Diario Matt360

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Matt360
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 22
    • 0
    • 0
    • Granada - Spagna
    • Send PM

Ci siamo ! Sono finalmente a un passo dall'obbiettivo ! :P

Peso attuale 101.5
    Il cambio di allenatore e il nuovo allenamento stanno dando i suoi frutti :P anche se io continuo a vedermi lo stesso e inizio seriamente a pensare che sia necessario scendere ancora a picco fino a 90 per lo meno.

Sarà veramente frutto dell'allenamento a stomaco vuoto la mattina ? O semplicemente è suggestione mia? non ne ho idea

La settimana scorsa risultava che avendo perso 2 kg di solo grasso la situazione attuale si aggira intorno ai 23 kg di massa grassa. Mi è stato detto che per ora è necessario arrivare almeno a 20 kg come primo obbiettivo ovvio poi scendere ulteriormente ... pero massimo a 15kg credo ...

Piccola curiosità o meglio vorrei un chiarimento.
    Per il petto che differenza c'è fra Chest Press con impugnatura normale e Chest Press con impugnatura stretta? Quale dei 2 almeno in teoria permette di " gonfiare " la parte interna del pettorale ?

Commenta

• TreXerT
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 1668
      • 163
      • 125
      • SA
      • Send PM

Originariamente Scritto da Matt360 Visualizza Messaggio
      Sarà veramente frutto dell'allenamento a stomaco vuoto la mattina ? O semplicemente è suggestione mia? non ne ho idea
      Semplicemente, la dieta che ti risulta più facile/piacevole, abbinata all'allenamento che ti risulta più facile/piacevole, è il modo migliore per ottenere risultati nel lungo periodo

p.s. vai così che a 99.9 stappiamo lo champagne!
      Broscientist shatterer
      Impostare una dieta | MxBody: FAQ
      TrexDiary

Commenta

• Matt360
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 22
        • 0
        • 0
        • Granada - Spagna
        • Send PM

Bene ragazzi Settembre è arrivato ... vediamo un pò di riprendere i contatti con il forum :P
        Con qualche aggiornamento
        Ho raggiunto i 100.9
        Ora pero è arrivato il momento di fare le cose seriamente =/
        con la dieta ci siamo non ci sono problemi il problema è l'allenamento ...
        Non so dove sbattere la testa =/ è vero che ancora devo perdere peso, è altrettanto vero che non sto perdendo muscolo, però è anche vero che mi piacerebbe mettere su qualche muscolo in più sopratutto nelle braccia =/

Straaange torna qui ! XD

Commenta

• TreXerT
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 1668
          • 163
          • 125
          • SA
          • Send PM

Originariamente Scritto da Matt360 Visualizza Messaggio
          è altrettanto vero che non sto perdendo muscolo
          L'allenamento in ipocalorica serve proprio a quello! Stai procedendo bene, don't worry!
          Broscientist shatterer
          TrexDiary

Commenta

• Matt360
            Bodyweb Member
            • Mar 2012
            • 22
            • 0
            • 0
            • Granada - Spagna
            • Send PM

Trex premetto che io mi vedo sempre uguale . Poi altra cosa mi sono dimenticato in tutto sto tempo di dire una cosa riguardo il mio scheletro.
            Nel petto nella zona dello sterno ho l'osso che non è piatto come quelli dei comuni mortali ... è sporgente ... forma una sorta di buco ... tutto ciò potrebbe crearmi problemi quando dovrò pompare il petto? o.ò

Commenta

• TreXerT
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 1668
              • 163
              • 125
              • SA
              • Send PM

Non ho capito ma intanto non ti preoccupare, si vede dopo!
              Broscientist shatterer
              TrexDiary

Commenta

• Matt360
                Bodyweb Member
                • Mar 2012
                • 22
                • 0
                • 0
                • Granada - Spagna
                • Send PM

è un medicalmente chiamato Pigeon Breast/ pectus caretum ... =/ ossia sterno scavato verso dentro XD esiste l'operazione chirurgica ma non ci penso neanche morto XD

Commenta

• Strange Days
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 1456
                  • 89
                  • 80
                  • Send PM

Ciao Matt, come procediamo? Ho visto che stiamo "grattando" i 100? Inizi sul serio ad allenarti ora?
                  sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2012
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Granada - Spagna
                    • Send PM

Ciao Strange ! Mi fa piacere vederti ! ora riguardo i 100 e l'allenamento devo vedere un secondo che fare xD perché a fine ottobre inizio il corso per diventate istruttore di aerobica e step xD con la federazione spagnola di aerobica xD però si tecnicamente ai 100 e una volta finita la sessione d'esami di settembre iniziamo seriamente

Commenta

• Strange Days
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 1456
                      • 89
                      • 80
                      • Send PM

La cosa non può che rallegrarmi, resto sintonizzato qualsiasi sia la tua scelta
                      sigpic

Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.

Commenta

• Matt360
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 22
                        • 0
                        • 0
                        • Granada - Spagna
                        • Send PM

Si si strange ! Tanto domani parto per tornare a casa un mese causa esami li mi limiterò a fare cardio in cyclette e esercizi con pesi da 5 kg xD è il massimo che ho.
                        Poi quando torno qui ti faccio vedere la scheda attuale che mi hanno proposto in palestra che stavo seguendo fino alla settimana scorsa. Così vediamo un pò se modificarla o cambiarla o lanciarla nella spazzatura xD

Commenta

• Strange Days
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2011
                          • 1456
                          • 89
                          • 80
                          • Send PM

Perfetto
                          sigpic

Commenta

• Matt360
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2012
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Granada - Spagna
                            • Send PM

Aggiornamento flash :
                            Ho finalmente iniziato il corso!
                            Sto lentamente tornando alle sane abitudini ( visto che fino alla settimana scorsa mi era assolutamente impossibile ) devo anche velocizzare 1 pò le cose perchè secondo me ho messo su un paio di kg ... la bilancia ormai fa il cacchio che vuole quindi mi è impossibile avere 1 dato fisso e " affidabile "
                            Questa settimana la dedicherò tutta al cardio per risvegliare un pò il corpo dalla prossima settimana vorrei riprendere anche in mano i pesi ... tempo permettendo perchè vorrei evitare di arrivare in palestra pronto per essere strizzato ...
                            Apparte tutto
                            Trex ricordi quando ti avevo chiesto pareri su dei libri di 1 autore italiano? Beh alla fine non ho resistito e li ho comprati comunque ... inutile dire che si son rivelati 1 cagata madornale ... sembrano riassunti di riassunti ... non dice niente di nuovo ... però vabbè appena o tempo provo con gli articoli che mi avete consigliato

Commenta

• TreXerT
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 1668
                              • 163
                              • 125
                              • SA
                              • Send PM

Bastava comprarne uno :P

Comunque di buono in italiano c'è qualcosa sull'allenamento, visto che il caro IronPaolo è nostro connazionale (ma strange ne sa di più e saprà consigliarti meglio).

Se vuoi qualcosa sulla nutrizione, invece, purtroppo tutto ciò che ho trovato in italiano rientra o nell' "eccessivamente tecnico - tendente alla broscience/alchimia" o dritto dritto nel gruppo delle stronzate colossali .

Io le "fondamenta" le ho buttate prima con un beeeel po' di tecnicismi (anche un po' inutili alla fine per la persona media che non si prepara per un contest), poi ho letto un po' di roba degli autori che ti ho citato prima (Alan Aragon, Lyle McDonald, qualcun altro) che, oltre ad avere una buona base "formale" scientifica, riescono comunque a contestualizzare il tutto per l'uomo medio, distinguendo tra l'utile e il superfluo (utile si, ma in situazioni davvero estreme, tipo 6% di bodyfat). Il tutto anche smontando varie cose inutili, tra cui alcuni protocolli/dogmi di nutrizione e alcuni (molti) integratori perciò non stanno simpatici a molta gente
                              Broscientist shatterer
                              TrexDiary

Commenta

• Matt360
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2012
                                • 22
                                • 0
                                • 0
                                • Granada - Spagna
                                • Send PM

Ultimamente vado più alla ricerca di indicazioni libri etc su allenamenti consigli, esecuzione etc etc etc perchè nutrizione l'ho un pò abbandonata per via del tempo cosi come aimè ho abbandonato la mia dieta =/ forse nei prossimi giorni torna la voglia per ora però è totalmente assente. Fra libri di giurisprudenza e i libri del corso d'istruttore è già tanto che non confondo Cose dell'uni con cose del corso e viceversa.

Commenta

Working...
                                X