Salve a tutti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sime
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 480
    • 17
    • 6
    • Lucca
    • Send PM

Salve a tutti...

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di questo forum e lo sono ancora d + nel campo del body building, ecco io nn sono molto interessato a quest'ultimo, ma visto che mi sto facendo un mazzo tanto da 4 anni a questa parte ( ho 18 anni ) vorrei qualche dritta da voi su come potermi alimentare in maniera sana e corretta... vi elenco cosa faccio e cosa mangio nell'arco della giornata:

Generalmente ogni gg vado in palestra verso le 17.00 d pome, l'allenamento lo faccio durare dalle 2 ore all'ora e mezza, mai sotto un ora cmq, ogni tanto stacco andando in piscina a scogliermi 1/2 volte max a settimana, andatura lenta per non smaltire troppo, ma definirmi e basta.
    sono alto 1.87, e peso 76 kg, 5 mesi fa mi sono pesato in palestra ed è venuto fuori che ho il 14% della massa grassa da quel che ricordo, ma io vorrei aumentare molto di massa e definizione, come posso fare?

i miei pasti giornalieri sono :
    colazione: latte + cereali di crusca o integrali e cosi via
    spuntino a scuola: vario...
    pranzo : carni bianche + verdure + frutta
    prima di andare in palestra il pome: o spuntino tipo cereali e latte, oppure frutta tipo pera, banana, fragole.

prima di iniziare l'allenamento: 2pasticcozzi di ammino, esattamente 50 min prima dell'allenamento
    dopo l'allenamento: altre 2

arrivo a casa, mi mangio uno yogurt magro

Cena: vario tipo di pesce in pesce da sera a sera, mangiandone in quantità industriali..tipo anche stasera mi son pappato 350gr di merluzzo, stavo per vomitare + fagioli + una carota e verdure...

il punto è questo: io vado a periodi, in dei periodi nn so x quale fattore, mi piaccio veramente tanto come sono fatto, in altri invece mi faccio schifo, ma è normale sta cosa ? cosa potrei fare come ho detto all'inizio per aumentare, arrivare ad un punto, e nn scendere + da quel punto??

Grazie a tutti anticipatamente!!!
    "...Dare un calcio alla ragione, e fare spazio all'impossibile..."
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Tanto per iniziare potresti non andare tutti i giorni in palestra
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Bebbo
      IL LATITANTE
      • Sep 2004
      • 31643
      • 519
      • 584
      • Nel regno della fantasia
      • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Tanto per iniziare potresti non andare tutti i giorni in palestra
      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

1) Non andare tutti i giorni in palestra

2) Non capisco cosa intendi per spuntino vario

3) A cena assumi troppe proteine.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Sime
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 480
          • 17
          • 6
          • Lucca
          • Send PM

ah si? fa male andare tutti i gg in palestra? ...cavolo, solo che mi sento un criminale a starmene a casa senza far un caxx...

@max_power per spuntino vario intendo quel che vendono li ( ovvero schifezze) tipo focaccia cotto + mozzarella.. o pomodoro + mozzarella...

per le pro, sto leggendo che in molti qui parlano di olio di lino, che funzione ha? e poi di frutta secca, l'ho sempre evitata come la peste, invece pare sia utile? scusate l'ignoranza ;D

Commenta

• Sime
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 480
            • 17
            • 6
            • Lucca
            • Send PM

ah, un altra cosa, quante volte dovrei andare in palestra settimanalmente allora?..

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sime Visualizza Messaggio
              ah, un altra cosa, quante volte dovrei andare in palestra settimanalmente allora?..
              Tre giorni fatti bene sono ok
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Sime
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 480
                • 17
                • 6
                • Lucca
                • Send PM

okay muchas grazias... ora cerco di devastarmi + in casa con esercizietti ogni tanto, ho visto già da molto tempo che i piegamenti sulle braccia effettuati in diverse posizioni sviluppano molto egregiamente la parte superiore del corpo, ed in + faccio anche gli addominali in maniera passiva così facendo... certo, nn crescerò molto velox così, xò cresco spero :P

Commenta

Working...
                X