Diario di un ragazzo estremamente soddisfatto ;)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shtefy
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diario di un ragazzo estremamente soddisfatto ;)

inanzitutto ciao a tutti e complimenti pe questo spendido forum...mi presento sono un ragazzo di 21 anni e ho deciso di aprire questo diario per raccontare i miglioramenti fatti in questi mesi di lavoro...e naturalmente di aggiornarli volta per volta...mi sono avvicinato alla palestra qualche anno fa insieme a degli amici (si sa che in certi sport,soprattutto questo, meglio soli che male accompagnati ) pero per me in quel momento non era un vero sport ma bensi' un ''passatempo''.Poi purtroppo giocando a calcio mi sono rotto il tendine rotuleo ed e cominciato un calvario che ancora oggi non e finito,pero non tutti i mali vengono per nuocere.Durante il periodo di fisioterapie e riabilitazioni (in palestra) durato circa un anno e mezzo il problema si e riproposto e il medico mi disse che non avrei potuto giocare a calcio ancora per molto tempo...intanto in questo periodo di inattivita avevo messo su un po di chili...a questo punto cercavo qualche sport da fare per evitare di diventare una botte e tornai in palestra...questa volta fu amore a prima vista...ora dopo 6 mesi di allenamento sono un'altra persona sia psicologicamente che fisicamenete e dedico praticamente tutto me stesso in questo sport fantastico...in questi 6 mesi di lavoro mi ha seguito (e lo fa tutt'ora) un Personal Trainer (che e anche nutrizionista) della mia zona...mi ha sistemato (anzi praticamente rifatto da zero) la dieta e l'allenamento...sono alto 1.80cm...6 mesi fa pesavo 78kg con una bf del 17%...ora a distanza di 6 mesi peso 80kg con un bf del 13%...forse per alcuni di voi questo non sara un grande risultato ma per me è stato quasi un miracolo...detto questo spero di ricevere consigli dai bb molto piu esperti di me per continuare a migliorare...grazie a tutti

---------- Post added at 16:44:46 ---------- Previous post was at 14:20:33 ----------

proprio ora sono di ritorno da wo abbastanza pesante...oggi comincio la fase di definizione (si in effetti un po tardino pero evendo cominciato da 6 mesi mi premeva mettere su massa che definirmi)ora posto la scheda:

lunedi spalle tricipidi
    -spinte manubri in alto da seduto: 8-8-6-6-4 , 90'' di recupero durante il quale fare alzate laterali busto 90° 8710 reps
    -super set :alzate laterali con manubri 10-10-10-10 ; alzate frontali max-max-max-max ; spinte in alto da seduto max-max-max-max mantenere lo stesso peso per tutti e tre gli esercizi.
    -panca piana presa stretta:8-8-6-6-4 , 90'' di recupero durante il quale fare scrollate con i manubri 8/10 reps.
    -super set :french press con manubri su panca inclinata 10-10-10 ; push up mani strette max-max-max
  • Bebo92
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 6
    • 1
    • 1
    • Send PM

Mi segno
    Posta anche delle foto quando puoi così da documentare meglio...
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

Commenta

• shtefy
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

sisi entro domani postero sicuramente qualche foto...grz per esserti segnato...l'unico problema e che nono so se ho foto di come ero prima per fare un confronto

Commenta

• shtefy
        Bodyweb Member
        • Jun 2012
        • 3
        • 0
        • 0
        • Send PM

Click image for larger version

Name:	7717_102930859719958_100000091325670_81833_3557422_n.png
Views:	1
Size:	96.0 KB
ID:	15930343
        questa e' una foto prima dell infortunio...purtroppo non ho una foto prima che iniziassi ad allenarmi ma conta piu o meno questa solo con un po di chili di piu...sembravo mio padre in miniatura

Commenta

• shtefy
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

perche non mi fa caricare le altre foto??

Commenta

• shtefy
            Bodyweb Member
            • Jun 2012
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

Name:	IMG-20120604-00009.jpg
Size:	238.0 KB
ID:	15930351

Name:	IMG-20120604-00023.jpg
Size:	360.9 KB
ID:	15930352

Commenta

• shtefy
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Name:	IMG-20120604-00025.jpg
Size:	191.6 KB
ID:	15930353

Name:	IMG-20120604-00044.jpg
Size:	183.4 KB
ID:	15930354

Name:	IMG-20120604-00045 (1).jpg
Size:	87.4 KB
ID:	15930355

Name:	Spoltore-20120604-00015.jpg
Size:	202.2 KB
ID:	15930356

Commenta

• shtefy
                Bodyweb Member
                • Jun 2012
                • 3
                • 0
                • 0
                • Send PM

ragazzi questa sera che andro in palestra dovrei fare questa scheda
                mercoledi:
                -squat con bilancere 8-8-6-6-4 ; 90'' di recupero durante i quali fare polpacci alla leg press 10 rip
                -super set : hack squat 10-10-10-10 ; bulgarian squat 10-10-10-10 xgamba ;leg extension singolo 12-12-12-12 x gamba.
                -super set :stacchi con bilancere gambe tese 8-8-8-8 ; leg curl sdraiato 12-12-12-12

naturalmente con carichi leggeri per evitare ricadute al ginocchio...tutto dipende pero da quanto dolore (speriamo nessuno) ho questa sera al ginocchio (visto che ieri mi faceva veramente molto male)...altrimenti come mi è stato consigliato da un'altro utente del forum trasformerei la scheda in una a-b-a b-a-b...tralasciando per un po le gambe...vi terro comunque aggiornati..

Commenta

• Bebo92
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 6
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Ciao shtefy, posso sapere la tua alimentazione tipo? Sei in ipo?
                  Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Time-to-change

Commenta

• shtefy
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2012
                    • 3
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ciao bebo...si ora sono in low carb perche sto in fase di definizione...pero vedendo le foto postate sul tuo diario dovressti fare un alimentazione ipercalorica...cosa vuoi sapere esattamente l'alimentazione che seguivo in fase di massa???

---------- Post added at 20:19:35 ---------- Previous post was at 11:30:43 ----------

il wo di ieri sera e stato abbastanza duro...alla fine ho allenato le gambe qndi per il prox mese terro la scheda originale...oggi sl dei piccoli ''fastidi'' al ginocchio ma nnt di che...piano piano cercero di tornare alla normalita...domani postero l'ultima parte della scheda...

Commenta

Working...
                    X