Consiglio su quantità di Pro/Crabo/Grassi

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danny Boodman
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Naples,Italy
    • Send PM

Consiglio su quantità di Pro/Crabo/Grassi

In una dieta x definizione, vanno bene le seguenti quantità di macronutrienti:

190 gr di Pro
    220 gr di Crabo - 75% provenienti da fette Wasa
    50 gr di grassi al 95% Insaturi

In totale sarebbe una dieta da circa 1900Kcal.

Peso 94Kg x 1.92cm.

Siccome la sto' seguendo da 2 Settimane e di adipe sul pancino non ne ho tolta molta, volevo un suggerimento x accellerare il "processo di distruzione dei grassi".
    Oltre la dieta 2 volte la sett. faccio cardio-fitness.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

L'attività cardiovascolare te la consiglio caldamente.Ciò che non mi piace è la tua fretta.Se vuoi velocizzare la dieta devi pagarne però il prezzo erdita di massa muscolare.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Postato originalmente da : Danny Boodman:
      <STRONG>In una dieta x definizione, vanno bene le seguenti quantità di macronutrienti:

190 gr di Pro

Peso 94Kg x 1.92cm.

Siccome la sto' seguendo da 2 Settimane e di adipe sul pancino non ne ho tolta molta, volevo un suggerimento x accellerare il "processo di distruzione dei grassi".
      Oltre la dieta 2 volte la sett. faccio cardio-fitness.</STRONG>
      A mio avviso abbasserei di 20g i carbo e aumenterei 10g di grassi (le calorie rimarranno invariate nn preoccuparti!!!).......e se puoi vuoi dimagrire....comincia a correre!!!

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

<STRONG>In una dieta x definizione, vanno bene le seguenti quantità di macronutrienti:

190 gr di Pro

Peso 94Kg x 1.92cm.

Oltre la dieta 2 volte la sett. faccio cardio-fitness.</STRONG>
        Impossibile che il 95% dei grassi siano insaturi. A meno che assuma quasi tutte le proteine da integratori. Vorrebbe dire solo 2.5g di grassi saturi. 100g di petto di pollo hanno già 0.7g, quasi tutti saturi. 100ml di latte SC hanno 0.1 di grassi saturi ecc... Piottoasto di pensare a saturi insaturi, cerca di assumere più grassi monoinsaturi che puoi(rispetto a quello polinsaturi).

I carboidrati, meglio frutta a verdura che cereali (Wasa). Come rapposrto caloria/nutrimento/densità il miglior frutto in assoluto è il Kiwi. Come verdura prova gli agretti (nn chiedermi cosa sono, li ho letti sulle tabelle nutrizionali...), la bieta, la lattuga, i broccoli (sono eccezionali dal punto di vista nutritivo!)

PS: alza i grassi e cala un po i carbo
        CIAO
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

A mio parere, 1900Kcal su un uomo di 192cm x 94Kg sono pochine.
          Attento a non perdere troppa massa magra
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            • Jan 2025
            • 0
            • 0
            • Send PM

Postato originalmente da : Gawain:
            <STRONG>A mio parere, 1900Kcal su un uomo di 192cm x 94Kg sono pochine.
            Attento a non perdere troppa massa magra</STRONG>

aumenta i grassi e diminuisci i carbo

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
              <STRONG>
              aumenta i grassi e diminuisci i carbo</STRONG>
              Is a calorie a calorie?
              ---------------------------
              Nulla dies sine linea

Commenta

• Danny Boodman
                Bodyweb Member
                • Mar 2001
                • 102
                • 0
                • 0
                • Naples,Italy
                • Send PM

X Gawain - 1900Kcal x il mio metabolismo credo che vadano + che bene, se aumento di 300/400 Kcal mi sà che difficilmente perderei adipe, sicuramente come hai osservato sto' perdendo anche un po' di massa magra, ma è il prezzo da pagare x avere un addome + definito. Spero cmq di non perderne molta.

X chi mi ha consigliato sull'aumento dei grassi insaturi, provero' assumendo qualche arachide in piu' x arrivare ad un 185gr di Carbo e 65 di Grassi, sperando che sia la via giusta cmq vi terro' informati. Mi auguro cmq che le arachidi che prendo, quelle tostate da sgusciare - (x intenderci quelle che si vendono sulle bancarelle quando ci sono le manifestazioni di piazza)- abbiano le stesse caratteristiche nutritive di quelle sottovuoto del supermercato.

X Polpy hai ragione ho esagerato nel dire di assumere il 95% di Grassi da fonti insature, cmq diciamo che limito al massimo quelli saturi.

Grazie a tutti x le info, come sempre molto esaudienti :-&gt;&gt;

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Stai attento alle Arachidi tostate. Infatti il processo di tostatura potrebbe idorgenare i grassi rendendoli saturi.

max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• phoenix
                    Bodyweb Member
                    • May 2000
                    • 4661
                    • 5
                    • 0
                    • A mythical bird that never dies!
                    • Send PM

<STRONG>X Gawain - 1900Kcal x il mio metabolismo credo che vadano + che bene, se aumento di 300/400 Kcal mi sà che difficilmente perderei adipe, sicuramente come hai osservato sto' perdendo anche un po' di massa magra, ma è il prezzo da pagare x avere un addome + definito. Spero cmq di non perderne molta.

X chi mi ha consigliato sull'aumento dei grassi insaturi, provero' assumendo qualche arachide in piu' x arrivare ad un 185gr di Carbo e 65 di Grassi, sperando che sia la via giusta cmq vi terro' informati. Mi auguro cmq che le arachidi che prendo, quelle tostate da sgusciare - (x intenderci quelle che si vendono sulle bancarelle quando ci sono le manifestazioni di piazza)- abbiano le stesse caratteristiche nutritive di quelle sottovuoto del supermercato.

X Polpy hai ragione ho esagerato nel dire di assumere il 95% di Grassi da fonti insature, cmq diciamo che limito al massimo quelli saturi.

Grazie a tutti x le info, come sempre molto esaudienti :-&gt;&gt;</STRONG>
                    Secondo me mangi poco, rischi come ti ha già detto Gawain, di perdere molta massa.
                    Is a calorie a calorie?
                    Nulla dies sine linea

Commenta

• MISTER X
                      • Jan 2025
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Postato originalmente da : max_power:
                      <STRONG>Stai attento alle Arachidi tostate. Infatti il processo di tostatura potrebbe idorgenare i grassi rendendoli saturi.

max_power</STRONG>

Commenta

Working...