... riempiono dandoti pochissimi carboidrati, molte vitamine minerali e fibre...
              fai della verdura la tua migliore amica. esistono le spezie x insaporire i piatti eh...

Commenta

Working...
              X