If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per questo inizio a pensare che io abbia un problema (serio) nell'interno. Mi sembra troppo assurda sta cosa , non parlo di un muscolo che non risponde o di un carico che non riesco ad alzare ma di reazioni ben differenti dal normale. Il fatto è che allenandomi da solo diventa sempre più rischioso , oggi pensavo di svenire e rimanerci. Menomale che dicendo qualche bestemmia e innervosendomi sempre di più (ringrazio il mio carattere che non cede) sono riuscito a chiudere tutto ed arrivare a casa.
Ora sono passate 2 ore dal termine di "quel momento" e sono ancora fortemente scombussolato.
Comunque dato che ormai sto alla deriva ... a questo punto potrei provare a fare il quinto giorno di WO dove effettuo solo gli ABS ???
(continuando a mangiare come fosse un giorno OFF , non ho voglia di aggiungere un'altro giorno di carbo)
Che tipo di problema interno intendi? Certo che è strano
Ma ti alleni in altra casa? Non quella dove vivi? Occhio, non rimetterci le penne
Spero si riesca a capire dove puoi intervenire per risolvere
Ricordo che , "ai tempi dei discorsi sulle padelle in pietra" , eri fortemente sicura nel riscaldarle a fuoco alto per poi continuare a cuocere a fuoco basso una volta aggiunti gli alimenti. Ricordo bene ?
Sì, ricordi benissimo
Se la tua risposta è SI , mi sorge una domanda.
Hai adottato questo metodo come "risparmio" di risorse (corrente/gas ecc) o per "limitare" l'insorgenza di tossine che normalmente vengono sprigionate durante la cottura a fuoco alto?
Scusami se la domanda può sembrare "poco tecnica" .
Scusarti per cosa? In realtà la mia risposta sarà ben meno tecnica della tua domanda!!!
Non lo faccio per risparmiare gas, a quello non penso troppo. In casa provo a risparmiare sul gas quando bollo qualcosa, mettendo cibi diversi a cuocere insieme, per quello che posso, ma non quando faccio le cose in padella.
Discorso sostanze tossiche (immagino tu ti riferisca all'acrilamide, vero?). Non utilizzo la fiamma come indicato per quel motivo, non direttamente per quello; alzando la fiamma si scalda velocemente e in modo uniforme la padella, poi abbassando il fuoco il composto dei pancake - era in merito ai pancake che discorrevo di tale accorgimento, mi pare - si cuoce in modo altrettanto uniforme SENZA BRUCIARSI. Ecco, io non penso all'acrilamide, penso a non volere un pancake bruciato, ma alla fine il risultato è anche la riduzione delle sostanze tossiche, visto che si riduce moltissimo la possibilità di avere parti nere, bruciate appunto.
Discorso sostanze tossiche (immagino tu ti riferisca all'acrilamide, vero?). Non utilizzo la fiamma come indicato per quel motivo, non direttamente per quello; alzando la fiamma si scalda velocemente e in modo uniforme la padella, poi abbassando il fuoco il composto dei pancake - era in merito ai pancake che discorrevo di tale accorgimento, mi pare - si cuoce in modo altrettanto uniforme SENZA BRUCIARSI. Ecco, io non penso all'acrilamide, penso a non volere un pancake bruciato, ma alla fine il risultato è anche la riduzione delle sostanze tossiche, visto che si riduce moltissimo la possibilità di avere parti nere, bruciate appunto.
Ciaoooo!!!
Effettivamente si parlava di albumi quindi il discorso delle bruciature è corretto , sono stato io a fare di tutta l'erba un fascio.
Comunque io mi riferivo a quel tipo di tossina che indirettamente , come hai giustamente specificato , si minimizza e a me sta bene così. Farò come hai suggerito.
Ti ringrazio per la risposta !!!
Si direi ke come test può andare un giorno di soli Abs, te lo averi proposto ma pensavo fosse troppo oneroso a livello di tempo, vediamo ke succede..poi cmq rimani come hai detto cioè come se fosse un giorno OFF
Guarda per la situazione in cui mi trovo non vado a intaccare troppo tempo... è probabile che da quando inizio , passano 2 minuti e sono già a casa
La cosa di cui non mi capacito è proprio il fatto degli esercizi diretti.
Se faccio qualsiasi gruppo muscolare e lo spremo anche a cedimento iniziando dal primo esercizio ... tutto ok.
Se faccio una serie di crunch mi succede tutto questo. Come se ci fosse un "interruttore" che non devo premere o qualche problema che esplode se sollecitato a dovere.
Scusami se non ti rispondo subito Unknown ma sono abbastanza impegnato al momento
Comunque condivido le decisioni sugli abs, sia allenarli all' inizio del wo (soprattutto per come ti alleni tu, cioè non incentrato sui fondamentali, non c' è nessun problema), sia allenarli negli off ma mantenendo la dieta invariata.
Riguardo quest' ultimo punto, potresti fare maggiore attenzione al timing dei macro (mi sembra che ultimamente un po' di carbo off c' erano, anche se pochissimi, come anche un po' di fat negli ON... Forse un po' di più in quest' ultimo caso).
Farò questa prova domani ma per le sensazioni/problemi che sto avendo , non credo più dipenda da un fattore esterno inerente ad alimentazione/allenamento.
E' un qualcosa che va al di là di questo.
potresti fare maggiore attenzione al timing dei macro (mi sembra che ultimamente un po' di carbo off c' erano, anche se pochissimi, come anche un po' di fat negli ON... Forse un po' di più in quest' ultimo caso).
Intendi di ritornare a grassi <30 ON e carbo <30 OFF ? Non mi costa niente , da domani lo riprenderò a fare.
(non ci ho dato molto peso solo per un paio di settimane).
Nono intendevo che visto che ultimamente un po' di carbo off ce li stavi mettendo (anche se molto pochi), avresti potuto concentrarli subito dopo il wo abs (se decidi per questa soluzione) e i fats più in là nel secondo pasto. Proteine sempre e comunque, ovviamente
Prova con 2 pasti al giorno invece di 1, magari cambia la situazione
Dato che ognuno ha dato i suoi consigli con allegata una possibile motivazione , tu per quale motivo dici questo ? Che differenza vi è , in entrambi i casi a digiuno , tra un allenamento pesante (per qualsiasi distretto) ma fattibile senza problemi e una sola serie di ABS che finisce in maniera catastrofica ?
Aggiornamento di ieri
Ho provato la sessione solo di ABS.
Ho completato un paio di serie (più del normale) ma subito dopo ho avuto i primi sintomi di tutte quelle reazioni e ho smesso subito.
Ho fatto praticamente 3 minuti di ABS .
Farò un paio di prove in queste 2 settimane che vengono. Se non si risolve niente smetterò completamente di allenarli in maniera diretta (nonostante sappia che è sbagliato).
Oggi
Senza fare una sfilza di cose negative che sono successe , elenco solo le più importanti (e senza mie riflessioni a riguardo):
-0 Focus
-Impossibilità a concentrarmi
-BCAA esauriti ieri
-Elettroliti esauriti ieri
-Qualsiasi forma di pro da alimenti mancante in casa nell'arco del digiuno (acquistata dopo)
Allenamento di oggi
Lento bilanciere 8 6 6 4 @50 51 51 52 <---non l'ho effettuato seduto , non so perchè
Arnold press 10 8 6 @10+10 13+13 14+14
Alzate laterali 3x12 @10+10
Alzate frontali 3x8 @8+8
Fly inversa 3x12 @8+8
Spinta panca presa stretta 8 6 6 4 @50 52 52 54 <--- Calato di molto
Pushdown 8 8 6 @30 30 34 <--- Non avevo la concentrazione per portare il peso sulla testa ed effettuare il french con manubrio , ho cambiato esercizio (sbagliando)
Dip panche 2x10 @5kg +1xMax <---eseguita finchè non ho ceduto , ne avrò fatte una 30tina
Mentre eseguivo un esercizio pensavo a quello successivo , poi appena lo completavo ritornavo a pensare a quello precedente.
Ma che c.
Pessime sensazioni , pessimo allenamento.
Non credo domani di riuscire ad allenarmi , salterò il giorno del dorso.
Non mi sentivo di allenarmi ma ovviamente l'ho fatto .
Data la mancanza di qualsiasi forma di BCAA ho preso 2 ore prima 50gr di pro in polvere (mi ero anche dimenticato di averle , non le toccavo da 8 mesi , saranno ammuffite).
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta