If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Allora top!!!! Sono enorme e svenato! Domani mi segno alle varie federazioni: IFNBB, PD, AIRBNB, PCI, ecc.
Va be ma porc4 ***** non lo hai uno specchio a casa? Se te che devi avere un pó di auto giudizio...
Lo vedi se sei migliorato o no pd!!
Poi ti ripeto, da tirati si rende di più, magari sti qui ti hanno visto con i muscoli un pó in vista e hanno detto quella cosa...
Ma l'italiano medio vede mezzo addome storto e per lui sei già un atttttleta al top.
Perchè l'allenamento di un bb è 20 volte più faticoso dell'allenamento da pl...
Non c'è paragone, oltre tutto un pl allena solo la forza massimale, un bb allena tutti i tipi di forza, è un più condizionato a livello fisico e cardiovascolare.
Un pl se gli fai fare un 4x10 con 1 minuto di recupero muore...
Per dirti, io parte bb non faccio altro come attività fisica ma se voglio cammino 4 ore e passa senza problemi, una corsetta da 30 minuti la faccio anche se non corro mai e non alleno direttamente queste cose.
Perchè l'allenamento di un bb è 20 volte più faticoso dell'allenamento da pl...
Non c'è paragone, oltre tutto un pl allena solo la forza massimale, un bb allena tutti i tipi di forza, è un più condizionato a livello fisico e cardiovascolare.
Un pl se gli fai fare un 4x10 con 1 minuto di recupero muore...
Per dirti, io parte bb non faccio altro come attività fisica ma se voglio cammino 4 ore e passa senza problemi, una corsetta da 30 minuti la faccio anche se non corro mai e non alleno direttamente queste cose.
Nel senso... Fiato ne ho.
Ok. Questo è molto interessante. Per quel che riguarda altre doti, tipo agilità flessibilità, reattività? Se dovessi in generale stilare la top 5 delle peculiarità che rendono un Bber un atleta, cosa scriveresti?
perché collego automaticamente la parola atleta a una persona che sfida altri suoi ''simili'' a compiere una prestazione oggettiva/misurabile (tempo percorso per un determinato chilometraggio nel caso di un runner, chili sollevati nel caso di un PL ecc...)
il BB è una attività soggettiva a discrezione di giudici/preferenze personali.
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
Ok. Questo è molto interessante. Per quel che riguarda altre doti, tipo agilità flessibilità, reattività? Se dovessi in generale stilare la top 5 delle peculiarità che rendono un Bber un atleta, cosa scriveresti?
ti dico la mia in generale....
La competizione da BB dove si sale sul palco non è sport...
ma i restanti 364 giorni un bb agonista li passa in sala pesi...e in sala pesi sino a prova contraria direi che ci si allena, non sei d'accordo?
Io personalmente faccio i fondamentali, squat, panca, overhead press, rematori, trazioni....sono tutti esercizi che richiedono una buona dote coordinativa (farli bene ti assicuro che non è semplice, io sono anni che ci sto dietro e ancora mi capita di mettere a punto certi schemi motori).
poi nel bb ci deve essere un ottimo condizionamento a livello anaerobico lattacido (sia a livello di recupero tra i set che a livello di eliminazione delle scorie metaboliche prodotte)...su stà cosa e molto simile a sport come 100, 200, 400 metri piani.
altra cosa che un BB ha ben sviluppata è la propiocettività, sa muovere bene il suo corpo nello spazio, sa contrarre perfettamente i muscoli target escludendo quelli che non servono in un dato momento...questa cosa è difficilissima da fare e ci vogliono anni per imparare a farla.
poi ha ottimi livelli di forza, sia massimale, sia sub massimale, nel range tra le 5 e 15 reps è tra gli atleti più forti...che tradotto significa che nel tempo intervallo di tempo che va tra i 10 e 60 secondi è in grado di produrre tanta tanta forza.
ci sono BB natural che ti sqauttano 200 kg per più reps per farti un esempio, uno che ti fà una roba cosi non è un atleta?
La flessibilità che interessa ad un BB è quella sono carico...che non è quella canonica che la persona media allena a casa.
Cmq, non vorrei cadere nel gioco di: "chi lo ha più lungo"....
il primo principio della teoria dell'allenamento è la specificità...ogni sport ha la sua specificità, il suo allenamento, le sue caratteristiche...
entrare nel discorso:"è più atleta un centometrista o uno scalatore?", non ha senso...
ogni sport ha i suoi punti di forza e di debolezza, e sopratutto, ogni sport ha il suo metodo allenante.
La competizione da BB dove si sale sul palco non è sport...
ma i restanti 364 giorni un bb agonista li passa in sala pesi...e in sala pesi sino a prova contraria direi che ci si allena, non sei d'accordo?
Io personalmente faccio i fondamentali, squat, panca, overhead press, rematori, trazioni....sono tutti esercizi che richiedono una buona dote coordinativa (farli bene ti assicuro che non è semplice, io sono anni che ci sto dietro e ancora mi capita di mettere a punto certi schemi motori).
poi nel bb ci deve essere un ottimo condizionamento a livello anaerobico lattacido (sia a livello di recupero tra i set che a livello di eliminazione delle scorie metaboliche prodotte)...su stà cosa e molto simile a sport come 100, 200, 400 metri piani.
altra cosa che un BB ha ben sviluppata è la propiocettività, sa muovere bene il suo corpo nello spazio, sa contrarre perfettamente i muscoli target escludendo quelli che non servono in un dato momento...questa cosa è difficilissima da fare e ci vogliono anni per imparare a farla.
poi ha ottimi livelli di forza, sia massimale, sia sub massimale, nel range tra le 5 e 15 reps è tra gli atleti più forti...che tradotto significa che nel tempo intervallo di tempo che va tra i 10 e 60 secondi è in grado di produrre tanta tanta forza.
ci sono BB natural che ti sqauttano 200 kg per più reps per farti un esempio, uno che ti fà una roba cosi non è un atleta?
La flessibilità che interessa ad un BB è quella sono carico...che non è quella canonica che la persona media allena a casa.
Cmq, non vorrei cadere nel gioco di: "chi lo ha più lungo"....
il primo principio della teoria dell'allenamento è la specificità...ogni sport ha la sua specificità, il suo allenamento, le sue caratteristiche...
entrare nel discorso:"è più atleta un centometrista o uno scalatore?", non ha senso...
ogni sport ha i suoi punti di forza e di debolezza, e sopratutto, ogni sport ha il suo metodo allenante.
bella argomentazione!
mi hai convinto a rivalutare la mia idea
Originariamente Scritto da gaetano90
gareggiare per esibizionismo natural
Originariamente Scritto da Magro97
Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta