inanzitutto ciao a tutti e complimenti pe questo spendido forum...mi presento sono un ragazzo di 21 anni e ho deciso di aprire questo diario per raccontare i miglioramenti fatti in questi mesi di lavoro...e naturalmente di aggiornarli volta per volta...mi sono avvicinato alla palestra qualche anno fa insieme a degli amici (si sa che in certi sport,soprattutto questo, meglio soli che male accompagnati ) pero per me in quel momento non era un vero sport ma bensi' un ''passatempo''.Poi purtroppo giocando a calcio mi sono rotto il tendine rotuleo ed e cominciato un calvario che ancora oggi non e finito,pero non tutti i mali vengono per nuocere.Durante il periodo di fisioterapie e riabilitazioni (in palestra) durato circa un anno e mezzo il problema si e riproposto e il medico mi disse che non avrei potuto giocare a calcio ancora per molto tempo...intanto in questo periodo di inattivita avevo messo su un po di chili...a questo punto cercavo qualche sport da fare per evitare di diventare una botte e tornai in palestra...questa volta fu amore a prima vista...ora dopo 6 mesi di allenamento sono un'altra persona sia psicologicamente che fisicamenete e dedico praticamente tutto me stesso in questo sport fantastico...in questi 6 mesi di lavoro mi ha seguito (e lo fa tutt'ora) un Personal Trainer (che e anche nutrizionista) della mia zona...mi ha sistemato (anzi praticamente rifatto da zero) la dieta e l'allenamento...sono alto 1.80cm...6 mesi fa pesavo 78kg con una bf del 17%...ora a distanza di 6 mesi peso 80kg con un bf del 13%...forse per alcuni di voi questo non sara un grande risultato ma per me è stato quasi un miracolo...detto questo spero di ricevere consigli dai bb molto piu esperti di me per continuare a migliorare...grazie a tutti
---------- Post added at 16:44:46 ---------- Previous post was at 14:20:33 ----------
proprio ora sono di ritorno da wo abbastanza pesante...oggi comincio la fase di definizione (si in effetti un po tardino pero evendo cominciato da 6 mesi mi premeva mettere su massa che definirmi)ora posto la scheda:
lunedi spalle tricipidi
-spinte manubri in alto da seduto: 8-8-6-6-4 , 90'' di recupero durante il quale fare alzate laterali busto 90° 8710 reps
-super set :alzate laterali con manubri 10-10-10-10 ; alzate frontali max-max-max-max ; spinte in alto da seduto max-max-max-max mantenere lo stesso peso per tutti e tre gli esercizi.
-panca piana presa stretta:8-8-6-6-4 , 90'' di recupero durante il quale fare scrollate con i manubri 8/10 reps.
-super set :french press con manubri su panca inclinata 10-10-10 ; push up mani strette max-max-max
---------- Post added at 16:44:46 ---------- Previous post was at 14:20:33 ----------
proprio ora sono di ritorno da wo abbastanza pesante...oggi comincio la fase di definizione (si in effetti un po tardino pero evendo cominciato da 6 mesi mi premeva mettere su massa che definirmi)ora posto la scheda:
lunedi spalle tricipidi
-spinte manubri in alto da seduto: 8-8-6-6-4 , 90'' di recupero durante il quale fare alzate laterali busto 90° 8710 reps
-super set :alzate laterali con manubri 10-10-10-10 ; alzate frontali max-max-max-max ; spinte in alto da seduto max-max-max-max mantenere lo stesso peso per tutti e tre gli esercizi.
-panca piana presa stretta:8-8-6-6-4 , 90'' di recupero durante il quale fare scrollate con i manubri 8/10 reps.
-super set :french press con manubri su panca inclinata 10-10-10 ; push up mani strette max-max-max
Commenta