per max e chi ha voglia di darmi un parere: 2 kg di massa magra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

    per max e chi ha voglia di darmi un parere: 2 kg di massa magra

    MAX , e chi vuole, potete aggiustarmi un po tutto per cercare di avvicinarmi al mio obbiettivo?
    Il mio problema e' quello di acquistare ancora 2 kg il piu' possibilmente "puliti" evitando accumulo di bf. Vi spiego il problema : io pratico running estremo (su percorsi difficoltosi). attualmente peso 60kg x170cm. ho recuperato 1 kg tutto pulito , nel seguente modo: salendo di 100 cals a settimana tenendo il 47-48%cho , 2.2 gra di prox kg, 31 % lip. Mi alleno quotisdianamente per circa 40' di corsa e tre allenamenti di pesi (ipertrofia) 1 ogni 2 gironi di recupero con carichi pesanti e serie a scalare. ora sto' a 2500 cals cosi' ripartite 285g cho (47%), 130g pro(22%) e 82lip(31%). ora per salire ancora questi 2 kg devo aumentare le cals a 2600 , ma come ripeto il MIO PROBLEMA E? QUELLO DI ACQUISIRLI tenendo bassissima la bf (ho delle gare ad inizio estate e non mi serve grasso in piu', sopprattutto perchè nn avrei tempo per crescere e poi fare definizione). attualmente la mioa bf è del 9.8/10%. . Vi psto la mia dieta attuale . datemi qualche consiglio anche sui cho che iniziano a sembrarmi troppi per l'obbiettivo prefissato:
    COLAZIONE (la fccio tardi perchè lavoro fino a notte)
    yogurt 200
    mandorle 3/4
    all brain 40 ( o 2 wasa con marmellata no zucc. hero)
    PRANZO
    -Basmati 60-65g
    -olio 15g
    -grana 10g
    -fette wasa 50g
    -carne 150 /pesce 200 formaggi magri ( 2/3 volte a sett.) tonno, bresaola... ( li metto in base a quante pro mangio in giornata : 2.2g per kg)
    -verdura a volontà
    Prima di allenarmi mela+mandorle 3-4
    dopo o un frutto piccolo ad alto caricvo glicemico oppure
    1 yogur+cereali integr (20g) + una barretta barretta (tipo zona)
    CENA
    farro orzo o a volte pasta integr 60
    fette wasa 45g (n 5)
    carne pesce fomaggi btresaola...come a pranzo
    olio 15g
    verdura
    PRENANNA (lavoro fino a tardi lo faccio un pochino piu' abbondabnte, circa 400 cals la maggior parte in lipidi buoni)
    80-100 yogurt magro
    noci mandorle (30-35)
    cioccolato fond no zucchero pochi cho 15g
    3 biscotti ai cereali integrali no zucchero
    1a fetta wasa se prorpio ho ancora fame
    cerco di tenere alimtazione con carico glig. basso privilegiando cibi non raffinati.
    MAX , e chi vuole, potete aggiustarmi un po tutto per cercare di avvicinarmi al mio obbiettivo?
    grazie 1000
    Last edited by f.b.o; 18-04-2007, 14:38:20.
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
  • f.b.o
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 608
    • 6
    • 0
    • Send PM

    #2
    [ps la corsa ora la tengo a ritmi molto bassi, proprio per non rovinare il lavvoro a secco
    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

    Commenta

    • f.b.o
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 608
      • 6
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
      [ps la corsa ora la tengo a ritmi molto bassi, proprio per non rovinare il lavvoro a secco
      nessuno a voglia di aiutarmi?
      "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

      Commenta

      • f.b.o
        Bodyweb Member
        • Jul 2006
        • 608
        • 6
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
        nessuno a voglia di aiutarmi?
        NESSUNO?
        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

        Commenta

        • Shift
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2006
          • 2624
          • 42
          • 33
          • Pavia...provincia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
          MAX , e chi vuole, potete aggiustarmi un po tutto per cercare di avvicinarmi al mio obbiettivo?
          Il mio problema e' quello di acquistare ancora 2 kg il piu' possibilmente "puliti" evitando accumulo di bf. Vi spiego il problema : io pratico running estremo (su percorsi difficoltosi). attualmente peso 60kg x170cm. ho recuperato 1 kg tutto pulito , nel seguente modo: salendo di 100 cals a settimana tenendo il 47-48%cho , 2.2 gra di prox kg, 31 % lip. Mi alleno quotisdianamente per circa 40' di corsa e tre allenamenti di pesi (ipertrofia) 1 ogni 2 gironi di recupero con carichi pesanti e serie a scalare. ora sto' a 2500 cals cosi' ripartite 285g cho (47%), 130g pro(22%) e 82lip(31%). ora per salire ancora questi 2 kg devo aumentare le cals a 2600 , ma come ripeto il MIO PROBLEMA E? QUELLO DI ACQUISIRLI tenendo bassissima la bf (ho delle gare ad inizio estate e non mi serve grasso in piu', sopprattutto perchè nn avrei tempo per crescere e poi fare definizione). attualmente la mioa bf è del 9.8/10%. . Vi psto la mia dieta attuale . datemi qualche consiglio anche sui cho che iniziano a sembrarmi troppi per l'obbiettivo prefissato:
          COLAZIONE (la fccio tardi perchè lavoro fino a notte)
          yogurt 200
          mandorle 3/4
          all brain 40 ( o 2 wasa con marmellata no zucc. hero)
          Poche proteine, aggiungi 200ml di albumi o 25gr di whey
          I grassi alla mattina puoi evitarli, specialmente se ti svegli tardi e il pranzo è vicino
          PRANZO
          -Basmati 60-65g
          -olio 15g
          -grana 10g
          -fette wasa 50g
          -carne 150 /pesce 200 formaggi magri ( 2/3 volte a sett.) tonno, bresaola... ( li metto in base a quante pro mangio in giornata : 2.2g per kg)
          Formaggi anche se magri (<20% grassi) meglio 1-2 max a settimana, e quando li mangi limita l'olio e togli il grana
          Se carne 150gr allora pesce 200gr
          -verdura a volontà
          Prima di allenarmi mela+mandorle 3-4
          se a ridosso degli allenamenti, togli le mandorle, altrimenti se 1h30'-2h' prima allora lasciare
          dopo o un frutto piccolo ad alto caricvo glicemico oppure
          1 yogur+cereali integr (20g) + una barretta barretta (tipo zona)
          Via le barrette, sono poche quelle veramente "sane", meglio una banana e delle whey, in sostituzione alle delle whey, albumi o al + tonno al naturale/bresaola/fesa di tacchino
          latticino post-wo non li vedo benissimo
          Evita anche i grassi nel post-wo
          CENA
          farro orzo o a volte pasta integr 60
          fette wasa 45g (n 5)
          carne pesce fomaggi btresaola...come a pranzo
          olio 15g
          verdura
          Stesso discorso del pranzo
          PRENANNA (lavoro fino a tardi lo faccio un pochino piu' abbondabnte, circa 400 cals la maggior parte in lipidi buoni)
          80-100 yogurt magro
          noci mandorle (30-35)
          cioccolato fond no zucchero pochi cho 15g
          3 biscotti ai cereali integrali no zucchero
          1a fetta wasa se prorpio ho ancora fame
          biscotti e cereali proprio no, io eviterei tutti i carboidrati nel prenanna, che cmq è troppo sbilanciato verso i grassi
          Lo yogurt prendi quello greco che è iperproteico e ha 0% grassi
          frutta secca 10-15gr se lasci il cioccolato a 15gr
          Se proprio hai fame mangia anche dei fiocchi di latte oltre allo yogurt

          cerco di tenere alimtazione con carico glig. basso privilegiando cibi non raffinati.
          MAX , e chi vuole, potete aggiustarmi un po tutto per cercare di avvicinarmi al mio obbiettivo?
          grazie 1000
          Non sono Max ma ho cercato di aggiustartela un po'
          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
          _____
          |_ | _|
          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
          | | |
          | | |

          Commenta

          • f.b.o
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 608
            • 6
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
            Non sono Max ma ho cercato di aggiustartela un po'
            GRAZIE SHIFT, IO "MI APPELLAVO" A MAX MA ACCETTO TUTTI I CONSIGLI. OTTIME LE DRITTE . HO GIà REGOLATI I FORMAGGI: 2 VOLTE TOLGO OLIO/GRANA SE NON STO' NEI LIMITI CALORICI, E MANGIO PHILADELPHIA BALANCE(19PRO E 4.5LIP, POCHISSIMI CARBO) E FIOCCHI
            SECONDO TE' COME DOVREI RIPARTIRE I NUTRIENTI: PRO, LIP E CHO?
            (USO IL DIETA CAL) . ORA DEVO SALIRE DA 2500 A 2600. HO PENSATO DI PORTARE LE PRO A 2.2 DEL PESO CHE VOGLIO RAGGIUNGERE, IL RESTO, IN MOLTI MI DICONO CHE 284G DI CHO SON TANTI E NON RIUSCIREI A RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO 2KG PULITI(LO SO CHE E' DIFFICILE COME OBBIETTIVO, MA NN HO TEMPO MATERIALE E IL MUSCOLO MI SERVE IN GARA)
            "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

            Commenta

            • Shift
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 2624
              • 42
              • 33
              • Pavia...provincia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
              GRAZIE SHIFT, IO "MI APPELLAVO" A MAX MA ACCETTO TUTTI I CONSIGLI. OTTIME LE DRITTE . HO GIà REGOLATI I FORMAGGI: 2 VOLTE TOLGO OLIO/GRANA SE NON STO' NEI LIMITI CALORICI, E MANGIO PHILADELPHIA BALANCE(19PRO E 4.5LIP, POCHISSIMI CARBO) E FIOCCHI
              SECONDO TE' COME DOVREI RIPARTIRE I NUTRIENTI: PRO, LIP E CHO?
              (USO IL DIETA CAL) . ORA DEVO SALIRE DA 2500 A 2600. HO PENSATO DI PORTARE LE PRO A 2.2 DEL PESO CHE VOGLIO RAGGIUNGERE, IL RESTO, IN MOLTI MI DICONO CHE 284G DI CHO SON TANTI E NON RIUSCIREI A RAGGIUNGERE L'OBBIETTIVO 2KG PULITI(LO SO CHE E' DIFFICILE COME OBBIETTIVO, MA NN HO TEMPO MATERIALE E IL MUSCOLO MI SERVE IN GARA)
              Il Philadelphia balance va bene, ma se vuoi mangiarne un po' di + ti consiglio il pic fresh della lidl, solo lo 0,2% di grassi
              Per la ripartizione, se hai già un'idea precisa sulle calorie da consumare, io farei una ciclizzazione diversa a seconda dei giorni di wo e i giorni senza
              Mi spiego: vuoi stare sulle 2600kcal? Allora fai 2800kcla nei giorni di wo e 2400 negli altri. Fai 2 calcoli sulla dieta modificata, stai sempre sui 2.2gr x kg di massa magra (lbm) (non di peso) nei giorni di non wo, negli altri fai pure 2.4gr x kg di lbm, mantieni sul 25% i grassi nei giorni di non wo e sul 30% nei giorni di wo, il resto lo regoli con i carbo.
              Prova a riscriverla x i 2 differenti giorni e vediamo com'è..
              Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
              _____
              |_ | _|
              |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
              | | |
              | | |

              Commenta

              • f.b.o
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 608
                • 6
                • 0
                • Send PM

                #8
                ok, in giornata le preparo. e se fosse mantenere ferme le cals e salire e scendere con i nutrienti?
                è giustoo che le pro siano riferite al peso /obbiettivo e non all'atrtuale?
                ps, usare un termo genico non servirebbe a nulla vero?
                "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                Commenta

                • Shift
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 2624
                  • 42
                  • 33
                  • Pavia...provincia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                  ok, in giornata le preparo. e se fosse mantenere ferme le cals e salire e scendere con i nutrienti?
                  Ciclizzando le calorie non dai punti di riferimento al tuo metabolismo e gli renderesti la vita + difficile nel passare da iper a normocalorica, cosa che capita spesso con diete non ciclizzate...l'impostazione data è di ciclizzare calorie e macro, ma se vuoi prova solo a ciclizzare i macronutrienti e lasciare inalterate le calorie, ma ricorda che prima o poi dovrai rimodificarla perchè divinterà una normocalorica
                  Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                  _____
                  |_ | _|
                  |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                  | | |
                  | | |

                  Commenta

                  • f.b.o
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2006
                    • 608
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Shift, AGGINGENDO WHEY E GRECO SALGO OLTRE LE 2.2 PRO PER KG. CHE DICI , IN MASSA POTREI ANHE LASCIARLE ADDIRITTURA A 2.5? E COME LE CALCOLO, SUL PESO ATTUALE O SU QUELLO DA RAGGIUNGERE?
                    "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                    Commenta

                    • Shift
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2006
                      • 2624
                      • 42
                      • 33
                      • Pavia...provincia
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                      Shift, AGGINGENDO WHEY E GRECO SALGO OLTRE LE 2.2 PRO PER KG. CHE DICI , IN MASSA POTREI ANHE LASCIARLE ADDIRITTURA A 2.5? E COME LE CALCOLO, SUL PESO ATTUALE O SU QUELLO DA RAGGIUNGERE?
                      oltre le 2.2 di quanto? In massa lascia pure a 2.5, calcolale sull'attuale, poi varierà in base all'aumento, ma non di molto, quindi non credo che ci sarà bisogno di grandi ritocchi...
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta

                      • f.b.o
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2006
                        • 608
                        • 6
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                        oltre le 2.2 di quanto? In massa lascia pure a 2.5, calcolale sull'attuale, poi varierà in base all'aumento, ma non di molto, quindi non credo che ci sarà bisogno di grandi ritocchi...
                        Allora, correggimi se sto' troppo alto di cho : alzo da 2500 a 2600
                        allenamento con pesi: cho 305g, pro 130g, lip 94
                        allenamento senza pesi (corsa lenta cosi tengo d'occhio la bf) :cho 265/260g,pro 141(2.4), lip 107 g
                        che
                        poi raggiunto l'obbiettivo regolero' il mantenimento (dovrebbe essere vicino al quantitativo calorico che uso per crescere o poco inferiore , penso...)
                        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                        Commenta

                        • f.b.o
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 608
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                          Allora, correggimi se sto' troppo alto di cho : alzo da 2500 a 2600
                          allenamento con pesi: cho 305g, pro 130g, lip 94
                          allenamento senza pesi (corsa lenta cosi tengo d'occhio la bf) :cho 265/260g,pro 141(2.4), lip 107 g
                          che
                          poi raggiunto l'obbiettivo regolero' il mantenimento (dovrebbe essere vicino al quantitativo calorico che uso per crescere o poco inferiore , penso...)
                          Ps ottimo il formaggio che m'hai consigliato
                          "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                          Commenta

                          • Shift
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 2624
                            • 42
                            • 33
                            • Pavia...provincia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
                            Allora, correggimi se sto' troppo alto di cho : alzo da 2500 a 2600
                            allenamento con pesi: cho 305g, pro 130g, lip 94
                            allenamento senza pesi (corsa lenta cosi tengo d'occhio la bf) :cho 265/260g,pro 141(2.4), lip 107 g
                            che
                            poi raggiunto l'obbiettivo regolero' il mantenimento (dovrebbe essere vicino al quantitativo calorico che uso per crescere o poco inferiore , penso...)
                            tieni + alte le pro quando nn fai wo?
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

                            Commenta

                            • f.b.o
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2006
                              • 608
                              • 6
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                              tieni + alte le pro quando nn fai wo?
                              hai ragione ho floppato!!
                              "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

                              Commenta

                              Working...
                              X