Annuncio

Collapse
No announcement yet.

verdura cuda/cotta... che differenza in carbo/prote/lipidi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    verdura cuda/cotta... che differenza in carbo/prote/lipidi?

    ciao ragazzi...ho visto che nel software eicos per la zona... se metto, ad esempio, carote crude o cotte cambia di parecchio la valutazione dei valori nutrizionali...

    tipo 100 gr di carote cotte equivalgono a 290 di carote crude! Ma in che senso lo intende il programma..? cioe', per crude, intende pesate da crude (o da cotte) oppure mangiate crude (o cotte...) ?

    Cmq in quel software ho dovuto reinserire i dati di parte dei cibi che uso io rispetto a quelli contenuti nel database perchè alcuni cambiavano di molto... ad esempio le sottilette light, o la marmellata etc..
    Last edited by Skydiver; 19-02-2007, 20:48:32.
    ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

    #2
    la cottura può far perdere alcune proprietà, ma aumentarle addirittura nn mi sembra... forse intende il solo peso....


    Commenta


      #3
      Ma che??!!

      scusate ma.....

      riso integrale cotto (in acqua distillata senza sale) -> 111 Kcal - 25,5 carbo - 2,5 prote - 0,6 grassi

      riso integrale crudo -> 337 kcal - 77,1 carbo - 7,5 prote - 1,9 grassi

      Ma come caaaaaaaaaazz faccio a farmi dieta se sballano cosi' tanto i valori?

      Ma che vuol dire?

      cioe', per sapere quanto cavolo di riso devo mangiare...come faccio?

      cioe'...perchè nella dieta con eicos.... se conto riso integrale cotto....devo usare 120 grammi (a mezzogiorno..ragionevole..) ma se conto riso integrale crudo....devo usarne 38gr....la fame faccio...

      Come cavolo mi regolo?

      Mi potete dare una mano per favore?
      ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

      Commenta


        #4
        forse perchè il riso mentre cucina assorbe l'acqua di cottura?

        comunque pesa a crudo
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          #5
          pesa crudo.
          sigpic

          Commenta


            #6
            si si, ma io peso a crudo...se no è piu' la roba che butto..

            solo che... non so quali valori immettere... se peso a crudo mi vengon 39 gr di riso... due cucchiai.. ma se metto i valori del riso crudo, quei 39 gr diverrebbe 120... quindi io per avere quei cavolo di valori ne devo mangiare 120 o 39 di grammi??

            cioe', se cambiasse di 5gr vabbeh...ma il piatto diverrebbe 3 volte tanto...o 1/3...quindi o esagererei di carbo, o ne prenderei un botto meno
            ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

            Commenta


              #7
              in zona il riso'???mah...
              sigpic

              Commenta


                #8
                aho', non sono un esperto....mi son fatto aiutare dal programma....
                ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

                Commenta


                  #9
                  in zona devi utilizzare carbo a basso i.g. cn alto potere saziante.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    tipo? io a pranzo per la zona avrei:

                    100gr carne di cavallo
                    39 o 12gr di sto caz di riso
                    150gr di zucchine cotte
                    4gr di olio
                    ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

                    Commenta


                      #11
                      fatti una mela+verdura a volonta'+100g di pollo+10g olio e sn 3 blocchi....
                      50g orzo perlato+verdure a volonte'+120g pollo+12g olio e sn 4 block...
                      lascia perdere ste tabelle e compra il libro di sears.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        fatti una mela+verdura a volonta'+100g di pollo+10g olio e sn 3 blocchi....
                        50g orzo perlato+verdure a volonte'+120g pollo+12g olio e sn 4 block...
                        lascia perdere ste tabelle e compra il libro di sears.

                        Zonista puro, più di Arrigo Sacchi
                        le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Josè81 Visualizza Messaggio
                          Zonista puro, più di Arrigo Sacchi
                          ex.... un 6 mesuzzi...
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mr. Anderson Visualizza Messaggio
                            la cottura può far perdere alcune proprietà, ma aumentarle addirittura nn mi sembra... forse intende il solo peso....
                            eh...insomma...

                            zucchine...

                            100gr di zucchine crude hanno 1,4 di carbo
                            100gr di zucchine cotte hanno 3,4 di carbo

                            com'è sta storia?

                            quindi se volessi avere sti ***** (scusate la parola) di 1,4 gr di carbo... dovrei pesare e mangiare 100gr di zucchine crude...

                            se io bollo 100gr di zucchine crude, una volta cotte pesano 200gr e...se 100gr di zucchine cotte hanno 3,4 di carbo...allora 200gr di zucchine cotte ne hanno 6,8???

                            Aho', scusate ma...sarà la giornata di conti al lavoro ma questo sta diventando un rebus!
                            ..but that's the way I like it baby, I don't wanna live forever..

                            Commenta


                              #15
                              alcune verdure , però, hanno bisogno della cottura per rendere disponibili alcune sostanze come il licopene (pomodori,carote,zucca)
                              le banane dopo il work out..........ti servono x ristabilire l'indice glicemico ke hai perso durante l'allenamento in modo da riattivare il ciclo di krebs x la sintesi di adp

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎