° Il Diario di Shiri °

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shirinaze
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 8
    • 0
    • 0
    • Ascoli Piceno
    • Send PM

° Il Diario di Shiri °

Apro questo diario direttamente sul forum per tenere costantemente sotto controllo gli sviluppi del mio allenamento.
    Inizio dicendo di non aver mai praticato nessun tipo di sport in maniera seria, ma soltanto da quest'anno ho deciso di mettermi d'impegno e migliorare.

Incollo qui i dati del 28-03-2013 ( quando ho iniziato con la 1° scheda surgelata/confezionata dagli istruttori in palestra -.- ) ed affianco, i dati aggiornati, ad oggi, dopo 4 mesi ( ad Agosto ho seguito una scheda di capillarizzazione a casa, causa chiusura per ferie della palestra)

I miei dati :
    Donna - 23 anni
    altezza - 1.63 - 1.61 ( no, non mi sono accartocciata improvvisamente..ero io ad essere convinta di quei 2 cm in piu )
    peso - 55.5 Kg (56 Kg)
    % Mg - 22.1 - 21.6 %

In 4 mesi, i risultati mi sembrano piuttosto scarsi, non ne ho idea ... Ora si riparte da zero!
    Ho deciso anche di avere un occhio di riguardo in più per l'alimentazione, non che mangiassi spazzatura ma certamente, non seguivo nessuna "dieta" particolare.

A giorni posterò la dieta che intendo seguire ed altri dati. Domani il 1° mesociclo.

OBIETTIVO/MOTIVAZIONE
    Non aspiro a diventare una BB ma ... vedermi e sentirmi in forma, mi fa star bene con me stessa e gli altri, insomma..l'apparire non è tutto, ma di certo da quella buona % di autostima in più.

La mia musa è Zuzana di Body Rock Tv ( penso che tutti la conoscano qui ) e quantomeno miro ad avvicinarmi a quel grado di definizione ..

E non per vanità. E' una sfida verso me stessa e una rivincita dopo anni di fallimenti e strade sbagliate. Voglio provarci fino in fondo, vedere dove riesco ad arrivare.
    Stavolta seriamente, senza arrendermi, senza scorciatoie e senza mollare tutto per mancanza di pazienza e rispetto verso il mio corpo.

E dopo il momento *filosofeggiante* xD .. Apro ufficialmente il diario: SI INIZIA!!!!!!!!

3 split (A - B - C )

Seguirò questi 3 split per circa 1 mesetto, per la costruzione ho preso spunto da un libro in mio possesso...se ci sono appunti da fare e/o correzioni, non esitate I consigli degli esperti sono sempre accetti!

La dieta me la sto facendo preparare .. avendo avuto problemi alimentari, non me la sento di fare di testa mia xD

SCHEDA A
    Cyclette 10’
    Calf 3*8-10 30 kg
    Affondi laterali 3*8-10liberi...non riesco ancora ad effettuare bene il movimento
    Step up 3*8-10 16 kg
    Abductor 3*8-10 45 kg
    Aductor 3*8-10 50 kg
    Crunch 3*8-10 i classici..niente di piu prima devo pensare a togliere la ciccetta in piu e poi magari aggiungerò un disco
    Panca 30° 3*8-10 16 kg
    Lento avanti 3*8-10 12 kg
    Cyclette 10’
    -2’ riposo es. busto e arti
    -3’ rec. attivo gambe

SCHEDA B
    Cyclette 10’
    Step 5’
    Tapis 7’
    Step 5’
    Cyclette 7’
    Step 5’
    Tapis 7’
    Step 5’
    Cyclette 10’

-FC variabile / stazione

SCHEDA C
    Cyclette 10’
    Pulley 1*20
    Lat machine 1*20
    Rematore manubri (sx e dx) 1*20
    Crunch 1*20
    Crunch inv. 1*20
    Alz. Lat. ai cavi 1*20
    Push down 1*20
    Curl man. p.45° 1*20
    Cyclette 10’

- dopo 2 settimane, aumenterò a 2 ogni staz di esercizi

Grazie fin da ora a quanti avranno la pazienza e la voglia di darmi qualche consiglio!
    Last edited by Shirinaze; 05-09-2013, 03:00:39. Motivo: aggiunta
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

Buon log.
    cmq adesso cosa stai facendo?

Commenta

• Shirinaze
      Bodyweb Member
      • Mar 2013
      • 8
      • 0
      • 0
      • Ascoli Piceno
      • Send PM

Ciao Fino ad ora ho continuato ad utilizzare un percorso di p.h.a. con gli attrezzi che ho a casa, da domani invece intendo iniziare con una nuova che sto preparando !! A forza di spulciare qui nel forum e leggere i consigli, spero di tirare fuori qualcosa di buono!
      Posterò tutto, purtroppo per mancanza di tempo ora non riesco

Commenta

• Shirinaze
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 8
        • 0
        • 0
        • Ascoli Piceno
        • Send PM

Oggi primo allenamento con la Scheda A !
        Sinceramente pensavo fosse piu intensa, mentre invece ho potuto effettuate tutte le.serie in maniera molto controllata e fluida mi han dato un po' di problemi gli affondi laterali, che ancora non riesco a fare con carichi aggiunti senza sbilanciarmi, nonostante sia concentrata sulla postura per il resto...è stata una soddisfazione perche ho aumentato d parecchio i carichi rispetto al solito! incollo sopra !Non vedo l'ora di passare alla.scheda C!

E.anche se non ho inziato la dieta vera, a cena petto di pollo >. < e insalata appena condita con un cucchiaino d olio e un pizzico di sale....post cena....tisana al finocchio .-. E joghurt !

Commenta

Working...
        X