Il DRYario: Ghiaccio secco, tasso alcolico alto e tanta tanta forza di volontà

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DryGym
    Bodyweb Advanced

• May 2013
    • 93
    • 5
    • 0
    • Send PM

Il DRYario: Ghiaccio secco, tasso alcolico alto e tanta tanta forza di volontà

Eccolo!

DryGym, mi apro un diario se non ci sono pareri contrari.

L'intenzione è quella di tenerlo "ben" aggiornato, sia per quanto riguarda allenamenti in forma sommaria, sia per alimentazione, questo sia per mio monito personale e sunto di decisioni prese e risultati, sia per tutti quelli a cui servisse un consiglio, o avessero curiosità.

Non mi aspetto gran seguito perché non sono nessuno, soprattutto rispetto a molti altri "senior" o mods. Ma ho avuto ed ho tutt'ora ottimi risultati, senza supporti o seguiti di alcun genere (come personal trainers o aiutanti passo passo), un po' come capita a tutti quelli che si approcciano al BB (ma questo vale per tutta la vita, da soli si fanno errori e scelte giuste, ci si corregge strada facendo e si raggiunge i target).
    Per questo motivo penso comunque di poter dare consigli ed aiuti tramite esperienza personale, e anzi ho una voglia pazzesca di dare una mano a tutti, fino al dettaglio.

Questo sport è passione. Ho iniziato con il solito intendo da ragazzo ingenuo: avere un bel fisico, da modello magari, ma non è di questo che si tratta.
    Si parte o con errata convinzione o per hobby, poi si prende sempre più sul serio.. beh infine nel mio caso è diventato praticamente tutto, vorrei lavorare e vivere per il fitness in genere e per dare una mano a chiunque.

Miglioramento continuo e never give up e, come si suol dire, no pain no gain!

FINE PREMESSA

---------- Post added at 13:59:07 ---------- Previous post was at 13:55:07 ----------

-22 anni, 68 kg, 1,88 cm, Bf bassa, ossa piccole, addome aDomico, allenamento da massa cazzuta, dieta low carb sempre meno low (esperimento dell'anno: def in inverno e massa d'estate, ridiculousness)-
  • DryGym
    Bodyweb Advanced

• May 2013
    • 93
    • 5
    • 0
    • Send PM

Da oggi, dopo tanta definizione a limitatissima perdita di massa (-10 kg buoni, tanti cmq solo in girovita, pochissimo su tutto) ho deciso di iniziare il mio programma alternativo al tutto il PIANETA:
    A seguito di 1 mesetto di spinta tosta mantenendo una alimentazione prettamente da definizione o low low carb, parto OGGI con FORZA:

Scheda impostata su 3 gg di pesi (LUN, MER, VEN) + 1 gg cardio (DOM):

OGGI (LUNEDI): Petto Bicipiti (Addominali)

Panca Piana: 2x12 risc 40/50kg
    4 3 2 75/80/84 kg [mess per me stesso.. L'anno scorso facevi 80 85 90!! RIPIGLIATII]
    Panca Inclinata: 3x8 60 kg

Croci Orizzontali: 1x12 10 kg
    3x3 25 kg

Bilancere In Piedi: 2x12 risc asta + 5
    4 3 2 asta + 12,5 x parte , 13, 13
    Manubri Concentrato Seduto: 3x8 16 kg

Curl In Piedi 3x3 55 kg

Beh pur avendo fatto dei 5x5 3x3 o 4x6 nelle scorse settimane, oggi l'ho sofferta a seguito soprattutto del petto-bic fatto venerdi e lo scarso recupero.. i pesi usati sono quelli che sono, il calo c'è stato e pesante, ma bisogna pur riprendere con la massa *****...

Mercoledì vedremo con SPALLE addo e GAMBE.. lentamente nella dieta ho reintrodotto un po di carbo in più, ma li sto suddividendo in più pasti per un apporto costante ed una quantità che tutto sommato poco si discosta dalla precedente.. non credo sia questa la strada per spingere in modo ottimale, ma l'obiettivo della massa più pulita possibile è un must.

Commenta

• DryGym
      Bodyweb Advanced

• May 2013
      • 93
      • 5
      • 0
      • Send PM

Giornata di merda.. una barretta della minchia in fuga e una pesca.. gran merenda della fava! e dopo un ora o 2 via ad allenarmi comunque.. tempi "record", sessione corta vista la mia media di 2 ore buone!

SPALLE addo GAMBE

2x12 4-3-2 Lento Dietro 65 70 75 (prima con 70 ne facevo 6.. che calo ragazzi!!)
      1x12 3x3 Tirate al Mento 20 kg x parte + asta (un tempo ne facevo 6)
      3x8 Alzate Laterali 12 kg

Intermezzo solito addominali da pajjjura

2x12 4-3-2 Squat 140-140-150 kg
      1x12 3x3 Leg Press 230 kg (eehh quando facevo tutto il peso... quanti ricordi)
      3x8 Affondi 14kg x braccio (ho voluto farla in relax xkè ero morto soprattutto mentalmente)

Che dire? (o Khedira)... corta ma pesa, finalmente un pelo di fatica nel camminarmela a casa l'ho fatta.. era ora!!

Resta cmq qualcosa che mi convince poco, sarà che ero abituato a fare 4 es, tutti tarati su reps da 6, 8, 10, e 2 da 12... se qualcuno vuol dare qualche parere sarà ben accetto

Thanks, peace, love, peasandlove, pisellon

Commenta

• DryGym
        Bodyweb Advanced

• May 2013
        • 93
        • 5
        • 0
        • Send PM

Mercoledì con postumi fino a sabato= ottimo allenamento..

Venerdì Dorso e tricipiti come dire.. GREAT, e ottimi risultati in spinta, non credevo! (specificherò + avanti gli esercizi)..

E oggi si ricomincia col petto e bic, non vedo l'ora *****!! scappo in palestra a spingere come un torello..

PS: SPUNTINO PESO DI OGGI:

100 gr Tonno naturale, 1 Albicocca 70 gr, 100 grammi circa di Mela, e 30 grammi di yogurt greco 0%, tutto frullato assieme con aiuto di acqua per allentare.

una noce + un 5 grammi di cioccolato fondente 90%, 1 caffè lungo, un 25 grammi di pane di segale..

ADESSO VEDIAMO SE MI RESTA SULLO STOMACO O NO..

Commenta

• DryGym
          Bodyweb Advanced

• May 2013
          • 93
          • 5
          • 0
          • Send PM

Sgarro pesante nel weekend, domenica festa: ad apericena 4 piatti di pasta + varie innumerevoli tartine e qualche bianchino, uno spumantino e 2 pezzi di torta.. risultato? gonfiore e ritenzione pazzesca, morale sotto le scarpe.. oggi allenamento ricominciato, positiva che sto pisciando fuori un po di acqua, speriamo di non aver compromesso la definizione fatta fin'ora, anche perchè adesso è partita la fase massa...

Brutta botta psicologica.. --->> MEMO: NON sgarrare PIU'

Commenta

• DryGym
            Bodyweb Advanced

• May 2013
            • 93
            • 5
            • 0
            • Send PM

Recuperato, nuova scheda, grandi risultati già nel breve.. posterò.. w la massa estiva *****!!

Commenta

• DryGym
              Bodyweb Advanced

• May 2013
              • 93
              • 5
              • 0
              • Send PM

Oggi allenamento peso gambe spalle e bicipiti.. ok durante.. ma post, dopo una maggnnnata perfetta, postumi bestiali fino a cena.. a quanto pare il cibo nn bastava! recuperi duri ma mangia e cresci.. dai ostrega

Commenta

• DryGym
                Bodyweb Advanced

• May 2013
                • 93
                • 5
                • 0
                • Send PM

Ultima settimana prima della vacanza! il cambio scheda è stato pesante, mettiamocela tutta per lo sprint finale! e intanto l'alimentazione si gira sempre più su una massa pulita pulita, e i risultati, giustamente lenti, cominciano a sopraggiungere!!

Commenta

• DryGym
                  Bodyweb Advanced

• May 2013
                  • 93
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

Tanti tanti problemi da risolvere, sia fisici che personali, ricominciato con la palestra dopo lo stop, alimentazione da seguire rigida e correlata a problemi epatici, bene!! dai andiamo avanti non molliamo e ricominciamo senza fisime o blocchi...

Commenta

• DryGym
                    Bodyweb Advanced

• May 2013
                    • 93
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

a distanza di mesi ritorno ad aggiornare.. dopo l'estate a pasti di ghisa, da 65 kg a 80 kg, peto da 104 a 111, braccia minuscole ma 4 cm in +.. BAH!! la panza ha preso piede, ma ho ottimismo nel pensare di metterci poco a recuperare definizione vista il mio rapido dimagrimento di scorsa estate, w la low carb in certi frangenti!!

Commenta

• DryGym
                      Bodyweb Advanced

• May 2013
                      • 93
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Petto 112 settimana scorsa..

Oggi dopo un bel periodo di 4x8, 6-6-8-8, e simili, sono passato ai piramidali per darmi una ultima palata di massa mangiando bene ma in quantità maggiori, soprattutto per quanto riguarda i carbo.. ovviamente i pesi e le serie sono state incerte (tipo alcune stranezze e scale della piramide non precise per via di pesi troppo leggeri).

ALLENAMENTO: (i kg negli esercizi con manubri sono intesi PER MANUBRIO LOGICAMENTE, non nel complesso)

Lunedì: Petto (1) e Dorso (2):

1) RISCALDAMENTO: 2x12 chest press stretta + 2x10 panca inclinata 45° | Panca Piana Reps:4-4-6-8-10 kg:85-85-80-80-70 | Croci Manubri 30° reps:12-12-10-10 kg:18 20 20 25 (promemoria: peso basso, aumentare sett prox)

| Spinte Panca 30° Manubri Reps:2x12 25-30kg + 1 rep 30kg di piana | Croci Panca Piana Manubri Reps:2x10 25kg Chest Press Stretta In Piedi Reps:2x12 kg 60

2) RISCALDAMENTO Vertical row 1 serie larga ed una stretta | Lat Machine Dietro Presa Larga Reps: 4-4-6-8 kg: 85 85 80 75 | 2 Serie Esaurim. Trazioni Presa Larga

| Rematore Manubrio
                      Reps: 12-10-10-8 kg: 35 42 42 46 | Pulley Basso Reps: 2x10-12 kg: 75 | Lat Mach presa inversa manico del pulley Reps:2x12 kg:65 | 1x12 non ricordo il nome zio cane

Fine seduta: 1 serie 14 colpi 18 kg bicipiti manubri martello in piedi 3 serie x 12/15 reps combinate trazioni presa larga + flessioni larghe

Qualche esercizietto per il trapezio + addominali.

TODAY MARTEDI': Gambe + addo

Front Squat 3x12 leggero (35/40 kg) | Leg Extension Reps:3x10 120kg (max consentito dalla macchina) |

Squat Multipower (purtroppo non c'è la scaletta per farlo libero) 8-6-4-6-8 kg: 120-140-140-140-120 | Leg Curl Reps: 12-10-10 kg: 80 90 95

Leg Press profonda/affondi Reps 8-10-12 (slittati gli stacchi a giovedì/sabato per richiamare)

ADDOMINALI: cavo basso singola gamba (bassi) 3x20/15 Cavo alto (parte alta) 20 20 18 18 15 Panca declinata sovraccarico 25 kg 3x15/18 3x15 ""mitragliatrice"" 40 kg.
                      + vari corpo libero

Richiamino ino ino petto + 16 colpi con 18 kg manubri martello bicipite alternato

BUONA DRY ZIO CCCCANE!!

---------- Post added at 22:45:24 ---------- Previous post was at 22:44:25 ----------

Obiettivo? 83/85 kg prima di pensare ad una definizione che sarà comunque molto breve, è un anno di massa bestiale, offseason è riduttivo haha

Commenta

• DryGym
                        Bodyweb Advanced

• May 2013
                        • 93
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

Passato ai piramidali, la massa continua:

Panca 4 4 6 8: 90 90 85 80 .. a bomba, si incrementa da dio; approccio flessibile alla dieta, carbo aumentati nei giorni di allenamento specie colazione/pre e post wo, e via!

Integrazione: per quanto la taurina dia pochi feed in termini di energia, a me fa effetto, potrà anche essere placebo; citrullina = bomba; arginina/beta ala ottimi pump anche a piccole dosi.. è bello essere sensibili agli integratori non usandoli praticamente mai

Dieta: a parte le anticipazioni di cui sopra, sempre curata, tendo a non contare preciso e pignolo ma fare un bilancio sommario durante le fasi di massa..

Commenta

• DryGym
                          Bodyweb Advanced

• May 2013
                          • 93
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Fuori dalle paranoie sui carbo, si procede in massa, off season completa anche per questa estate, 81kg e poca sporcizia, cattiveria sotto i pesi e nuova scheda;

Prima di cambiare allenamento raggiunti i 2/3 colpi coi 100kg in panca, cosa impensabile per come andava mesi fa..

Grande impegno e i risultati si vedono, ora scheda A B C aDdominali E F addominali, A B C aDdominali E F addominali e così via, quindi full days (addominali è giorno riposo ovviamente)
                          Quindi ripartizione: Petto Pesante e poco tric, dorso pesante e poco bic, gamba pesantissima, addo, complementari e sinergici petto, complementari sinergici dello squat (gambe), addo..

Posterò poi in caso interessasse o per info nel caso mi trovassi bene (e mi sto trovando bene in effetti)

Commenta

Working...
                          X