Dunque, abbiamo deciso di aprire un diario a tre (niente di originale) fondamentalmente per due motivi: in primis Michele non ha voglia/tempo di mandare avanti un diario tutto suo, quindi per sapere che combina tra casa e palestra abbiamo optato per un diario a tre . In secondo luogo troviamo sia un'ottima occasione per mettere a confronto diversi approcci ad allenamento, dieta ed integrazione; per condividere le nostre esperienze e valutare come muoverci.
Detto questo iniziamo subito con la nostra situazione attuale:
---------- Post added at 08:59:19 ---------- Previous post was at 08:58:48 ----------
Ludovico:
Età:
21 anni
Peso:
64.5kg
Altezza:
1.70m
BF:
non saprei dire, credo (spero) tra il 12-14%, posteremo poi le foto quindi giudicherete voi
Anzianità di palestra:
Fondamentalmente questo è il primo anno, ho iniziato 2 anni fa ma il primo andavo una volta a settimana facendo solo fondamentali con sempre lo stesso peso per imparare il movimento, il secondo allenamento aerobico a circuito fullbody tutti i giorni con dieta ipocalorica più o meno stretta a seconda del periodo. Da Ottobre scheda e dieta serie.
Dieta:
Al momento sto in Ipercalorica, metodo zigzag di Hatfield con una media di 2800kcal/die (fabbisogno di 2500 giorni ON orientativamente)
Allenamento:
seguo un a-b-c-a'-b'-d-rest.
a: petto-richiamo spalle-tricipiti
b: dorso - richiamo delt post. - bicipiti
c: addome - Gambe
a': Petto - Tricipiti
b': dorso - bicipiti
d: addome - spalle
Orientativamente faccio prima una piccola modifica alla scheda e dopo cambio totalmente lo split variando i gruppi in mono e multifrequenza e rimanendo sempre sui 5/6 giorni x week. Cardio da una a tre volte la settimana nel pomeriggio, dipende dagli impegni, purtroppo è molto ballerino .
Lascio la parola alle altre due bestie!